Visualizzazione Stampabile
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Ah, perché la mia domanda ti sembrava seria? Sto invecchiando, non trasmetto più ironia.
Prima si voleva curare l'omosessualità, adesso l'omofobia.
La psichiatria non è scienza perché è soggetta a cambiamenti ideologici.
Non lo dico per te , avevo capito benissimo ma gira di quella gente che poteva non capire la mia risposta.
-
Citazione:
Spike Spiegel
L'incesto è rifiutato a livello profondo, quasi come un'eco di memoria genetica, per ovvie ragioni che tu ovviamente farai finta di non sapere.
Ora fatti da parte che gli adulti stanno discutendo.
E non sai che l'istintiva repulsione verso l'omosessualità ha, secondo alcuni, analoghe radici?
Prova a pensare alle ovvie ragioni :D
-
Citazione:
mixkey3
Ah, perché la mia domanda ti sembrava seria? Sto invecchiando, non trasmetto più ironia.
Prima si voleva curare l'omosessualità, adesso l'omofobia.
La psichiatria non è scienza perché è soggetta a cambiamenti ideologici.
La psichiatria è una scienza che si sta affinando , si sta semplicemente liberando procedendo di pari passo alla neurologia dei preconcetti indotti dalla specifiche società.
Rimane ancora molto soft come scienza.
-
Citazione:
Spike Spiegel
A me pare che tu sia più esperto, visti alcuni dettagli che hai fornito prima.
Ma anche se fosse, in quale modo ciò dovrebbe rappresentare un motivo di derisione?
Dai che andiamo a fondo della tua devianza.
No no, sei tu che hai affermato che molti omosessuali hanno buoni gusti in fatto di uomini. Se tu l'esperto, e di queste cose non ne capisco nulla e voglio continuare a non capirci nulla.
-
Citazione:
Dr. Gori
E non sai che l'istintiva repulsione verso l'omosessualità ha, secondo alcuni, analoghe radici?
Prova a pensare alle ovvie ragioni :D
Ha senso se parli della repulsione verso compiere atti sessuali con un essere dello stesso sesso a fini procreativi.
Peccato per te che la sessualità nei mammiferi, in particolar modo nei primati, ha assunto una valenza anche sociale/relazionale.
Nel genere Homo ha addirittura superato la sola finalità riproduttiva, diventando un vero e proprio elemento collante sociale.
Quindi non la puoi trattare come un mero istino primordiale.
Dottorgori, su questi argomenti sei entrato nel mio territorio di competenza. Rassegnati.
-
Citazione:
Spike Spiegel
Ha senso se parli della repulsione verso compiere atti sessuali con un essere dello stesso sesso a fini procreativi.
Peccato per te che la sessualità nei mammiferi, in particolar modo nei primati, ha assunto una valenza anche sociale/relazionale.
Nel genere Homo ha addirittura superato la sola finalità riproduttiva, diventando un vero e proprio elemento collante sociale.
Dottorgori, su questi argomenti sei entrato nel mio territorio di competenza. Rassegnati.
Anche piparsi la sorella diventa normale se non lo fai a scopo riproduttivo.
-
Citazione:
Spike Spiegel
E questo non lo nega nessuno
-
Citazione:
Darwin
La psichiatria è una scienza che si sta affinando , si sta semplicemente liberando procedendo di pari passo alla neurologia dei preconcetti indotti dalla specifiche società.
.
È esattamente il contrario
La psichiatria oggi è alla mercé delle lobby di malati con più potere sociopolitico.
Basta informarsi sulla storia delle vessazioni subite dagli psichiatri dell'apa da parte degli omosessuali che hanno imposto la depatologizzazione :)
-
Citazione:
mixkey3
Anche piparsi la sorella diventa normale se non lo fai a scopo riproduttivo.
Non è questo, il legame emotivo famigliare e il filtro che rimanda all'antica memoria di salvaguardia di cui parlavo. Non lo puoi bypassare e questo fa parte di quel "sistema di sicurezza" che rende inaccettabili i rapporti tra consanguinei. Naturalmente tutto ha delle eccezioni e succede, anche se molto raramente.
Quando questo coinvolgimento emotivo non esiste allora l'incesto diventa naturale. Prova ad immaginare una relazione tra fratello e sorella che non stati separati e non sanno di essere consanguinei.
-
Citazione:
Spike Spiegel
.
E chi ha detto che gli incestofili abbiano fini procreativi?
Potrebbero assumere tranquillamente una valenza anche sociale/relazionale. :D
Citazione:
Volesse il cielo che fosse vero, mi aspetto quindi numerose e dettagliate citazioni di autori