Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 150
    email non funzionante
     Likes dati
    8,027
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Sembra di rivivere gli Anni Trenta

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    e io sto dalla parte di quelli che vorrebbero abolire l'esercito.
    Anche Putin vorrebbe abolissimo l'esercito.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Perche' Hitler invase la Polonia? Che male gli aveva fatto? Eppure...

Dai Cire', spero che la tua sia solo una iperbole retorica e non vera ingenuità....
    Io non do giudizi su quello che saresti tu, certamente uno che scrive a me di essere ingenuo e poi porta ad esempio/sostegno delle sue tesi Hitler del 39 paragonandolo a Putin, dovrebbe astenersi dal giudicare altri.

E ti dirò di più.

A me quelli che hanno la certezza che Putin potrebbe invadere l'Europa o almeno i Paesi Baltici mi fanno davvero ridere, se sono forumisti, mi preoccupano moltissimo se sono persone che hanno le leve del comando di grandi nazioni, Macron per fare un nome.

Quindi Putin vorrebbe invadere i Baltici e magari anche l'Europa, e per questa minaccia noi dobbiamo armarci ancora di più, questa è la posizione di Sheldon e dei vari Sheldon qua sopra, di Macron (che l'ha detto ieri a parigi) e di altri "buontemponi" pessimisti come loro.

Dice Sheldon alla mia obiezione "Che interesse avrebbe Putin di invadere i baltici o addirittura l'Europa?" che anche Hitler non aveva interesse a invadere la Polonia. Obiezione priva di senso: basterebbe leggere il Main Kampf per rendersene conto. Basterebbe guardare alla querelle su Danzica per capire. Basterebbe rileggere qualche discorso di Hitler per capire che lui VOLEVA invadere la Polonia, l'Europa ma specialmente abbattere il comunismo sovietico in Urss, perchè quello era il mandato che la classe industriale tedesca che lo aveva portato al potere gli aveva dato. Aveva quindi un mandaato, un grande interesse economico, uno ideologico, un potentissimo esercito, una voglia di rivalsa per l'ingisuta Pace di Versailles che era stata imposta alla Germania dopo la guerra del 1914.18.

Che interessee avrebbe Putin? La Russia è membro del BRICS (Brasile Russia India, Cina, Sudafrica) un blocco anti amerika che comprende oltre tre miliardi di abitanti. Dall'altra parte gli Usa sono sulla strada del declino da qualche anno, dalla stupida cercata guerra in Iraq. Al di fuori del BRICS hanno una valanga di nemici e il sostegno che stanno dando ai nazi sionisti di israele in questo momento, li accresce nel numero. Dal canto suo la Russia ha un esercito non certo forte, altrimenti l'Ucraina l'avrebbe già invasa e neutralizzata. Con un esercito del genere Putin andrebbe quindi a sfidare la Nato? Sarebbe un pazzo, allora? Ha le atomiche, dicono i buontemponi, già, ha le atomiche e allora? Putin vuole l'Apocalisse? perchè le atomiche le ha anche la Francia, la GB, l'Amerika.....niente rischio atomiche. ma fingiamo che Putin voglia davvero conquistare l'Europa, con cosa la conquista? ma specialmente come tiene sotto controllo una regione, l'Europa, di oltre 500 milioni di abitanti, con cosa? La Russia ha 140milioni di abitanti, non è una potenza numerica, quindi che fa, sfida un miliardo di persone iper armate da Nato, amerika ec.

Chi pensa a Putin nuovo Hitler ha davvero voglia di scherzare....
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

quello che mi infastidisce di te, oscurata nella mente da un fanatismo assurdo, è che riesci a scrivere, rivolgendoti a me , parole come queste "Oh cireno. Qui torniamo a bomba alla tua creduloneria" Ora o tu non conosci l'italiano oppure vuoi offendere e allora sarei costretto a..... Non conosci l'italiano? Allora ti aiuto io

"Credulone -https://dizionari.corriere.it › ... ›
    sempliciotto, semplicione, candido, ingenuo, sciocco, stupido, minchione

Hai letto bene? Se non sai l'italiano usa i termini che conosco, se l'hai scritto sapendo quello che scrivi allora ti compatisco.
    ti ho già spiegato qualche giorno fa perchè dico questo. L'alternativa sarebbe che tu sia uno sciocco. Invece sei solo un credente e come tutti i credenti pecchi si creduloneria. Tu non ragioni sui tuoi credo che, nella tua testa sono diventati dogmi indiscutibili e, di conseguenza, credi a tutte le sciocchezze che li confermano.

e io sto dalla parte di quelli che vorrebbero abolire l'esercito.
    e consegnarci nelle mani del primo che arriva. infatti a riprova di questo, non hai mai detto una parola che sia una per disarmare Putin o Hamas. Tu sei solo contro il fatto che noi possiamo difenderci da chi credi he sia migliore di noi.
    Mi domando solo se ne sei cosciente.

Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    L'esercito europeo servirebbe per essere indipendenti al pari della Turchia, della Cina e degli Usa stessi.
    Sceglierci gli alleati o scegliere di non averne.

Un esercito europeo nella Nato, agli ordini degli Stati Uniti, e' una proposta demente.
    Se dobbiamo prendere ordini ed ubbidire, rimanere forzatamente nel sistema americano, per le armi spendano loro.
    O di Israele. come stiamo vedendo gli ebrei di Israele vogliono la distruzione di Hamas. Non c'è uno di loro che non abbia come fine ultimo la distruzione di Hamas. E nonostante le pressioni che ricevono s ne fregano bellamente.
    Sarà un messaggio importante per tutti quelli che sul pianeta accarezzano ancora idee di eliminare quello stato nato nel 1948: non ci sono santi che tengano e nemmeno pressioni, Israele è uno Stato indipendente da tutti e non c'è verso di imporgli di agire diversamente da come vuole.
    All'Ucraina che invece non aveva la forza sufficiente per combattere l'invasore, sono stati imposti moltissimi limiti al punto che sono obbligati a combattere con una mano legata dietro alla schiena se vogliono l'aiuto dell'occidente. Non gli abbiamo dato i missili di lunga gittata, sicchè non potranno distruggere fabbriche di armi sul suolo russo.
    E' assurdo è un'altra cretinata imposta di Biden che ha sacrificato così molti soldati ucraini.

le bombe le lanceranno a te che hai a tua volta bombe in tasca da lanciare agli altri. Perchè, E CHI, dovrbbe lanciarle a me che non ho bombe in tasca?

Non mi risulta che i tuoi amici amerikani siano armati per difendersi, o a te sembra di si?
    Nemmeno gli ucraini avevano bombe in tasca. Eppure ormai ci sono una marea di morti di cui a te, che sei sensibilissimo con le vittime palestinesi (tutte a favore di telecamera ovviamente) frega meno di niente.

noi siamo già agli ordini degli United States, che ci vuoi fare?
    Bisognerebbe dimostrarlo. Ma non sei in grado di farlo e ti limiti a sciocche affermazioni. di sicuro per la difesa abbiamo bisogno di loro per come stiamo adesso.
    Quindi l'esercito europeo è essenziale prima di tutto per impedire che i dittatori guerrafondai che ti piacciono, compromettano la pace in cui vivi anche tu solo perchè stai qui e non sei andato dove pensi che sia meglio però.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

a conclusione del mio post qua sopra posto questi numeri inmdicativi a supporto del mio ragionamento

La Russia ha una popolazione di 142 milioni abitanti, quella dei paesi NATO supera il miliardo

le nazioni NATO mettono in campo una forza di circa 5.252.800 militari attivi, tra cui 435.000 statunitensi sotto una struttura di comando che arrivò a contare oltre 78 quartier generali.

La Russia, con la mobilitazione genersalee può arrivare a 1.900.000 soldati

Paragonata la potenza militare tra Nato e Russia la proporzione è di 16 : 1

PS Il post di Matrix qua sopra racconta sempre le solite bagole: nessun commento

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    abbiamo detto che ha fatto bene a inveadere l'ucraina prima che l'ucraina invadesse la russia..,. perchè nessuno sa per quale motivo l'ucraina si stava riarmando aiautatata dai guerrafondai si wall street
    a
    quanto all'antisemitismo ce ne stavamo dimenticando ma israele non ce la lo ha permesso con i delitti compiuti ogni giorno negli ultimi 80anni..
    quanto agli anni 30 ,, sono ricominciati col crollo del muro di berlino e i conseguenti riarmamenti ai nazisti dell'est camuffati da difesa nato, con le prime avvisaglie di uccisioni di cittadini di origine russa.
    superior stabat lupus ...
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

no, credo alla Storia e credo alla logica. In Europa la Svizera non è mai entrate in alleanze di guerra e nessuno l'ha mai attaccata. La stessa cosa si può dire dell'Austria. Chiediti come mai non sono nella nato e nessuno li ha mai attaccati? E aggiungici la Finlandia: 2000 chilometri circa di confine con la Russia, das quasi 80 anni mai avuto un problema. Vince le elezioni una ragazzotta e decide di entrare nella Nato. Ora se c'è qualche problema con la Russia anche la Finlandia avrà problemi

Chi pensa di difendersi con le armi è pronto a farsi dei nemici, e quindi rischia sempre una vita violenta. Sono idioti
    oddìo, Cireno, di Austria abbiamo parlato fino allo sfinimento. la Finlandia non è che proprio non ha avuto nessun problema negli ultimi 80 anni, e prima ne aveva avuti da vendere. ma il capo del governo svedese era un cretino anche lui?

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

ma fai apposta o non leggi quelle che leggi?

La Svizzera è certamente un Paese importante NEL CENTRO d'Europa. Dite che la Russia potrebbe attaccare la Lettonia o la Molfavia, e cosa se ne fa^ La Svizzera è un Paese importante, certamente più dell'Italia.
    L'Austria ha subito l'Anschluss. Era il 1938 ed era questione germanico nazista, niente nemici esterni. La Finlandia aveva sforato il confine, si parla di 90 anni fa e l'Urss pe due mesi ha contestato: ma la Russia che c'entra?
    La Finlandia è entrata nella Nato perchè la ragazzotta che aveva vinto le elezioni non cpiva una cippa

Scrivi ste cose e poi dici che sono io che non capisco? Vedi tu
    allora, ritorniamo da capo:
    l'Austria è neutrale perché la condizione le è stata imposta per chiudere il periodo di occupazione
    la Finlandia non ha mai violato il confine: l'URSS ha preteso territori finlandesi che non le sono stati concessi. nel dopoguerra ha sorvegliato per bene il goveno finlandese. la ragazzotta sarà anche stata cretina (ma non credo), però che dire del suo omologo svedese?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Io non do giudizi su quello che saresti tu, certamente uno che scrive a me di essere ingenuo e poi porta ad esempio/sostegno delle sue tesi Hitler del 39 paragonandolo a Putin, dovrebbe astenersi dal giudicare altri.

E ti dirò di più.

A me quelli che hanno la certezza che Putin potrebbe invadere l'Europa o almeno i Paesi Baltici mi fanno davvero ridere.
    ....
    Ce ne faremo una ragione. Ma di certo i consigli diuno che pensa che sia Putin che Hamas, come tutti quelli che dicono di odiarci, abbiano ragione, darei per certo che non li possiamo seguire. tu qui sei solo uno che fa i discorsi che piacciono molto a Putin, guarda il caso.
    Ma sei anche uno che negava che Putin avrebbe invaso l'Ucraina. Prima che la invadesse. Poi hai deciso che aveva ragione. Perchè è un dittaor5e e a te i dittatori piacciono oltre ogni misura accettbile.

a conclusione del mio post qua sopra posto questi numeri inmdicativi a supporto del mio ragionamento

La Russia ha una popolazione di 142 milioni abitanti, quella dei paesi NATO supera il miliardo

le nazioni NATO mettono in campo una forza di circa 5.252.800 militari attivi, tra cui 435.000 statunitensi sotto una struttura di comando che arrivò a contare oltre 78 quartier generali.

La Russia, con la mobilitazione genersalee può arrivare a 1.900.000 soldati

Paragonata la potenza militare tra Nato e Russia la proporzione è di 16 : 1

PS Il post di Matrix qua sopra racconta sempre le solite bagole: nessun commento
    La russia è una dittatura. O la sua gente gli ubbidisce o la ammazza senza processi e senza problemi. Noi qui invece abbiamo una cosa sconosciuta per Putin e anche per te e che si chiama Stato di diritto. Qui nessuno si sogna di lanciare l'atomica, lì ci minacciano dall'inizio di vaporizzarci.

Non mi importa se non sei in grado di rispondere. Fattene una ragione.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    e` chiaramente in malafede.
    nessuno puo` essere cosi` stupido da pensare che la piccola ucraina con le pezze al culo volesse invadere un qualsiasi altro paese, manco la moldavia, figurarsi invadere un paese 10 volte piu` grande e potente, con armi nucleari

basta pensare che ANCHE ADESSO, dopo essere stato invasa, l'ucraina ancora non ha l'ok dell'occidente per sparare i missili occidentali in russia

ah senza contare che l'ingresso nella nato, richiesto e osteggiato da paesi come la germania, mica prevedeva l'installazione di missili in ucraina

insomma, malafede pura.
    ti rispondo anche se a quelli che scrivo sciocchezze come quella che tu hai scritto si dovrebbe evitare. Nessuno pensava di invadere la Russia, l'Ucraina dal Paese confusamente filonazista come è sempre stato, è servita agli amerikani per provocare la Russia. Se tu non lo hai capito non mi meraviglia.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    oddìo, Cireno, di Austria abbiamo parlato fino allo sfinimento. la Finlandia non è che proprio non ha avuto nessun problema negli ultimi 80 anni, e prima ne aveva avuti da vendere. ma il capo del governo svedese era un cretino anche lui?

Finladia Urss è accaduta, leggi "conflitto che fu combattuto tra il 30 novembre 1939 e il 12 marzo 1940 dalla Finlandia e dall'Unione Sovietica.
    84 anni fa e per colpa della Finlandia. Da allora NIENTE.

Si il capo del governo svedese è un cretino, hai modo di dimostrae il contrario?

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima