Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

La teoria dell'auto-attentato non ha senso proprio perché manca la cosa più importante, ovvero la convenienza. Poi una volta compiuto non è escluso che si cerchi di portare la questione dove si vuole, anche indirizzando le indagini. Ma ciò è diverso da organizzarsi un attentato in casa.

non dico che Putin l'abbia organizzato tutto da solo.
E' evidente che qualche cellula di terroristi c'era e che qualche elemento dell 'Isis ha sicuramente partecipato come attore.
le rivendicazioni dell Isis non si possono certo ignorare.
pero' restano delle cose che difficilmente si posso spiegare su un attentato fatto soltanto dall'Isis senza nessun coinvolgimento di Putin.
tu spiegami, restando puntualmente nel merito, queste cose:
1) perche' i soccorsi hanno tardato tanto?
considerando anche la caserma vicina?
poliziotti russi incapaci oppure e' stato voluto?
potrebbe essere capitato nel che ai poliziotti in zona qualcuno dall'alto ha detto " Voi non intervenite, stanno arrivando le squadre speciali..."
o cose del gebere?
2) Perche' i "terroristi dilettanti" vanno verso il confine ucraino?
ok, c'era il varco ucraino.... ma i posti di blocco russi?
io, se dovevo fuggire sarei andato verso sud, verso le repubbliche asiatiche.
ma ancora meglio mi sarei nascosto per qualche giorno e poi avrei fatto una fuga con un auto con una targa russa pulita e comuunque sempre direzione sud
3) perche' Putin ha deciso di comunicare a tutti i russi il fatto che fuggivano verso l'Ucraina, ma evitsla di far sapere che sono dell'Isis?
ci sono cose che non tornano.
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

https://www.repubblica.it/esteri/202...LF-BG-P4-S1-T1
Casa Bianca, Isis unica responsabile attacco a Mosca
L'Isis è "l'unica responsabile" dell'attacco terroristico a Mosca. Lo ha ribadito il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale Usa, John Kirby, ricordando che Washington aveva avvertito le autorità russe "all'inizio di marzo" riguardo all'attacco.

Io ho fatto viaggi ad auto piena con Punto prima serie, C3 ed auto di questo tipo, e tenevano benissimo quelle velocità per ore (ovviamente con rallentamenti ogni tanto, ma anche con punte superiori). Ricorda che si tratta di rettilineo e di certo questa gente non pensava alla salute dell'autovettura.

Perfettamente d'accordo, e sarebbe la prima volta. Per lo stesso principio del Cui Prodest, escluderei anche l'Ucraina come mandante, che avrebbe tutto da perdere, sia sul piano del rapporto con gli occidentali, sia perchè non è proprio il caso di aggiungere motivazioni al bellicismo aggressivo russo.
Preoccupa caso mai il fatto che Putin stia spingendo, da subito, per alzare un velo di sospetto verso l'Ucraina, e perfino verso gli occidentali in genere.
Come tutte le cose russe, gli elementi addotti finora sono molto pochi ,se consideriamo che gli esecutori sono da oltre due giorni nelle mani degli inquirenti, che pare abbiano usato sistemi convincenti per farli parlare.
A questo punto, dopo aver instillato dubbi, è sufficiente fare come fa l'Isvetzia di oggi, che parla di loro "interlocutori" innominati che " sottolineano" i motivi per cui gli ucraini sono sospettabili, e tace su qualunque motivo per cui i colpevoli possano essere altri altri, per sollevare il pubblico sdegno.
Siccome le prove di quello che è successo, e chi siano i colpevoli, sono e resteranno in mani russe, non credo ci sia mai da aspettarsi una verità provata, basta indignare l'opinione pubblica russa, e cosi si giustifica anche la defaillance dei sistemi di sicurezza russi

vedi post sopra.
ci sono cose che si spiegano, soltanto considerando che Putin abbia contribuito alla buona riuscita dell'attentato.
per quanto riguarda la covenienza, guarda su google l'attentato Reichtag contro il parlamento tedesco come e' stato sfruttato da Hitker.
anche se gli storici sono maggiormente dell'idea che non fu Hitler ad organizzare l'attentato, e' indubbio che e' stato abilissimo nello sfruttare l'attentato per i suoi fini. Come del resto fara' Putin.
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...