Io non do giudizi su quello che saresti tu, certamente uno che scrive a me di essere ingenuo e poi porta ad esempio/sostegno delle sue tesi Hitler del 39 paragonandolo a Putin, dovrebbe astenersi dal giudicare altri.
E ti dirò di più.
A me quelli che hanno la certezza che Putin potrebbe invadere l'Europa o almeno i Paesi Baltici mi fanno davvero ridere, se sono forumisti, mi preoccupano moltissimo se sono persone che hanno le leve del comando di grandi nazioni, Macron per fare un nome.
Quindi Putin vorrebbe invadere i Baltici e magari anche l'Europa, e per questa minaccia noi dobbiamo armarci ancora di più, questa è la posizione di Sheldon e dei vari Sheldon qua sopra, di Macron (che l'ha detto ieri a parigi) e di altri "buontemponi" pessimisti come loro.
Dice Sheldon alla mia obiezione "Che interesse avrebbe Putin di invadere i baltici o addirittura l'Europa?" che anche Hitler non aveva interesse a invadere la Polonia. Obiezione priva di senso: basterebbe leggere il Main Kampf per rendersene conto. Basterebbe guardare alla querelle su Danzica per capire. Basterebbe rileggere qualche discorso di Hitler per capire che lui VOLEVA invadere la Polonia, l'Europa ma specialmente abbattere il comunismo sovietico in Urss, perchè quello era il mandato che la classe industriale tedesca che lo aveva portato al potere gli aveva dato. Aveva quindi un mandaato, un grande interesse economico, uno ideologico, un potentissimo esercito, una voglia di rivalsa per l'ingisuta Pace di Versailles che era stata imposta alla Germania dopo la guerra del 1914.18.
Che interessee avrebbe Putin? La Russia è membro del BRICS (Brasile Russia India, Cina, Sudafrica) un blocco anti amerika che comprende oltre tre miliardi di abitanti. Dall'altra parte gli Usa sono sulla strada del declino da qualche anno, dalla stupida cercata guerra in Iraq. Al di fuori del BRICS hanno una valanga di nemici e il sostegno che stanno dando ai nazi sionisti di israele in questo momento, li accresce nel numero. Dal canto suo la Russia ha un esercito non certo forte, altrimenti l'Ucraina l'avrebbe già invasa e neutralizzata. Con un esercito del genere Putin andrebbe quindi a sfidare la Nato? Sarebbe un pazzo, allora? Ha le atomiche, dicono i buontemponi, già, ha le atomiche e allora? Putin vuole l'Apocalisse? perchè le atomiche le ha anche la Francia, la GB, l'Amerika.....niente rischio atomiche. ma fingiamo che Putin voglia davvero conquistare l'Europa, con cosa la conquista? ma specialmente come tiene sotto controllo una regione, l'Europa, di oltre 500 milioni di abitanti, con cosa? La Russia ha 140milioni di abitanti, non è una potenza numerica, quindi che fa, sfida un miliardo di persone iper armate da Nato, amerika ec.
Chi pensa a Putin nuovo Hitler ha davvero voglia di scherzare....
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

ti ho già spiegato qualche giorno fa perchè dico questo. L'alternativa sarebbe che tu sia uno sciocco. Invece sei solo un credente e come tutti i credenti pecchi si creduloneria. Tu non ragioni sui tuoi credo che, nella tua testa sono diventati dogmi indiscutibili e, di conseguenza, credi a tutte le sciocchezze che li confermano.
e consegnarci nelle mani del primo che arriva. infatti a riprova di questo, non hai mai detto una parola che sia una per disarmare Putin o Hamas. Tu sei solo contro il fatto che noi possiamo difenderci da chi credi he sia migliore di noi.
Mi domando solo se ne sei cosciente.
O di Israele. come stiamo vedendo gli ebrei di Israele vogliono la distruzione di Hamas. Non c'è uno di loro che non abbia come fine ultimo la distruzione di Hamas. E nonostante le pressioni che ricevono s ne fregano bellamente.
Sarà un messaggio importante per tutti quelli che sul pianeta accarezzano ancora idee di eliminare quello stato nato nel 1948: non ci sono santi che tengano e nemmeno pressioni, Israele è uno Stato indipendente da tutti e non c'è verso di imporgli di agire diversamente da come vuole.
All'Ucraina che invece non aveva la forza sufficiente per combattere l'invasore, sono stati imposti moltissimi limiti al punto che sono obbligati a combattere con una mano legata dietro alla schiena se vogliono l'aiuto dell'occidente. Non gli abbiamo dato i missili di lunga gittata, sicchè non potranno distruggere fabbriche di armi sul suolo russo.
E' assurdo è un'altra cretinata imposta di Biden che ha sacrificato così molti soldati ucraini.
Nemmeno gli ucraini avevano bombe in tasca. Eppure ormai ci sono una marea di morti di cui a te, che sei sensibilissimo con le vittime palestinesi (tutte a favore di telecamera ovviamente) frega meno di niente.
Bisognerebbe dimostrarlo. Ma non sei in grado di farlo e ti limiti a sciocche affermazioni. di sicuro per la difesa abbiamo bisogno di loro per come stiamo adesso.
Quindi l'esercito europeo è essenziale prima di tutto per impedire che i dittatori guerrafondai che ti piacciono, compromettano la pace in cui vivi anche tu solo perchè stai qui e non sei andato dove pensi che sia meglio però.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

a conclusione del mio post qua sopra posto questi numeri inmdicativi a supporto del mio ragionamento
La Russia ha una popolazione di 142 milioni abitanti, quella dei paesi NATO supera il miliardo
le nazioni NATO mettono in campo una forza di circa 5.252.800 militari attivi, tra cui 435.000 statunitensi sotto una struttura di comando che arrivò a contare oltre 78 quartier generali.
La Russia, con la mobilitazione genersalee può arrivare a 1.900.000 soldati
Paragonata la potenza militare tra Nato e Russia la proporzione è di 16 : 1
PS Il post di Matrix qua sopra racconta sempre le solite bagole: nessun commento

vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

allora, ritorniamo da capo:
l'Austria è neutrale perché la condizione le è stata imposta per chiudere il periodo di occupazione
la Finlandia non ha mai violato il confine: l'URSS ha preteso territori finlandesi che non le sono stati concessi. nel dopoguerra ha sorvegliato per bene il goveno finlandese. la ragazzotta sarà anche stata cretina (ma non credo), però che dire del suo omologo svedese?
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Ce ne faremo una ragione. Ma di certo i consigli diuno che pensa che sia Putin che Hamas, come tutti quelli che dicono di odiarci, abbiano ragione, darei per certo che non li possiamo seguire. tu qui sei solo uno che fa i discorsi che piacciono molto a Putin, guarda il caso.
Ma sei anche uno che negava che Putin avrebbe invaso l'Ucraina. Prima che la invadesse. Poi hai deciso che aveva ragione. Perchè è un dittaor5e e a te i dittatori piacciono oltre ogni misura accettbile.
La russia è una dittatura. O la sua gente gli ubbidisce o la ammazza senza processi e senza problemi. Noi qui invece abbiamo una cosa sconosciuta per Putin e anche per te e che si chiama Stato di diritto. Qui nessuno si sogna di lanciare l'atomica, lì ci minacciano dall'inizio di vaporizzarci.
Non mi importa se non sei in grado di rispondere. Fattene una ragione.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

ti rispondo anche se a quelli che scrivo sciocchezze come quella che tu hai scritto si dovrebbe evitare. Nessuno pensava di invadere la Russia, l'Ucraina dal Paese confusamente filonazista come è sempre stato, è servita agli amerikani per provocare la Russia. Se tu non lo hai capito non mi meraviglia.

Finladia Urss è accaduta, leggi "conflitto che fu combattuto tra il 30 novembre 1939 e il 12 marzo 1940 dalla Finlandia e dall'Unione Sovietica. 84 anni fa e per colpa della Finlandia. Da allora NIENTE.
Si il capo del governo svedese è un cretino, hai modo di dimostrae il contrario?