Visualizzazione Stampabile
-
Re: Strage a Mosca
precedenti inquietanti. Le vecchie abitudini putiniane.
Nel 1999 una serie di esplosioni in edifici residenziali di Mosca uccisero oltre 100 persone. Le autorità russe accusarono immediatamente i separatisti ceceni degli attentati e successivamente l'allora primo ministro Vladimir Putin decise di inviare le truppe in Cecenia dando inizio alla seconda guerra cecena. Queste azioni, intraprese nel nome della lotta al terrorismo, accrebbero la popolarità di Putin e contribuirono alla sua vittoria nelle elezioni presidenziali del 2000.
Michail Trepashkin, avvocato, fu nominato consulente per la commissione pubblica speciale costituita da importanti attivisti per i diritti umani e dall'ex deputato della duma Sergej Kovalev per indagare sulle circostanze delle bombe del 1999. Trepashkin aveva lavorato per i Servizi di Sicurezza Federali (FSB, l'ex KGB) e per questo ne conosceva dall'interno la struttura.
Durante le indagini Trepashkin aveva rinvenuto prove del coinvolgimento dell'FSB nelle esplosioni di Mosca; tra queste l'intervista al proprietario di uno degli edifici, che aveva affermato di essere stato costretto ad identificare un ceceno come colpevole. Inoltre, due settimane dopo le esplosioni che sconvolsero Mosca, la polizia locale rinvenne un'altra bomba in un edificio residenziale nella città di Rjazan. I sospetti furono arrestati e poi rilasciati quando emerse che erano agenti dell'FSB.
Le indagini si interruppero improvvisamente dopo che il vicepresidente della commissione Sergej Yushenkov venne assassinato di fronte alla propria abitazione. Inoltre un membro della commissione morì di avvelenamento, un altro venne brutalmente picchiato e altri due vennero rimossi dal loro incarico durante la legislatura.
[...]
https://www.balcanicaucaso.org/Tutte...di-Mosca-32991
-
Re: Strage a Mosca
Strage a Mosca, Isis rivendica attentato. Ma 007 russi: "Sospettati avevano contatti con Ucraina"
https://www.msn.com/it-it/notizie/ot...na/ar-BB1koNRr
Strage Mosca: Fsb, i sospettati avevano contatti in Ucraina
'Hanno cercato di fuggire verso il confine con la Russia'
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...f6ddd06fc.html
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlWehrwolf
Sono stati gli ucraini.
Punto.
Pure tu, falla finita. Non ne sai granché. Come tutti noi comuni mortali.
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Pure tu, falla finita. Non ne sai granché. Come tutti noi comuni mortali.
Io riporto quanto dicono i quotidiani anche anti-putiniani cona Repubblica e Stampa.
E leggendo tali articoli se traggo le dovute conclusioni.
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlWehrwolf
Io riporto quanto dicono i quotidiani anche anti-putiniani cona Repubblica e Stampa.
E leggendo tali articoli se traggo le dovute conclusioni.
Ma mica è un teorema matematico. Quello che sappiamo finora è molto poco. I russi stessi probabilmente stanno ancora cercando di capire cosa sia effettivamente successo e voi state qui a pontificare. Non è serio.
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
È più credibile affermare l'esistenza degli unicorni rosa.
le tue teorie e arrampicate sui vetri qui fanno acqua da tutte le parti più che in altre occasioni.
-
Re: Strage a Mosca
AGGIORNAMENTO. ARRESTATI I TERRORISTI CHE HANNO ATTACCATO LA SALA CONCERTI DI MOSCA
Gli autori dell’attentato a Mosca hanno cercato di fuggire in Ucraina
Sono state arrestate complessivamente 11 persone, compresi i 4 aggressori.
Sono state arrestate 11 persone, tra cui quattro terroristi direttamente coinvolti nell’attacco avvenuto questo venerdì nella grande sala concerti Crocus City Hall, situata nella provincia di Mosca.
Secondo il Cremlino, il direttore del Servizio federale di sicurezza russo (FSB), Alexander Bortnikov, ha informato il presidente Vladimir Putin dell’operazione. Attualmente sono in corso ulteriori ricerche per identificare i complici.
https://pbs.twimg.com/media/GJVyyMUa...g&name=360x360
Nel frattempo, il comitato investigativo russo ha riferito che gli aggressori sono stati arrestati nella provincia di Bryansk, vicino al confine con l’Ucraina .
L’agenzia ha aggiunto che nei risultati preliminari dell’ispezione della stanza sono state trovate e sequestrate armi automatiche. È stato inoltre accertato che gli aggressori hanno utilizzato un liquido infiammabile per appiccare il fuoco alle strutture dove si trovavano gli spettatori, compresi i feriti.
https://twitter.com/UralDneprson/sta...ti-di-mosca%2F
https://twitter.com/Sepa_mass/status...ti-di-mosca%2F
Diverse persone che indossavano abiti mimetici e armate di fucili hanno fatto irruzione nel locale prima di un concerto. Le azioni sono iniziate contemporaneamente nell’auditorium e nell’atrio della sala, dove si trovava una folla di partecipanti. I terroristi hanno dato fuoco alle sedie dell’auditorium, da dove le fiamme si sono propagate a quasi tutta la sala.
Secondo i dati preliminari l’attacco ha provocato oltre 90 morti e il numero delle vittime è destinato ad aumentare. Il comitato investigativo russo ha aperto un procedimento penale per l’attacco terroristico.
Fonte: RT Actualidad
Traduzione: Luciano Lago
https://www.controinformazione.info/...erti-di-mosca/
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
le tue teorie e arrampicate sui vetri qui fanno acqua da tutte le parti più che in altre occasioni.
Solo un motorino piddino come te può pensare che citare McCain, Berezovsky e Litvinenko renda minimamente credibile l'affermazione di certe tesi.
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Ma mica è un teorema matematico. Quello che sappiamo finora è molto poco. I russi stessi probabilmente stanno ancora cercando di capire cosa sia effettivamente successo e voi state qui a pontificare. Non è serio.
Tu parla per te.
Per te non è serio.
E' ovvio che non è un teorema matematico ma hai mai sentito parlare del novacula Occami?
La metafora del rasoio concretizza l'idea che sia opportuno, dal punto di vista metodologico, eliminare nettamente le ipotesi più complicate. Il principio può essere formulato come segue:
«A parità di fattori, la spiegazione più semplice è quella da preferire.»
«Pluralitas non est ponenda sine necessitate.»
«Non considerare la pluralità se non è necessario.»
«Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.»
«È inutile fare con più ciò che si può fare con meno.»
-
Re: Strage a Mosca
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
ti manca la casso di fonte.
C'è il filmato della sua dichiarazione sul canale telegram di Lilin.
https://t.me/nicolaililin/9111