Re: Il nulla che si oppone
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Se ci fosse bisogno di creare l'aria, i leader dei Paesi comunisti e il loro popolo sarebbero morti asfissiati.
Invece quando i capitalisti, con la solita complicità dei politici di professione, arriveranno a privatizzare anche l'aria respirabile (cosa non così improbabile, visto il sempre maggiore inquinamento), moriranno asfissiati i molti che non potranno permettersela. :rolleyes:
Re: Il nulla che si oppone
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
È l’aria. Invisibile, intoccabile, praticamente inesistente.
Ma se provi a “sfidarla”, lei si oppone e ti frena.
I mezzi che raggiungono velocità alte - macchine, trenini di ultima generazione, aerei - sono costruite in modo da farla scivolare via.
Stavo pensando, ma se l’aria non opponesse la resistenza, cosa sarebbe successo?
Non è vero che è invisibile e intoccabile.
La vedi eccome. Il colore del cielo da cosa credi dipenda?
Effetti come miraggi, distorsioni distanti degli oggetti e sbrilluccichio delle stelle sono segnale della presenza di aria.
La senti anche al tatto; il vento lo percepisci, chiaramente.
Inoltre il fatto che opponga resistenza è dovuto alla gravità del pianeta, che genera la pressione atmosferica.
Insomma, l'aria c'è, si vede e si sente.
Re: Il nulla che si oppone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Invece quando i capitalisti, con la solita complicità dei politici di professione, arriveranno a privatizzare anche l'aria respirabile (cosa non così improbabile, visto il sempre maggiore inquinamento), moriranno asfissiati i molti che non potranno permettersela. :rolleyes:
Nel mondo capitalista si inventano sempre le cose che andranno a vantaggio dei meno abbienti: ci sara' l'aria di seconda mano.
PROBLEMA RISOLTO.
Re: Il nulla che si oppone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Non è vero che è invisibile e intoccabile.
La vedi eccome. Il colore del cielo da cosa credi dipenda?
Il cielo colorato sta in alto, io mi riferivo all’aria che hai di fronte a te.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Effetti come miraggi, distorsioni distanti degli oggetti e sbrilluccichio delle stelle sono segnale della presenza di aria.
La senti anche al tatto; il vento lo percepisci, chiaramente.
Non parlavo di vento, paravo di aria, quella ferma, mica si muove sempre.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Inoltre il fatto che opponga resistenza è dovuto alla gravità del pianeta, che genera la pressione atmosferica.
In orizzontale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Insomma, l'aria c'è, si vede e si sente.
Io a volte non la sento, specialmente nelle giornate calme e uggiose.
Re: Il nulla che si oppone
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Nel mondo capitalista si inventano sempre le cose che andranno a vantaggio dei meno abbienti: ci sara' l'aria di seconda mano.
PROBLEMA RISOLTO.
Sì, l'aria con le scorregge dei ricchi.
Re: Il nulla che si oppone
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il cielo colorato sta in alto, io mi riferivo all’aria che hai di fronte a te.
È la stessa; il cielo non è un dipinto che sta sopra di te. La vedi anche in orizzontale in distanza.
Citazione:
Non parlavo di vento, paravo di aria, quella ferma, mica si muove sempre.
Basta che muovi la mano e la senti passare tra le dita, comunque non è mai totalmente ferma.
Citazione:
In orizzontale?
In tutte le direzioni, anche dal basso verso l'alto. L'aria è un fluido e come tale si comporta.
Citazione:
Io a volte non la sento, specialmente nelle giornate calme e uggiose.
Tu non respiri?
Re: Il nulla che si oppone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Sì, l'aria con le scorregge dei ricchi.
Io ho frequentato molti ricchi (business) e anche molti poveri (pro-bono, anche se voi di sinistra probabilmente non sapete cosa sia),
e ti garantisco che i poveri scorreggiano di piu', molto di piu'. Vedi, una certa democrazia c'e'.
Re: Il nulla che si oppone
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
e ti garantisco che i poveri scorreggiano di piu', molto di piu'. Vedi, una certa democrazia c'e'.
:facepalmi: :facepalmi: :facepalmi:
Re: Il nulla che si oppone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
È la stessa; il cielo non è un dipinto che sta sopra di te. La vedi anche in orizzontale in distanza.
Certo, ho capito, ma l’aria hai di fronte è invisibile. Concordi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Basta che muovi la mano e la senti passare tra le dita, comunque non è mai totalmente ferma.
Questo è vero, ma non è si opponga con forza.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
In tutte le direzioni, anche dal basso verso l'alto. L'aria è un fluido e come tale si comporta.
Fluido? Da quando? L’aria è un gas.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Tu non respiri?
Parlavo di aria che ti circonda.
Nelle tornare calmissime sembra che non esistesse: niente vento, niente si muove, neanche le foglioline più piccole.
Re: Il nulla che si oppone
I gas e liquidi sono fluidi. L'aria è quasi trasparente, se metti la mano fuori dal finestrino l'aria la senti eccome e sostiene gli aerei.