Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non mi pare proprio visto che:
La spesa pubblica italiana per il welfare è aumentata di 18 miliardi di euro nel 2022 rispetto all'anno precedente raggiungendo i 615 miliardi. L'incremento rispetto all'anno pre-Covid, il 2019, è del 18% circa. È la stima elaborata dal think tank "Welfare, Italia" supportato dal gruppo Unipol in collaborazione con la società di consulenza e ricerche The European House Ambrosetti. La previdenza assorbe sempre circa la metà della spesa totale (il 48,4% nel 2022 per un ammontare di 297,4 miliardi) ed è aumentata dell'8,2% rispetto al 2019. La sanità rappresenta il 21,8% del totale a 134 miliardi nel 2022 ed è aumentata del 15,9% in tre anni, la spesa per le politiche sociali costituisce il 18,2% del totale a 112,3 miliardi e sono salite del 30% post Covid.
L'istruzione rappresenta l'11,9% del welfare nel 2022, con 71,4 miliardi spesi, e l'aumento rispetto al 2019 è dell'1,9%.
https://www.sanita24.ilsole24ore.com.5%20miliardi.
Sostanzialmente spendiamo tanti di quei soldi, ma così tanti in assistenza, che non ce la faremo mai.
Vedi, sarebbe ora di crescere e smettere di pensare allo Stato come padre e padrone. E si deve far quel che serve non qualche piccola vendetta sciocca.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Questa è buona, una volta l'UE i numeri nel DEF li chiedeva.
Giorgetti dal 13 febbraio 2021 al 22 ottobre 2022 ha ricoperto il ruolo di Ministro dello Sviluppo Economico nel Governo Draghi. Dal 22 ottobre 2022 è Ministro dell'Economia e delle Finanze – Governo Meloni.
Quale opposizione avrebbe fatto?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Eh, ma se vai a toccare i grossi capitali poi arrivano le @THE MATRIX a farti presente che sono "piccole vendette sciocche", bisogna pestare di più sui poveri che "a forza di bonus e detrazioni non pagano più le tasse". Peccato che l'87% dell'IRPEF è pagato da lavoratori e pensionati, tutti nababbi che è giusto che sostengano l'economia del paese. Povera Italia.
![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.