Rif: Addio alle borse di studio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druso
Data la mancanza di soldi le borse di studio dovrebbero essere le prime ad essere tagliate, i soldi dovrebbero essere investiti nella ricerca e nelle borse di studio per dottorati e corsi di specializzazione, invece abbiamo dottorandi che non prendono un euro e cazzeggiatori indefessi che hanno l'affitto pagato con i soldi dello stato.
Ottima ricetta! Riducendo le borse di studio per studenti si riducono i laureati, aumentando i dottorati con borsa si aumentano delle figure professionali che non troveranno sbocco nelle università in quanto c'è il blocco del turnover. I dottorati senza borsa andrebbero aboliti.
Rif: Addio alle borse di studio
Citazione:
Originariamente Scritto da
zlais
beh pure tu con la tua frase sula borsa di studio come minimo dimostri di non avere mai avuto i requisiti di merito per prenderla :D
Quale frase?
Rif: Addio alle borse di studio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druso
In molte facoltà ''avere una certa media'' è tutt'altro che difficile.
Le medie sono alte anche perchè le università pigliano fondi in base agli studenti in corso. In poche parole non devono far rifiutare gli esami...
Rif: Addio alle borse di studio
intendevo quela sui cazzeggiatori..
cmq parliamo di 200 milioni non è che sia una grossa cifra, che però era importante per chi la percpiva, se solo si fossero fatti il taglio del 5 o 10% dello stipendio si risparmiavano molti più soldi
Rif: Addio alle borse di studio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druso
Quale frase?
cazzeggiare
Rif: Addio alle borse di studio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre
Ottima ricetta! Riducendo le borse di studio per studenti si riducono i laureati, aumentando i dottorati con borsa si aumentano delle figure professionali che non troveranno sbocco nelle università in quanto c'è il blocco del turnover. I dottorati senza borsa andrebbero aboliti.
Non diciamo cazzate:
1)A meno di non frequentare istituti privati, le università italiane sono tutto tranne che costose, anche perché ci sono già tutta una serie di agevolazioni per le fasce di reddito ben abbienti.
2)Ormai sono presenti università in ogni regione, quindi tutta sta esigenza di andare a studiare chissà dove non ci dovrebbe essere.
3)Non inizio neanche il discorso su quelli che si fanno mettere a carico della nonna per prendere i soldi della borsa...
Rif: Addio alle borse di studio
Citazione:
Originariamente Scritto da
medisco
cazzeggiare
Quanta gente va a cazzeggiare al posto di andare a studiare?
Rif: Addio alle borse di studio
Citazione:
Originariamente Scritto da
medisco
Le medie sono alte anche perchè le università pigliano fondi in base agli studenti in corso. In poche parole non devono far rifiutare gli esami...
Non è proprio così.
Rif: Addio alle borse di studio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druso
Non diciamo cazzate:
1)A meno di non frequentare istituti privati, le università italiane sono tutto tranne che costose, anche perché ci sono già tutta una serie di agevolazioni per le fasce di reddito ben abbienti.
2)Ormai sono presenti università in ogni regione, quindi tutta sta esigenza di andare a studiare chissà dove non ci dovrebbe essere.
3)Non inizio neanche il discorso su quelli che si fanno mettere a carico della nonna per prendere i soldi della borsa...
1) Le università italiane stanno diventando sempre più costose e i requisiti per avere agevolazioni sono sempre più stringenti.
2) La proliferazione degli atenei non è un fatto così positivo visto che si spartiscono gli studenti e i finanziamenti.
3) Questo è malcostume che potrebbe benissimo essere evitato facendo dei controlli seri.
Rif: Addio alle borse di studio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druso
Quanta gente va a cazzeggiare al posto di andare a studiare?
beh dai quanto meno ammetterai che la percentuale di cazzeggiatori tra coloro che percepiscono la borsa è molto più bassa rispetto a chi non la percepisce :D
riguardo alle università: è vero che ce ne sono in ogni regione ma ci sono regioni vaste (pensa alla sardegna ma anche al piemonte e al lazio, dove molte facoltà sono concentrate nel capoluogo di regione, mentre in altre città della stessa regione sono presenti solo alcune e spesso male organizzate facoltà; invece ad esempio in regioni come la lombardia c'è una buona distribuzione, anche perchè sono 9 milioni e la regione è di media estensione) per cui fare il pendolare ti prende ore di vita quindi si procede all'assegnazione di alloggi