Pagina 10 di 32 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 315
    Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    2,597
    Mentioned
    210 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Thread contenitore - il thread della Giovenca Rossa

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Il Rabbino capo di Roma, sempre pronto a tirare le orecchie al Santo Padre e ricordare perennemente eventuali colpe dei cristiani, che fa? Perché tace?

perche ricorda solo hamas e tace sui crimini di guerra israeliani
    Era stato Papa Francesco a dire che “la guerra è sempre una sconfitta”, domenica scorsa al termine dell’Angelus. Oggi, dal mondo ebraico, e da uno dei suoi massimi esponenti in Italia, arriva la presa di distanza, netta nei toni e chiara nella sostanza: la guerra è un brutto affare, ma a volte è bene che uno perda e l’altro vinca
    https://www.ilfoglio.it/esteri/2023/...rtune-5843244/

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,280
     Like avuti
    5,911
    Mentioned
    1981 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    E niente mi toglie dalla testa che la parte preponderante di quel denaro, verrà spesa in %i@notte, quando va bene, in trans, quando va meno bene...

Ma a te che cosa importa?

Dobbiamo pensare a noi stessi. I sacerdoti nelle loro funzioni rappresentano Cristo e questa fede ci salva. Non la fede nella loro vita privata.

Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Le persone semplici sono quelle da cui devi andare ad imparare. Perché ne sanno molto più di te... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:

Sono in buona compagnia... (2)

2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:

Io aspetto nuovi Cieli e nuova Terra. E siccome questo Mondo è solo lo sgabello dove il Padreterno appoggia i suoi piedi, il mio desiderio è grande.

Sì va a stare meglio. Non tutti, però...

��

Serafino... la tua interpretazione millenaristica di II Pietro 3.12 è completamente sbagliata.

Prima di tutto partire sempre dalla Bibbia Martini-Sales che è la Vulgata tradizionale della Chiesa con i commenti imprescindbili per dottrina di Padre Marco Sales (anni 1910-1930), e guarda cosa si trova:

"11 Poichè dunque tutte queste cose devono esser disciolte, quali conviene che siate nel santo vivere e nella pietà,
    12 aspettando e correndo incontro alla venuta del dì del Signore, nel qual dì i cieli ardenti si scioglieranno, e gli elementi si liqueferanno per l'ardore del fuoco?"

Nella nota il padre commenta:
    "Voi dovete inoltre aspettare e prepararvi bene, anzi correre incontro (meglio secondo il
 greco accelerare) per mezzo di una vita santa alla venuta del dì del Signore. Colla vita santa accele-
rerete quel giorno, poiché più presto sarà compiuto il numero degli eletti (Sant'Agostino, De bon. VII., n. 28). Il dì del Signore nel quale tutti saranno giudicati".

Questa è la corretta interpretazione.

Faccio una verifica dalla versione greca online:

προσδοκῶντας καὶ σπεύδοντας τὴν παρουσίαν τῆς τοῦ θεοῦ ἡμέρας, δι’ ἣν οὐρανοὶ πυρούμενοι λυθήσονται καὶ στοιχεῖα καυσούμενα τήκεται
    Se traduco con il traduttore il verbo σπεύδοντας ottengo:

affrettandosi

E' quindi un verbo che in se stesso è rivolto al soggetto.

Anche la Bibbia protestante Diodati (XVII sec.) conferma:

"Aspettando, e affrettandovi all’avvenimento del giorno di Dio, per il quale i cieli infocati si dissolveranno, e gli elementi infiammati si struggeranno".

Anche la Bibbia protestante di Re Giacomo (XVII sec.) conferma:

"looking for and hasting unto the coming of the day of God, wherein the heavens being on fire shall be dissolved, and the elements shall melt with fervent heat?"
    "aspettando e affrettandosi verso la venuta del giorno di Dio, in cui i cieli in fiamme si dissolveranno e gli elementi si scioglieranno con un calore ardente?"

Non bisogna affrettare nessuna venuta e non bisogna tifare per le catastrofi. Bisogna correre incontro al Signore con santità e pietà.
    E criticare la Chiesa continuamente non è atteggiamento né santo né pietoso.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...
    Non bisogna affrettare nessuna venuta e non bisogna tifare per le catastrofi. Bisogna correre incontro al Signore con santità e pietà.
    E criticare la Chiesa continuamente non è atteggiamento né santo né pietoso.
    Io sto osservando quello che accade intorno a me. E se fa 'scopa' con quanto c'è scritto da tenere sott'occhio nel mio Libro... (1)

Io, come scherzosamente dicevo al nostro @Nordistico, sono l'Osservatore (Non) Romano. Che è una delle (tante) cose da fare. Come il non mettere tornelli della Metropolitana all'entrata di una Chiesa.

Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    E niente mi toglie dalla testa che la parte preponderante di quel denaro, verrà spesa in %i@notte, quando va bene, in trans, quando va meno bene...
    Ma a te che cosa importa?
    Dobbiamo pensare a noi stessi. I sacerdoti nelle loro funzioni rappresentano Cristo e questa fede ci salva. Non la fede nella loro vita privata.

Ho sbagliato sul tuo conto. Tu sei un Fariseo 5.0 ...

Leggi bene quanto contenuto nel mio Testo Sacro di Riferimento.

Ovviamente, io non ho questa opinione di tutti i preti (ed assimilabili). Con alcuni di loro, sono molto amico. Specialmente con quelli di loro che 'si sporcano le mani' nel sociale.

Due mani che pregano, sono una cosa buona. Due mani che si fanno da fare, lo sono molto di più.
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry73 Visualizza Messaggio
    cosa c'entra con la discrepanza della figura di dio tra vecchio e nuovo testamento?
    Io avevo capito che tu la pensassi come quel mio amico, di tanto tempo fa.

Ho frainteso...

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito come possiamo fidarci di questa gente?

Il primo precetto del Buddismo è astenersi dall’uccidere qualsiasi essere vivente.
    Nella dottrina buddista l’illuminazione o Buddità si raggiunge quando si arriva al decimo stadio o mondo. S'intende Buddità, lo stato vitale massimo che può raggiungere una persona. Esso si manifesta attraverso un cambiamento interiore, comportamento, modo di essere, in una condizione più nobile, coraggiosa e lucida, che in uno stato normale non riusciremmo mai a ottenere. Solitamente noi abitiamo negli altri nove mondi, come quelli di pigrizia, arroganza, collera, che vengono definiti mondi bassi; mentre quelli alti sono la nobiltà, il coraggio, la compassione e la felicità.
    La Buddità è lo stato illuminato. Per Illuminazione s'intende quando la tua visione della realtà viene ripulita, lucidata, e arrivi a comprendere cose della vita che in uno stato normale non avresti mai capito.

Il primo precetto del Buddismo è non uccidere. «Non uccidere» è il comandamento che Dio, tramite Mosé, ha dato al suo popolo. Gesù lo riprende per superarlo «Avete inteso che fu detto “Non uccidere, m io vi dico di non odiare nessuno e di amare e perdonare tutti.”
    E allora perché i cristiani e gli ebrei e gli islamisti uccidono? Perchè sono in guerra?

Diceva von Clausewitz che la guerra è un modo diverso di fare politica. Che politica è quella che sta facendo Putin in Ucraina? E che politica potranno fare uno di quei due americani che si stanno affrontando per guidare il Paese più potente del mondo? Io ho terrore di qualunque dei due che vincerà le elezioni presidenziali negli Usa. Gli Usa hanno 5000 bombe nucleari in magazzino. E Putin ne ha seimila. Ma non è finito lì l’elenco della distruzione: Francia e Inghilterra hanno circa 240 atomiche a testa, Cina (con 350 testate), Pakistan (165), India (160), Israele (90) e Corea del Nord (45) chiudono la Compagnia della Morte

La guerra è un diverso modo di fare politica, e allora chiediamoci che fiducia possiamo avere della politica che potrebbero fare Biden o Trump o Netanyahu o Kim Jong-Un e lo stesso Putin, come ci possiamo fidare di questa gente?
    Questi, e mettiamoci anche i Macron, i Sunak, gli Stoltenberg e roba del genere, hanno in mano il destino di miliardi di esseri umani, e sono migliaia di miglia lontani dall’Illuminazione, altrimenti non continuerebbero a parlare solo di armi, di guerra, di Nato

Quando i popoli si solleveranno contrro questa gentucola irresponsabile?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    17,435
     Like avuti
    11,313
    Mentioned
    183 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: come possiamo fidarci di questa gente?

riscrivilo meglio cireno , mancano i termini "inadeguata" "pesciarola" "fascista" e tutti gli altri del repertorio dell'ossessionato .
    questa volta hai fatto male i compiti, non sei riuscito a copiare ?
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

Forumista esperto
     Likes dati
    2,426
     Like avuti
    2,608
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

non c'e' alcun dubbio che i cancri planetari di russia, cina occupata e nordcorea vadano asportati , purtroppo all'occidente mancano i coglioni per farlo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    riscrivilo meglio cireno , mancano i termini "inadeguata" "pesciarola" "fascista" e tutti gli altri del repertorio dell'ossessionato .
    questa volta hai fatto male i compiti, non sei riuscito a copiare ?
    smamma
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    17,435
     Like avuti
    11,313
    Mentioned
    183 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    smamma
    sei entrato nel commercio al dettaglio del pesce ?
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

Pagina 10 di 32 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima