Originariamente Scritto da
Serafino
Io ho un 'sacro' rispetto delle Scritture. E proprio per non fagli dire cose che magari non dicono, se ci fai caso, quando faccio una affermazione, immediatamente riporto l'intero passaggio che corrobora quanto ho appena detto. In questo caso, ho riportato gli interi capitoli 24 e 25 di Matteo, quelli in cui il Figlio del Falegname descrive in dettaglio quello che ci dovremo aspettare negli Ultimi Giorni. Il mio, se vuoi, è un giochino che assomiglia alla Settimana Enigmistica, la famosa rivista di quiz, che tutti leggono sotto l'ombrellone d'estate.
Invito tutti a mandare a memoria quei due capitoli e, contemporaneamente, a comperarsi ogni giorno un paio di quotidiani, controllando se gli eventi che leggono in quelle pagine, giorno dopo, vanno a riempire i punti mancanti del 'puzzle' che ci dobbiamo aspettare.
E, arrivati a questo punto, mancano solo due tasselli: terremoti ed eruzioni vulcaniche tutti i giorni e, nel gran finale, la caduta di meteoriti (ovvero le stelle che cadono dal Cielo, di cui si parla in quei due capitoli). "Chi vivrà, vedrà". Come in quel famoso proverbio. Ah, io non sono protestante. Io cerco solo di essere un discepolo, senza ulteriore etichette. E mi lasciano sempre interdetti dei preti, che si dicono cristiani, e poi non sono capaci di andare d'accordo tra loro.