Originariamente Scritto da
mary ann
Astio? Ma quale astio?
Chiedigli perché mi perseguita da 5 anni, dandomi della bugiarda, ignorante, idiota, pezzente e così via.
E perché mi ha consigliato di commettere reati.
O forse hai paura di lui? Mi sa di sì.
Lui spendeva i soldi altrui.
Lui ha detto che il cibo sovietico non era buono.
Spesso ha criticato i piatti sovietici, mi ricordo che ha denigrato pure il gelato, che veniva fatto con pochissimi ingredienti naturali, è andato per pagine a raccontare quanto era cattivo.
Ma poi si è tradito, dicendo che lui non lo ordinava al suo garson, perché si sarebbe sciolto durante il trasporto.
Cosa ha a che fare con la realtà?
Un riccastro furbo, compiacente e non rispettoso delle leggi sta bene ovunque.
Stai dicendo che è diventato un grande conoscitore dell’URSS facendo sesso in macchina?
Parla di ciò che non conosce, cerca di sbugiardarmi in continuazione, mi dà contro da anni, sminuisce in ogni modo la mia esperienza.
Ti sembra poco?
È impossibile conoscere un paese così vasto da turista.
Tu sei stato in DDR, l’hai conosciuta meglio dei tedeschi?
Che schifo, che bassezza inaudita, che vergogna.
Fare sesso in cambio di un paio di collant o una scatola di pannolini.
Ma non ti vergogni ad accettare queste cose vergognose e immorali?
Approfittarsi della gente disperata e affamata costretta a svendersi per un paio di collant dozzinali o un pasto decente?
Ma ti rendi conto che un riccastro pretende sesso, ovvero l’appropriazione della più intima, più vulnerabile di una donna.
Certe cose possono risultare traumatici.
Un paio di collant costava 500 lire, oh, 500 lire.
500 lire in cambio di un rapporto sessuale.
Come fai a difendere tutto ciò?
Tu sei molto credente, prova ad affrontare questo argomento nella tua chiesa dicendo che non ci trovi nulla di male e poi dimmi cosa ti risponderanno i fedeli.
Io non confondo niente.
Hai detto chiaro e tondo che gli occidentali si approfittavano della povertà delle ragazze disperate.
Loro avevano fame, voi avevate voglia di sesso.
Che schifo, comprare sesso per un paio di collant e un po’ di cibo.
Tu parli talmente tranquillamente di queste cose, senza emozione alcuna, come se fosse la cosa più normale di questo mondo.
Cosa vuoi costruire con uno che compra una donna per paio di collant?
Ma pensa per te.
Tua moglie è una semplice insegnante, sicuramente è brava persona, ma se non avesse i genitori benestanti, forse adesso abiteresti in affitto.
Un po’ l’ho girata.
In ogni avevo altre cose a cui pensare, molto più importanti che girare il paese.
Resti sempre un turista.
Questo può essere, ma vedere di più non è come vivere la quotidianità ogni giorno.