E quindi? Siamo sempre li' : finche'.le tasse uno le dichiara e potra' dire il falso dira' sempre il falso, se gli metti al.sedere un ispettore che gli impone di pagare un tot secondo la quantita' di farina o le materie prime che compra, il tipo di negozio, la posizione, il tenore di vita, eviteremmo l'evasione

No, io lo concepisco benissimo, tanto che l'ho fatto anch'io 40 anni fa, sei tu che non concepisci che per qualsiasi forma di risparmio, anche un semplice libretto postale, occorre avere dei soldi in più di quelli che ti servono per vivere. E non è così. Sai quanta gente non è in grado di farsi neppure una settimana di ferie? E tu mi parli di investire nell'immobiliare o di speculare sulle criptovalute. Metti i piedi a terra.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

E' stato fatto un errore/omissione 30-40 anni fa: bisognava mettere un opzione: vuoi che quando andrai in pensione la tua pensione sia solo Inps oppure ti trattengo ogni mese molto meno, ti daro' una pensione minima e i tuoi soldi li investi altrove, esentasse, immobiliare o pensione integrativa?

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.