Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Era un figlio di puttana competente , a destra ora abbiamo dei figli di puttana incompetenti a sinistra ormai hanno fatto un arte nel concentrarsi in problemi inutili in modo da non mostrarla la loro incompetenza.
I grillini sono laureati in incompetenza.
Al centro galletti con un ego tale da sovrastare il minimo di competenza che possono avere.
Non è un caso che i migliori governi che abbiamo avuto (nonostante un parlamento pieno dei soggetti precedenti) sono stati quelli tecnici.
Ma la politica attuale è diretta rappresentanza dei suoi elettori e gli elettori è piena di figli di puttana e/o incompetenti
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Guarda che presunto era scritto pure prima. Si vede che, anche solo l'idea ti attira, a me succede con le donne, se è presunta di facili costumi ... ma con i politici che eleggo l'essere (forse) un maneggione non la trovo una qualità. Ma appunto tu sei destro, io no.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.