Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
  1. #1
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito I problemi delle opposizioni

    E' un tema che si dovrebbe affrontare. O forse non si può affrontarlo.
    Cosa è successo di preciso con l'arrivo di questo governo? Una cosa banalissima: dopo ave predicato sfracelli, con la Meloni hanno cominciato a fare le persone serie con qua e là un tocco di antichi "valori" che però non diventano mai (almeno fino ad ora) qualche cosa di inquietante.

    Sostanzialmente questa destra, dopo aver fatto opposizione estremista, una volta al governo ha deciso di occupare tutto lo spazio centrista. Di fatto parla e si dialettizza con la maggioranza del paese.

    Le opposizioni che fanno? La sinistra quello che ha sempre fatto: estremizza al massimo. Ma il suo tempo pare davvero scaduto ormai.
    I centristi invece non sanno che pesci prendere visto che è difficile fare opposizione a chi poi sposa tutti, o quasi, i tuoi temi.

    Forse alle opposizioni non resta altro che fare i matti qualunquisti in stile pentastellati, quelli che sfasciano tutto perchè così gli sfascisti credono che andrà meglio.

    Non resta che vedere cosa faranno gli italiani che però non sembrano propriamente sfascisti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Jul 2016
    Messaggi
    6,397
     Likes dati
    0
     Like avuti
    821
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I problemi delle opposizioni

    Le opposizioni non hanno mai problemi, perché la loro funzione e di controllare e proporre e infine criticare costruttivamente e non.
    I problemi ce l'ha la maggioranza che deve risolvere i problemi e soprattutto mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.
    Il difficile e mantenerle, come sta succedendo ora, che nonostante le esternazioni e i viaggi della Capo del Governo, per ora i
    risultati reali non se ne vedono. Ora il governo si attribuisce un successo riguardo alle proteste degli agricoltori, perché la UE per
    ora dovrebbe ritirare la emanazione della direttiva sull'uso dei pesticidi, che purtroppo stanno avvelenando l'ambiente, ma mi pare
    la vittoria di Pirro, ma forse alla gente queste cose sfuggono e non considera che stiamo parlando di ambiente, che dovremmo
    consegnare ai nostri discendenti. Ce un antico detto o proverbio dei nativi americani, "uomo questo mondo non e tuo ma e dei tuoi figli".

  3. #3
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I problemi delle opposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1939* Visualizza Messaggio
    Le opposizioni non hanno mai problemi, perché la loro funzione e di controllare e proporre e infine criticare costruttivamente e non.
    I problemi ce l'ha la maggioranza che deve risolvere i problemi e soprattutto mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.
    Il difficile e mantenerle, come sta succedendo ora, che nonostante le esternazioni e i viaggi della Capo del Governo, per ora i
    risultati reali non se ne vedono. Ora il governo si attribuisce un successo riguardo alle proteste degli agricoltori, perché la UE per
    ora dovrebbe ritirare la emanazione della direttiva sull'uso dei pesticidi, che purtroppo stanno avvelenando l'ambiente, ma mi pare
    la vittoria di Pirro, ma forse alla gente queste cose sfuggono e non considera che stiamo parlando di ambiente, che dovremmo
    consegnare ai nostri discendenti. Ce un antico detto o proverbio dei nativi americani, "uomo questo mondo non e tuo ma e dei tuoi figli".
    Non ho discendenti

  4. #4
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: I problemi delle opposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1939* Visualizza Messaggio
    Le opposizioni non hanno mai problemi, perché la loro funzione e di controllare e proporre e infine criticare costruttivamente e non.
    I problemi ce l'ha la maggioranza che deve risolvere i problemi e soprattutto mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.
    Il difficile e mantenerle, come sta succedendo ora, che nonostante le esternazioni e i viaggi della Capo del Governo, per ora i
    risultati reali non se ne vedono. Ora il governo si attribuisce un successo riguardo alle proteste degli agricoltori, perché la UE per
    ora dovrebbe ritirare la emanazione della direttiva sull'uso dei pesticidi, che purtroppo stanno avvelenando l'ambiente, ma mi pare
    la vittoria di Pirro, ma forse alla gente queste cose sfuggono e non considera che stiamo parlando di ambiente, che dovremmo
    consegnare ai nostri discendenti. Ce un antico detto o proverbio dei nativi americani, "uomo questo mondo non e tuo ma e dei tuoi figli".
    Perché, ovviamente, le cose fatte bene per il futuro dei nostri figli sono SOLO quelle care alla sinistra, la quale, incapace di affrontare i problemi quando dovrebbe governare, diventa imbattibile quando non conta un caxxo a suggerire, se non tentare di imporre quelle soluzioni a lei care, a chi governa in quel momento. Niente di nuovo sotto il sole.

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I problemi delle opposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Perché, ovviamente, le cose fatte bene per il futuro dei nostri figli sono SOLO quelle care alla sinistra, la quale, incapace di affrontare i problemi quando dovrebbe governare, diventa imbattibile quando non conta un caxxo a suggerire, se non tentare di imporre quelle soluzioni a lei care, a chi governa in quel momento. Niente di nuovo sotto il sole.
    Tipo l'abolizione delle accìse o il blocco navale ("Sùbito!") quando si stava all'opposizione; per dire ...

  6. #6
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: I problemi delle opposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Tipo l'abolizione delle accìse o il blocco navale ("Sùbito!") quando si stava all'opposizione; per dire ...
    Quelle erano promesse elettorali, la Giorgia non veniva da anni di governo durante i quali non aveva approvato quelle leggi. Noti la differenza?

  7. #7
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I problemi delle opposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Quelle erano promesse elettorali, la Giorgia non veniva da anni di governo durante i quali non aveva approvato quelle leggi. Noti la differenza?
    Ah, balle.

  8. #8
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I problemi delle opposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Quelle erano promesse elettorali, la Giorgia non veniva da anni di governo durante i quali non aveva approvato quelle leggi. Noti la differenza?
    come no! e dal 2008 al 2013 cosa aveva fatto? aveva votato che Ruby era la nipote di Mubarak ... noti la differenza?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    06 Oct 2022
    Messaggi
    5,486
     Likes dati
    1,042
     Like avuti
    573
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I problemi delle opposizioni

    il problema delle opposizioni (tutte le opposizioni sempre) e che fanno dei grandi bla bla, e poi continuano a farlo quando passano al governo.

    poi ci sono quelli che quando governano regalano soldi pubblici impedendo poi ai governi successivi di fare qualunque cosa.

    se ci riferiamo al pd, (m5s manco li considero più malefici che sono stati), oltre a fare opposizione dovrebbe anche dire cosa farebbe.
    invece parla solo di cambiare nomi dal maschile/neutro al femminile, ius soli e similari.
    fasciti + comunisti + noVax + salvini = servi di putin

    cireno : SDC

    SUD LIBERO SUBITO

  10. #10
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I problemi delle opposizioni

    Citazione Originariamente Scritto da DueZero46 Visualizza Messaggio
    il problema delle opposizioni (tutte le opposizioni sempre) e che fanno dei grandi bla bla, e poi continuano a farlo quando passano al governo.

    poi ci sono quelli che quando governano regalano soldi pubblici impedendo poi ai governi successivi di fare qualunque cosa.

    se ci riferiamo al pd, (m5s manco li considero più malefici che sono stati), oltre a fare opposizione dovrebbe anche dire cosa farebbe.
    invece parla solo di cambiare nomi dal maschile/neutro al femminile, ius soli e similari.
    certo: molto meglio parlare di blocco navale e abolizione delle accise. vuoi mettere.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mega riunione delle opposizioni
    Di Lucanta nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 21:17
  2. uscita dal tavolo delle opposizioni
    Di Dark Knight nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 18:30
  3. L' 8. Settembre del Berlusconi e delle Opposizioni
    Di Jackal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 02:41
  4. Primi Vertice Delle Opposizioni!
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-12-03, 18:58
  5. Convention delle opposizioni
    Di Claude74 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-07-02, 17:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito