Visualizzazione Stampabile
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Ah, perché la mia domanda ti sembrava seria? Sto invecchiando, non trasmetto più ironia.
Prima si voleva curare l'omosessualità, adesso l'omofobia.
La psichiatria non è scienza perché è soggetta a cambiamenti ideologici.
Non lo dico per te , avevo capito benissimo ma gira di quella gente che poteva non capire la mia risposta.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
L'incesto è rifiutato a livello profondo, quasi come un'eco di memoria genetica, per ovvie ragioni che tu ovviamente farai finta di non sapere.
Ora fatti da parte che gli adulti stanno discutendo.
E non sai che l'istintiva repulsione verso l'omosessualità ha, secondo alcuni, analoghe radici?
Prova a pensare alle ovvie ragioni :D
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Ah, perché la mia domanda ti sembrava seria? Sto invecchiando, non trasmetto più ironia.
Prima si voleva curare l'omosessualità, adesso l'omofobia.
La psichiatria non è scienza perché è soggetta a cambiamenti ideologici.
La psichiatria è una scienza che si sta affinando , si sta semplicemente liberando procedendo di pari passo alla neurologia dei preconcetti indotti dalla specifiche società.
Rimane ancora molto soft come scienza.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
A me pare che tu sia più esperto, visti alcuni dettagli che hai fornito prima.
Ma anche se fosse, in quale modo ciò dovrebbe rappresentare un motivo di derisione?
Dai che andiamo a fondo della tua devianza.
No no, sei tu che hai affermato che molti omosessuali hanno buoni gusti in fatto di uomini. Se tu l'esperto, e di queste cose non ne capisco nulla e voglio continuare a non capirci nulla.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
E non sai che l'istintiva repulsione verso l'omosessualità ha, secondo alcuni, analoghe radici?
Prova a pensare alle ovvie ragioni :D
Ha senso se parli della repulsione verso compiere atti sessuali con un essere dello stesso sesso a fini procreativi.
Peccato per te che la sessualità nei mammiferi, in particolar modo nei primati, ha assunto una valenza anche sociale/relazionale.
Nel genere Homo ha addirittura superato la sola finalità riproduttiva, diventando un vero e proprio elemento collante sociale.
Quindi non la puoi trattare come un mero istino primordiale.
Dottorgori, su questi argomenti sei entrato nel mio territorio di competenza. Rassegnati.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Ha senso se parli della repulsione verso compiere atti sessuali con un essere dello stesso sesso a fini procreativi.
Peccato per te che la sessualità nei mammiferi, in particolar modo nei primati, ha assunto una valenza anche sociale/relazionale.
Nel genere Homo ha addirittura superato la sola finalità riproduttiva, diventando un vero e proprio elemento collante sociale.
Quindi non la puoi trattare come un mero istino primordiale.
Dottorgori, su questi argomenti sei entrato nel mio territorio di competenza. Rassegnati.
Anche piparsi la sorella diventa normale se non lo fai a scopo riproduttivo.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Ha senso se parli della repulsione verso compiere atti sessuali con un essere dello stesso sesso a fini procreativi.
Peccato per te che la sessualità nei mammiferi, in particolar modo nei primati, ha assunto una valenza anche sociale/relazionale.
Nel genere Homo ha addirittura superato la sola finalità riproduttiva, diventando un vero e proprio elemento collante sociale.
Quindi non la puoi trattare come un mero istino primordiale.
Dottorgori, su questi argomenti sei entrato nel mio territorio di competenza. Rassegnati.
E questo non lo nega nessuno
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
La psichiatria è una scienza che si sta affinando , si sta semplicemente liberando procedendo di pari passo alla neurologia dei preconcetti indotti dalla specifiche società.
.
È esattamente il contrario
La psichiatria oggi è alla mercé delle lobby di malati con più potere sociopolitico.
Basta informarsi sulla storia delle vessazioni subite dagli psichiatri dell'apa da parte degli omosessuali che hanno imposto la depatologizzazione :)
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Anche piparsi la sorella diventa normale se non lo fai a scopo riproduttivo.
Non è questo, il legame emotivo famigliare e il filtro che rimanda all'antica memoria di salvaguardia di cui parlavo. Non lo puoi bypassare e questo fa parte di quel "sistema di sicurezza" che rende inaccettabili i rapporti tra consanguinei. Naturalmente tutto ha delle eccezioni e succede, anche se molto raramente.
Quando questo coinvolgimento emotivo non esiste allora l'incesto diventa naturale. Prova ad immaginare una relazione tra fratello e sorella che non stati separati e non sanno di essere consanguinei.
-
Re: La normofobia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Ha senso se parli della repulsione verso compiere atti sessuali con un essere dello stesso sesso a fini procreativi.
.
E chi ha detto che gli incestofili abbiano fini procreativi?
Potrebbero assumere tranquillamente una valenza anche sociale/relazionale. :D
Citazione:
Dottorgori, su questi argomenti sei entrato nel mio territorio di competenza. Rassegnati.
Volesse il cielo che fosse vero, mi aspetto quindi numerose e dettagliate citazioni di autori