Visualizzazione Stampabile
-
Re: Strage a Mosca
Dario Fabbri ha dato inizio al suo intervento ricordando che il discorso di Vladimir Putin è arrivato dopo ben diciannove ore e che lo zar ha omesso completamente lo Stato islamico.
https://img.iltempo.it/images/2024/0...011877973.jpeg
https://www.iltempo.it/personaggi/20...aina-38842186/
"C'è un'allusione al fatto che gli ucraini possano essere complici", ha fatto notare il giornalista. Il direttore di Domino ha confermato: "È esattamente così. Ha parlato dopo diciannove ore. Non si può dire che non ha voluto esprimere responsabilità non redistribuendola allo Stato islamico perché era presto" e che quindi "non voleva essere superato da altre notizie di intelligence che potessero scavalcarlo con altri colpevoli". Cosa vuol dire? Secondo l'esperto di geopolitica, il capo del Cremlino "ha ponderato ogni singolo vocabolo. Ha omesso lo Stato islamico e ha lasciato intuire che l'Ucraina volesse dare un rifugio" ai terroristi.
"Ha aggiunto 'sparavano come nazisti'. Sappiamo che non solo nell'oleografia russa il nazismo è un richiamo alla grande guerra patriottica ma è stato usato moltissime volte nei confronti degli ucraini. Utilizzare questa attribuzione, quasi se fosse una questione di tecniche militari o di costume, ai soggetti che non nomina è un richiamo per l'opinione pubblica russa per dire 'saranno anche questi i nemici, ma non dimentichiamoci dell'Ucraina'", ha spiegato Fabbri. Putin "si prende la solidarietà dell'Occidente, sebbene non si citi mai Putin, e allo stesso tempo possibile che utilizzi questo per giustificare un montante attacco sull'Ucraina. Come a dire 'Volevano addirittura coprire i terroristi'", ha concluso
-
Re: Strage a Mosca
Anche dopo il terribile attentato terroristico a Mosca bisogna essere sempre calmi prudenti" e lavorare a "evitare una escalation" e "quindi dopo ogni accertamento credo si debbano fare considerazioni che comunque devono spingere tutte le parti alla prudenza".
Così il ministro Tajani replicando a margine di una manifestazione a Potenza a chi gli chiedeva in particolare della denuncia della Polonia di violazione dello spazio aereo da parte di jet russi.
"Dobbiamo invitare la Russia a non strumentalizzare l'attentato", ha chiesto il ministro.
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...bcec6eeb5.html
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giulio962
Anche dopo il terribile attentato terroristico a Mosca bisogna essere sempre calmi prudenti" e lavorare a "evitare una escalation" e
"quindi dopo ogni accertamento credo si debbano fare considerazioni che comunque devono spingere tutte le parti alla prudenza".
Così il ministro Tajani replicando a margine di una manifestazione a Potenza a chi gli chiedeva in particolare della denuncia della Polonia di violazione dello spazio aereo da parte di jet russi.
"Dobbiamo invitare la Russia a non strumentalizzare l'attentato", ha chiesto il ministro.
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...bcec6eeb5.html
Che faccia di bronzo. Per caso il Tajano ha usato le stesse parole con Netanyahu dopo il 7 ottobre?
-
Re: Strage a Mosca
Attentato Mosca, Travaglio sul Nove: “Di certo c’è solo che Putin non se l’è fatto da solo come dice Kiev: per lui è uno sfregio politico”
La putinata del giorno!!!!
:iapiiiiiii:
Come fa a sparare questa cazzata?
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...itico/7489266/
Citazione:
...Sono troppe le cose che non sappiamo per poter trarre delle conclusioni....
Ecco. quindi evita di scrivere questa putinata "Di certo c’è solo che Putin non se l’è fatto da solo" perchè non c'è nulla, al momento che ce lo faccia escludere... anzi...
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qizilbash
Che faccia di bronzo. Per caso il Tajano ha usato le stesse parole con Netanyahu dopo il 7 ottobre?
Parole misurate, ponderate e corrette.
Intanto fare accertamenti rigorosi, ed evitare di strumentalizzare la cosa.
Ma la cosa da tener presente è questa. Chi è incaricato di fare gli accertamenti?
Gli scagnozzi di Putin.
E cosa dirà Putin ai suoi scagnozzi? Cercate di trovare qualsiasi prova che possa legare gli attentatori a Kiev.
Non ci è utile che l'attentato sia stato fatto dall'Isis. Dobbiamo far risultare che i mandanti siano gli ucraini.
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giulio962
Parole misurate, ponderate e corrette.
Parole ipocrite, meschine e codarde
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giulio962
Attentato Mosca, Travaglio sul Nove:
“Di certo c’è solo che Putin non se l’è fatto da solo come dice Kiev: per lui è uno sfregio politico”
La putinata del giorno!!!!
:iapiiiiiii:
Come fa a sparare questa cazzata?
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...itico/7489266/
Ecco. quindi evita di scrivere questa putinata "Di certo c’è solo che Putin non se l’è fatto da solo" perchè non c'è nulla, al momento che ce lo faccia escludere... anzi...
Travaglio ti va allegramente in culo, caro Giulio.
Con il seguito che ha, va sul sicuro.
-
Re: Strage a Mosca
Secondo il consigliere di Zelensky non è vero che gli attentatori si dirigevano in ucraina: “Siamo un Paese in guerra. Il confine è militarizzato, nessuno può passare
https://www.repubblica.it/esteri/202.../?ref=drrt-f-1
La scelta del Cremlino: sminuire la pista jihadista per spingere sull’Ucraina. “Ci vendicheremo”
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Travaglio ti va allegramente in culo, caro Giulio.
Con il seguito che ha, va sul sicuro.
Travaglio spara cazzate a non finire.
Se ha seguito questo dimostra la scarsa capacità intellettiva di molti italiani, che credono alle putinate che scrive.
Mi spiace davvero, perchè anni fa (quando era contro l'amichetto di Putin, quello del lettone) lo apprezzavo.
-
Re: Strage a Mosca
Putin si è fatto un attentato da solo per fare la guerra che fa già da due anni. La propaganda occidentale non è nuova a queste bizzarrie, anche il North Stream l'aveva fatto saltare la Russia non si sa bene perché. Qualcuno l'ha mai scoperto?