Originariamente Scritto da
emv
O forse posseduto?
Scherzi a parte questa tua ammissione dimostra che sei una persona in sincera ricerca della verità.
Questo te l'ho sempre detto anch'io, relativamente ai Gesuiti.
Io non condivido le teorie sugli Alieni né in generale né associate alla spiritualità nel senso che dal punto di vista cattolico i demoni possono anche venire da Andromeda e gli Angeli da altra galassia quello che conta è stare dentro la Dottrina e l'armatura della Chiesa che è la nostra protezione. Se lo è contro il diavolo lo è anche contro gli alieni.
Tu hai questa impostazione mentale per cui risolvi sempre con un testo manipolato e una verità occultata.
Permettimi di insistere che una visione non sostenibile perché il mantenimento del segreto si basa su un patto che nel tempo è in contrasto con gli interessi particolari dei contraenti. In breve tempo per la maggior parte non è più conveniente mantenere il segreto ma lo diventa il rivelarlo a scopo di ricatto o guadagno personale. Insomma il segreto è come un valore su cui inizialmente chi ordisce il complotto lucra un guadagno, sia esso economico o un vantaggio di ogni genere, però dopo un po' di tempo qualcuno ha lucrato di più, da cui nascono invidie che determinano divisioni con conseguente svalutazione del valore del segreto che viene scambiato a soggetti esterni in cambio di altri vantaggi.
Ma anche chi ha lucrato al massimo alla fine della sua vita non ha più nulla da lucrare e ha più vantaggio a vendere il segreto che a portarselo nella tomba. Per vendere il segreto intendo non solo la ricerca di guadagno economico ma anche il caso della ricerca di un guadagno spirituale che va dal mettersi a posto la coscienza al desiderio di condividerlo a fini spirituali.
Questo meccanismo vale per qualsiasi organizzazione del segreto. Basta che osservi come tutte le realtà iniziatiche nel giro di breve tempo si siano frammentate in infinite scissioni. Ciò perché gli interessi particolari hanno il sopravvento sull'interesse comune all'origine del patto del segreto.
Difendere i Templari e i Catari è come difendere oggi Bill Gates e il movimento Gender, abortista ed eutanasista, la follia Green europea.