Tu parli dal tuo punto di vista.
Ma non esiste solo quello.
Prova a metterti nei panni di chi sta dall’altra parete della barricata.
18 anni fa ho girato tutti i locali centrali di una bella città piuttosto grande per cercare qualunque lavoro mattutino o serale o con gli orari da concordare - bar, ristoranti, trattorie, negozi di abbigliamento, oggettistica, scarpe ecc - avevo 41 anni, ma tutti mi dicevano che sono vecchia, che cercavano una persona molto più giovane o non cercavano nessuno.
Fatto sta che mi hanno fatto capire che non ero adatta nemmeno per lavare i piatti o vendere i calzini.
Alla fine una signora mi ha offerto lavoro con gli orari sballati e paga bassissima, ma mi andava bene lo stesso, perché ero già disperata.
Cosa ne pensi del fatto che una persona a 40 anni viene considerata vecchia e che nessuno la vuole assumere?
Come ca@@o fa a pagarsi la sua futura pensione se nessuno la assume?
Se la gente non trova lavoro a 40 anni, come fa trovarlo a 50, 60, 70 anni?
Adesso arriva FrancoAntonio e mi dice che dovevo mettermi in proprio.
Me l’aveva già detto. Aveva detto che pure una ditta in nero andava bene.
E pure i dipendenti in nero. Assurdo, incredibile.
Spiegati meglio.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Tra 45 anni?
Molti giovani all’inizio guadagnano 1000 euro al mese, anche meno, siamo in Italia.
Per questo molti giovani scappa all’estero.
Nessuno inglese, tedesco o americano è scappato in Italia per fare il cameriere.
Decine di migliaia di diplomati e laureati italiani l’hanno fatto nel silenzio più assoluto delle autorità.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Mi spieghi come mai negli ultimi anni trovo lavoro tanto facilmente e mi dicono di preferire i senior ai junior che sono svogliati e se ne vanno dopo poco mentre un senior e' piu' affidabile e ha piu' esperienza?
A 41 anni ti consideravano vecchia? Ma quelli sono degli idioti...