Visualizzazione Stampabile
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Il punto è un altro ed è quello che indica Gori.
Nessuno nega a nessuno il diritto di sentirsi quello che vuole: un gatto, un albero, un atomo di idrogeno...
Poi però c'è la realtà. Un bambino che si veste da Zorro in quel momento vuole essere tale e glielo concedi per farlo contento ma arriva il momento in cui gli si fa capire che non lo è, magari quando cresce. Cosa si dovrebbe fare se il bambino volesse mettere in gabbia il genitore che gli spiega come stanno le cose?
Qui abbiamo gente che vorrebbe appunto perseguire chi si attiene alla realtà.
Meno male, c'è qualcuno che capisce ciò che scrivo :)
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Il punto è un altro ed è quello che indica Gori.
Nessuno nega a nessuno il diritto di sentirsi quello che vuole: un gatto, un albero, un atomo di idrogeno...
Poi però c'è la realtà. Un bambino che si veste da Zorro in quel momento vuole essere tale e glielo concedi per farlo contento ma arriva il momento in cui gli si fa capire che non lo è, magari quando cresce. Cosa si dovrebbe fare se il bambino volesse mettere in gabbia il genitore che gli spiega come stanno le cose?
Qui abbiamo gente che vorrebbe appunto perseguire chi si attiene alla realtà.
Quindi dici che è tuo dovere far redimere un gay perchè la sua è solo una malattia mentale? Non comprendo....sarà anche libero quel tizio di prenderlo in culo fino a 100 se lo vuole...oppure a te da fastidio la cosa e pretendi che tutti debbano vivere la vita che piace a te?
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Quindi dici che è tuo dovere far redimere un gay perchè la sua è solo una malattia mentale? Non comprendo....sarà anche libero quel tizio di prenderlo in culo fino a 100 se lo vuole...oppure a te da fastidio la cosa e pretendi che tutti debbano vivere la vita che piace a te?
per me possono incularsi quanto vogliono. l'importante che non manifestino manie di protagonismo e soprattutto non inducano altri a fare lo stesso. le militanze creano solamente distacco ed emarginazione.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Ricordo sempre che non è libertà di pensiero avere il "diritto" di offendere un'altra persona per delle diversità. Tu hai il diritto di ritenere ignobili certe pratiche, ma non il diritto di andare a scrivere o dire pubblicamente certe cose.
Tu sei libero di dire "il mio ideale è fatta da marito, moglie, 3 fligli, tutti biondi alti e con gli occhi azzurri"....nessuno te lo vieta.
Se io dico che mi identifico come Re del mondo e ti dico che se non ti inginocchi ogni volta che passo mi offendo e ti posso denunciare, come ti sembra? :cool:
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Quindi dici che è tuo dovere far redimere un gay perchè la sua è solo una malattia mentale? Non comprendo....sarà anche libero quel tizio di prenderlo in culo fino a 100 se lo vuole...oppure a te da fastidio la cosa e pretendi che tutti debbano vivere la vita che piace a te?
Devo essermi spiegato male perché la tua risposta è davvero fuori luogo.
Per me possono fare quello che vogliono ma se un uomo mi dice di essere donna non può obbligarmi a condividere la stessa idea e non può perseguirmi se non la condivido.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Devo essermi spiegato male perché la tua risposta è davvero fuori luogo.
Per me possono fare quello che vogliono ma se un uomo mi dice di essere donna non può obbligarmi a condividere la stessa idea e non può perseguirmi se non la condivido.
Seyen non ha proprio inteso cosa stiamo sostenendo.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Se io dico che mi identifico come Re del mondo e ti dico che se non ti inginocchi ogni volta che passo mi offendo e ti posso denunciare, come ti sembra? :cool:
No, perchè stai limitando la mia libertà. Se ti senti un re, libero di esserlo...e se vuoi vestire da regnante con la corona...libero di farlo. Nessuno ti costringe a fargli l'inchino. Ma nessuno ti da il diritto di dirgli "coglione sei un plebeo della minchia"...oppure togliergli la corona dalla testa a forza perchè non è normale che la porti un non re.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Devo essermi spiegato male perché la tua risposta è davvero fuori luogo.
Per me possono fare quello che vogliono ma se un uomo mi dice di essere donna non può obbligarmi a condividere la stessa idea e non può perseguirmi se non la condivido.
Nessuno ti obbliga a condividerla. Nessuno ti obbliga a prenderlo nel culo anche te. La differenza sta nella maniera in cui non si condivide la cosa. Se a te non piace ...sei LIBERO di pensarlo e sei LIBERO di vivere la vita eterosessuale come me.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Seyen non ha proprio inteso cosa stiamo sostenendo.
No sei tu che non comprendi che stai invadendo la libertà di vita di un altro per il solo motivo che a te non piace. Ti da fastidio vedere passare due uomini che si baciano e quindi ti senti in diritto di dirgli "finocchi andatevene da un'altra parte".
Tu non sei omosessuale (come non lo sono io) eppure il 90% del tempo dentro questo forum lo passi a deridere lo stile di vita di un omosessuale...soggetto che tecnicamente con te non avrrebbe mai niente a che fare se non magari vederlo per strada.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Nessuno ti obbliga a condividerla. Nessuno ti obbliga a prenderlo nel culo anche te. La differenza sta nella maniera in cui non si condivide la cosa. Se a te non piace ...sei LIBERO di pensarlo e sei LIBERO di vivere la vita eterosessuale come me.
Ora ci stiamo avvicinando al punto. :)
Ognuno faccia quello che vuole ma il problema sorge nel momento in cui si pretende che gli altri ci considerino per quello che decidiamo noi e non in base alla realtà, inoltre è ancora peggio quando si pretendono sanzioni per chi non si adegua.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlWehrwolf
Brutti tempi per chi è normale, uomo, figlio, marito, padre.
Uomini "normali" che spesso picchiano o addirittura ammazzano la propria moglie/compagna. :rolleyes: