con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
re: Thread contenitore - il thread della Giovenca Rossa
Originariamente Scritto da emv
Il Rabbino capo di Roma, sempre pronto a tirare le orecchie al Santo Padre e ricordare perennemente eventuali colpe dei cristiani, che fa? Perché tace?
perche ricorda solo hamas e tace sui crimini di guerra israeliani
Era stato Papa Francesco a dire che “la guerra è sempre una sconfitta”, domenica scorsa al termine dell’Angelus. Oggi, dal mondo ebraico, e da uno dei suoi massimi esponenti in Italia, arriva la presa di distanza, netta nei toni e chiara nella sostanza: la guerra è un brutto affare, ma a volte è bene che uno perda e l’altro vinca https://www.ilfoglio.it/esteri/2023/...rtune-5843244/
Originariamente Scritto da Serafino
E niente mi toglie dalla testa che la parte preponderante di quel denaro, verrà spesa in %i@notte, quando va bene, in trans, quando va meno bene...
Ma a te che cosa importa?
Dobbiamo pensare a noi stessi. I sacerdoti nelle loro funzioni rappresentano Cristo e questa fede ci salva. Non la fede nella loro vita privata.
Originariamente Scritto da Serafino
Le persone semplici sono quelle da cui devi andare ad imparare. Perché ne sanno molto più di te... (1)
1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. 26Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza.
Sono in buona compagnia... (2)
2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Poiché dunque tutte queste cose devono dissolversi così, quali non dovete essere voi, nella santità della condotta e nella pietà, 12attendendo e affrettando la venuta del giorno di Dio, nel quale i cieli si dissolveranno e gli elementi incendiati si fonderanno! 13E poi, secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e una terra nuova, nei quali avrà stabile dimora la giustizia.
Io aspetto nuovi Cieli e nuova Terra. E siccome questo Mondo è solo lo sgabello dove il Padreterno appoggia i suoi piedi, il mio desiderio è grande.
Sì va a stare meglio. Non tutti, però...
��
Serafino... la tua interpretazione millenaristica di II Pietro 3.12 è completamente sbagliata.
Prima di tutto partire sempre dalla Bibbia Martini-Sales che è la Vulgata tradizionale della Chiesa con i commenti imprescindbili per dottrina di Padre Marco Sales (anni 1910-1930), e guarda cosa si trova:
"11 Poichè dunque tutte queste cose devono esser disciolte, quali conviene che siate nel santo vivere e nella pietà,
12 aspettando e correndo incontro alla venuta del dì del Signore, nel qual dì i cieli ardenti si scioglieranno, e gli elementi si liqueferanno per l'ardore del fuoco?"
Nella nota il padre commenta:
"Voi dovete inoltre aspettare e prepararvi bene, anzi correre incontro (meglio secondo il greco accelerare) per mezzo di una vita santa alla venuta del dì del Signore. Colla vita santa accele- rerete quel giorno, poiché più presto sarà compiuto il numero degli eletti (Sant'Agostino, De bon. VII., n. 28). Il dì del Signore nel quale tutti saranno giudicati".
Questa è la corretta interpretazione.
Faccio una verifica dalla versione greca online:
προσδοκῶντας καὶ σπεύδοντας τὴν παρουσίαν τῆς τοῦ θεοῦ ἡμέρας, δι’ ἣν οὐρανοὶ πυρούμενοι λυθήσονται καὶ στοιχεῖα καυσούμενα τήκεται
Se traduco con il traduttore il verbo σπεύδοντας ottengo:
affrettandosi
E' quindi un verbo che in se stesso è rivolto al soggetto.
Anche la Bibbia protestante Diodati (XVII sec.) conferma:
"Aspettando, e affrettandovi all’avvenimento del giorno di Dio, per il quale i cieli infocati si dissolveranno, e gli elementi infiammati si struggeranno".
Anche la Bibbia protestante di Re Giacomo (XVII sec.) conferma:
"looking for and hasting unto the coming of the day of God, wherein the heavens being on fire shall be dissolved, and the elements shall melt with fervent heat?"
"aspettando e affrettandosi verso la venuta del giorno di Dio, in cui i cieli in fiamme si dissolveranno e gli elementi si scioglieranno con un calore ardente?"
Non bisogna affrettare nessuna venuta e non bisogna tifare per le catastrofi. Bisogna correre incontro al Signore con santità e pietà.
E criticare la Chiesa continuamente non è atteggiamento né santo né pietoso.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"
...
Non bisogna affrettare nessuna venuta e non bisogna tifare per le catastrofi. Bisogna correre incontro al Signore con santità e pietà.
E criticare la Chiesa continuamente non è atteggiamento né santo né pietoso.
Io sto osservando quello che accade intorno a me. E se fa 'scopa' con quanto c'è scritto da tenere sott'occhio nel mio Libro... (1)
Io, come scherzosamente dicevo al nostro @Nordistico, sono l'Osservatore (Non) Romano. Che è una delle (tante) cose da fare. Come il non mettere tornelli della Metropolitana all'entrata di una Chiesa.
Dal fico imparate questa parabola: quando gia il suo ramo si fa tenero e mette le foglie, voi sapete che l'estate è vicina; [29]così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)
Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
E niente mi toglie dalla testa che la parte preponderante di quel denaro, verrà spesa in %i@notte, quando va bene, in trans, quando va meno bene...
Ma a te che cosa importa?
Dobbiamo pensare a noi stessi. I sacerdoti nelle loro funzioni rappresentano Cristo e questa fede ci salva. Non la fede nella loro vita privata.
Ho sbagliato sul tuo conto. Tu sei un Fariseo 5.0 ...
Leggi bene quanto contenuto nel mio Testo Sacro di Riferimento.
Sette maledizioni agli scribi e ai farisei
[13]Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci [14]].
[15]Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi.
[16]Guai a voi, guide cieche, che dite: Se si giura per il tempio non vale, ma se si giura per l'oro del tempio si è obbligati. [17]Stolti e ciechi: che cosa è più grande, l'oro o il tempio che rende sacro l'oro? [18]E dite ancora: Se si giura per l'altare non vale, ma se si giura per l'offerta che vi sta sopra, si resta obbligati. [19]Ciechi! Che cosa è più grande, l'offerta o l'altare che rende sacra l'offerta? [20]Ebbene, chi giura per l'altare, giura per l'altare e per quanto vi sta sopra; [21]e chi giura per il tempio, giura per il tempio e per Colui che l'abita. [22]E chi giura per il cielo, giura per il trono di Dio e per Colui che vi è assiso.
[23]Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. [24]Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!
[25]Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. [26]Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!
[27]Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. [28]Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.
[29]Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che innalzate i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti, [30]e dite: Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremmo associati a loro per versare il sangue dei profeti; [31]e così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli degli uccisori dei profeti. [32]Ebbene, colmate la misura dei vostri padri!
Ovviamente, io non ho questa opinione di tutti i preti (ed assimilabili). Con alcuni di loro, sono molto amico. Specialmente con quelli di loro che 'si sporcano le mani' nel sociale.
Due mani che pregano, sono una cosa buona. Due mani che si fanno da fare, lo sono molto di più.
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)
Originariamente Scritto da adry73
cosa c'entra con la discrepanza della figura di dio tra vecchio e nuovo testamento?
Io avevo capito che tu la pensassi come quel mio amico, di tanto tempo fa.
Ho frainteso...
Il primo precetto del Buddismo è astenersi dall’uccidere qualsiasi essere vivente.
Nella dottrina buddista l’illuminazione o Buddità si raggiunge quando si arriva al decimo stadio o mondo. S'intende Buddità, lo stato vitale massimo che può raggiungere una persona. Esso si manifesta attraverso un cambiamento interiore, comportamento, modo di essere, in una condizione più nobile, coraggiosa e lucida, che in uno stato normale non riusciremmo mai a ottenere. Solitamente noi abitiamo negli altri nove mondi, come quelli di pigrizia, arroganza, collera, che vengono definiti mondi bassi; mentre quelli alti sono la nobiltà, il coraggio, la compassione e la felicità.
La Buddità è lo stato illuminato. Per Illuminazione s'intende quando la tua visione della realtà viene ripulita, lucidata, e arrivi a comprendere cose della vita che in uno stato normale non avresti mai capito.
Il primo precetto del Buddismo è non uccidere. «Non uccidere» è il comandamento che Dio, tramite Mosé, ha dato al suo popolo. Gesù lo riprende per superarlo «Avete inteso che fu detto “Non uccidere, m io vi dico di non odiare nessuno e di amare e perdonare tutti.”
E allora perché i cristiani e gli ebrei e gli islamisti uccidono? Perchè sono in guerra?
Diceva von Clausewitz che la guerra è un modo diverso di fare politica. Che politica è quella che sta facendo Putin in Ucraina? E che politica potranno fare uno di quei due americani che si stanno affrontando per guidare il Paese più potente del mondo? Io ho terrore di qualunque dei due che vincerà le elezioni presidenziali negli Usa. Gli Usa hanno 5000 bombe nucleari in magazzino. E Putin ne ha seimila. Ma non è finito lì l’elenco della distruzione: Francia e Inghilterra hanno circa 240 atomiche a testa, Cina (con 350 testate), Pakistan (165), India (160), Israele (90) e Corea del Nord (45) chiudono la Compagnia della Morte
La guerra è un diverso modo di fare politica, e allora chiediamoci che fiducia possiamo avere della politica che potrebbero fare Biden o Trump o Netanyahu o Kim Jong-Un e lo stesso Putin, come ci possiamo fidare di questa gente?
Questi, e mettiamoci anche i Macron, i Sunak, gli Stoltenberg e roba del genere, hanno in mano il destino di miliardi di esseri umani, e sono migliaia di miglia lontani dall’Illuminazione, altrimenti non continuerebbero a parlare solo di armi, di guerra, di Nato
Quando i popoli si solleveranno contrro questa gentucola irresponsabile?
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky
riscrivilo meglio cireno , mancano i termini "inadeguata" "pesciarola" "fascista" e tutti gli altri del repertorio dell'ossessionato .
questa volta hai fatto male i compiti, non sei riuscito a copiare ?
MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora) che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )
non c'e' alcun dubbio che i cancri planetari di russia, cina occupata e nordcorea vadano asportati , purtroppo all'occidente mancano i coglioni per farlo.
riscrivilo meglio cireno , mancano i termini "inadeguata" "pesciarola" "fascista" e tutti gli altri del repertorio dell'ossessionato .
questa volta hai fatto male i compiti, non sei riuscito a copiare ?
smamma
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky
sei entrato nel commercio al dettaglio del pesce ?
MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora) che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )