Che fine ha fatto il giornalista e saggista Massimo Fini?
E' da tanto tempo che non leggo suoi articoli e non lo vedo in TV (non che io la guardi più di tanto).
@Avanguardia se non erro è un suo estimatore.

Che fine ha fatto il giornalista e saggista Massimo Fini?
E' da tanto tempo che non leggo suoi articoli e non lo vedo in TV (non che io la guardi più di tanto).
@Avanguardia se non erro è un suo estimatore.
Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -
Il sonno della ragione genera i liberali

Purtroppo è diventato praticamente cieco, riesce a fare articoli dettandoli ma dubito che lo rivedremo in tv
Il senso della vita è la pizza

Massimo Fini sta continuando a scrivere interessanti articoli sul Fatto Quotidiano.
FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.
"NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

Ho tentato di aprire i suoi articoli su Il Fatto...ma devi essere abbonato.
Però ho scoperto un sito dove poterli trovare gratuitamente
https://www.massimofini.it/articoli-recenti
Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

Bello, letto d'un fiato, breve ma intenso.
Grazie, sottoscrivo col sangue:
"Eppoi tutti i geni (quelli veri, non quelli del Dna) sono stati, quasi senza eccezione, dei timidi, degli introversi, degli individui che avevano difficoltà a relazionarsi con gli altri. Diversamente non sarebbero geni. Se Nietzsche non fosse stato un introverso forse avrebbe vissuto meglio ma non avrebbe mai scritto “Così parlò Zarathustra”, se Leopardi non fosse stato quello che era non avremmo mai avuto “L’infinito”, se Schopenhauer non fosse stato così nevrastenico da non sopportare nemmeno il rumore delle frustate dei cocchieri delle carrozze che passavano nella sua via (si legga il divertente, e preveggente, “Del chiasso e dei rumori” in Parerga a paralipomena) non avrebbe mai pensato il mondo come “volontà e rappresentazione”, così come Maupassant non avrebbe mai ideato il personaggio di “Bel Ami”.
Ma la società attuale è nemica non dico del genio ma anche dell’intelligenza e del semplice buon senso. Se ne avesse conservato un barlume, i suoi scienziati la pianterebbero di andare a trafficare ossessivamente col Dna e in ogni caso, dovendolo fare, per così dire, per dovere d’ufficio, invece di dare la caccia al gene della timidezza lo darebbero a quello dell’arroganza di cui è pieno il mondo. A cominciare da quello scientifico."
Il Fatto Quotidiano, 18 febbraio 2024
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Lo seguo da quando scriveva su Linus, condannava gli autonomi ma allora si poteva morire per questo.
Il suo amico Casalegno fu ucciso per questo.
È bevitore, disordinato, vizioso, i suoi articoli mi fanno salire la bestemmia e a dargli ragione al contempo.
È intelligente e libero. Ti dice ciò che non ti piace e gli dici bravo