Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 315
    Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Thread contenitore - il thread della Giovenca Rossa

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Hai mai pensato a come può vivere un animale mutante? Come procurarsi il cibo, ottenere il riconoscimento da parte dei suoi simili, la riproduzione... un mutante è praticamente un malato con enormi difficoltà a fare qualsiasi cosa che prima faceva benissimo e non in grado di fare bene le cose nuove che potrebbe teoricamente fare. Destinato ad essere sconfitto da più di specie.
    Se mi dici che per un miracolo può accadere che in una nicchia biologica possa conseguire un vantaggio, perché sui grandi numeri tutto è possibile. Ma se mi dici che un miracolo del genere possa ripetersi continuamente ti dico che prima di tutto la tua è una FEDE alternativa, non ragione, non scienza.

Se poi aggiungi che tutto ciò sarebbe pure frutto di continue casualità ti dico che stai offendendo la ragione.

Se poi pensi alla fitta rete di relazioni che ogni organismo ha con gli altri? Organismi interni ed esterni su diverse scale capisci che ogni cambiamento implicherebbe immediatamente il cambiamento per tante altre specie dai batteri dell'intestino, agli animali che vivono in simbiosi o che sono predatori. Tutte dovrebbero essere contemporaneamente mutanti e tutti di mutazioni favorevoli tra di loro.
    La risposta è irricevibile. Per favore, siamo seri!

Ma ci hai mai pensato che l'Evoluzionismo non è una disciplina scientifica? Non ci sono facoltà di evoluzionismo... perché non è una scienza, non ha basi sperimentali, non ha alcuna prova! Non ha elaborato una legge.

E' solo un'ideologia trasversale ad alcuni settori della scienza per cui offre un punto di vista che piace agli atei o ai non cristiani e che non è incompatibile con la paleontologia o la biologia teoricamente. Ma è incompatibile con la genetica, con la fisica e con l'informatica. Nonché con l'etologia come detto in precedenza. Non ti dice nulla che l'idea di Codice genetico sia proprio collegata con quanto esista di più schematico e conservativo, il codice di un software se cambi una virgola si blocca o non funziona più correttamente e la stessa cosa accade a livello del DNA, purtroppo perché gli effetti non sono graditi.

Pensa alla posizione eretta, per un animale debole contro i predatori come l'uomo alzarsi è un suicidio biologico inspiegabile. Dal punto di vista evolutivo non ha nessun senso sarebbero stati eliminati dalla selezione naturale immediatamente.

Infatti non è mai stato osservato che scimmie tentino di assumere la posizione eretta e sono millenni che gli uomini vedono le scimmie.
    un sacco di chiacchiere ma non mi dici come sia avvenuto il passaggio da esseri unicellulari a forme di vita più complesse ..se non è l'evoluzione è l'intervento divino ed è questo che vuoi privilegire,,,ma se è l'intervento divino perchè non è stato detto nella bibbia dove ci sono un sacco di svarioni scientifici che dimostrano solo che è stata scritta da persone del loro tempo che avevano la conoscenza scientifica del loro tempo???
    se è stato dio a promuovere o a impostare l'evoluzione nella vita avrebbe dovuto dirll in qualche modo nella bibbia, invece c'è solo odio, vendetta, rapina, conquista tipici del tempo... e la pretesa di averci creato così come siamo.
    quanto al fatto che la scienza ufficiale tenga all'evoluzione con noncuranza lo si deve alle scelte di chi decide cosa si deve insengare nelle scuole pubbliche e nelle università
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

@emv
    "Se mi dici che per un miracolo può accadere che in una nicchia biologica possa conseguire un vantaggio, perché sui grandi numeri tutto è possibile."

infatti questo è accaduto durante milioni di anni dell'evoluzione,con piccole variazioni,,, noi stessi non siamo uguali agli uomini di 2000 anni fa, e noi stessi di città siamo diversi da chi vive in campagna a contatto continuo con la natura. come noi siamo diversi dai cinesi e persino dai nordici e dsgli africani,o diversi dai nativi del sud america,, ma siamo sempre UOMINI con le stesse potenzialità.
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Non bisogna temere il commento, Serafino. Le Bibbie protestanti hanno proprio questa caratteristica del non avere commenti ma questo è sbagliato per i gravi errori che si possono commettere e per questo giustamente la Chiesa le vietava. Poi ovviamente possiamo sbagliare, ci sta.

La frase completa di Gesù è:
    "Io vi dico in verità: Non sarà lasciata qui pietra su pietra che non sia diroccata"

Non è corretto spezzare un versetto se c'è una congiunzione.

Non può essere inteso come ci fosse un punto. E' arbitrario e possibile fonte di errori interpretativi, infatti il muro è un pezzo risparmiato da Tito apposta come memoria del fatto...
    Io ho un 'sacro' rispetto delle Scritture. E proprio per non fagli dire cose che magari non dicono, se ci fai caso, quando faccio una affermazione, immediatamente riporto l'intero passaggio che corrobora quanto ho appena detto. In questo caso, ho riportato gli interi capitoli 24 e 25 di Matteo, quelli in cui il Figlio del Falegname descrive in dettaglio quello che ci dovremo aspettare negli Ultimi Giorni. Il mio, se vuoi, è un giochino che assomiglia alla Settimana Enigmistica, la famosa rivista di quiz, che tutti leggono sotto l'ombrellone d'estate.

Invito tutti a mandare a memoria quei due capitoli e, contemporaneamente, a comperarsi ogni giorno un paio di quotidiani, controllando se gli eventi che leggono in quelle pagine, giorno dopo, vanno a riempire i punti mancanti del 'puzzle' che ci dobbiamo aspettare.

E, arrivati a questo punto, mancano solo due tasselli: terremoti ed eruzioni vulcaniche tutti i giorni e, nel gran finale, la caduta di meteoriti (ovvero le stelle che cadono dal Cielo, di cui si parla in quei due capitoli). "Chi vivrà, vedrà". Come in quel famoso proverbio. Ah, io non sono protestante. Io cerco solo di essere un discepolo, senza ulteriore etichette. E mi lasciano sempre interdetti dei preti, che si dicono cristiani, e poi non sono capaci di andare d'accordo tra loro.
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    2,597
    Mentioned
    210 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    un sacco di chiacchiere ma non mi dici come sia avvenuto il passaggio da esseri unicellulari a forme di vita più complesse ..se non è l'evoluzione è l'intervento divino ed è questo che vuoi privilegire,,,ma se è l'intervento divino perchè non è stato detto nella bibbia dove ci sono un sacco di svarioni scientifici che dimostrano solo che è stata scritta da persone del loro tempo che avevano la conoscenza scientifica del loro tempo???
    se è stato dio a promuovere o a impostare l'evoluzione nella vita avrebbe dovuto dirll in qualche modo nella bibbia, invece c'è solo odio, vendetta, rapina, conquista tipici del tempo... e la pretesa di averci creato così come siamo.
    quanto al fatto che la scienza ufficiale tenga all'evoluzione con noncuranza lo si deve alle scelte di chi decide cosa si deve insengare nelle scuole pubbliche e nelle università
    VERO, MA LE TEORIE SCIENTIFICHE CAMBIANO
    https://www.lescienze.it/news/2014/1...lessa-2351208/

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    2,597
    Mentioned
    210 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Talmente furbe da competere tra di loro, così una donna vince.
    SONO GLI UOMINI CHE TEMONO L'INTELLIGENZA DELLE DONNE
    https://www.focus.it/scienza/salute/...igenti-di-loro

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Io ho un 'sacro' rispetto delle Scritture. E proprio per non fagli dire cose che magari non dicono, se ci fai caso, quando faccio una affermazione, immediatamente riporto l'intero passaggio che corrobora quanto ho appena detto. In questo caso, ho riportato gli interi capitoli 24 e 25 di Matteo, quelli in cui il Figlio del Falegname descrive in dettaglio quello che ci dovremo aspettare negli Ultimi Giorni. Il mio, se vuoi, è un giochino che assomiglia alla Settimana Enigmistica, la famosa rivista di quiz, che tutti leggono sotto l'ombrellone d'estate.

Invito tutti a mandare a memoria quei due capitoli e, contemporaneamente, a comperarsi ogni giorno un paio di quotidiani, controllando se gli eventi che leggono in quelle pagine, giorno dopo, vanno a riempire i punti mancanti del 'puzzle' che ci dobbiamo aspettare.

E, arrivati a questo punto, mancano solo due tasselli: terremoti ed eruzioni vulcaniche tutti i giorni e, nel gran finale, la caduta di meteoriti (ovvero le stelle che cadono dal Cielo, di cui si parla in quei due capitoli). "Chi vivrà, vedrà". Come in quel famoso proverbio. Ah, io non sono protestante. Io cerco solo di essere un discepolo, senza ulteriore etichette. E mi lasciano sempre interdetti dei preti, che si dicono cristiani, e poi non sono capaci di andare d'accordo tra loro.
    le antiche scritture sono deliri di fanartici della preistoria che campavano raccontando bufale per convincere le masse che il dio del momento era quello vero e quello che prometteva catastrofi se non si obbediva al tiranno di turno.
    devi solo pensare che i vangeli riconosciuti autentici sono stati scelti dall'imperatore costantino dopo che riconobbe come legittima la religione cristina che prometteva che gli ultimi sarebbero stati i primi e che era tanto cara agli schiavi dell'epoca in subbuglio.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry73 Visualizza Messaggio
    VERO, MA LE TEORIE SCIENTIFICHE CAMBIANO
    https://www.lescienze.it/news/2014/1...lessa-2351208/
    comunque non c'è intervento divino come invece sostengono gli ebrei e i cristiani.. sembrerebbe addirittura un congresso carnale tra unicellulari diversi che diventano uno solo più diverso e complesso.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,893
    Mentioned
    1779 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry73 Visualizza Messaggio
    SONO GLI UOMINI CHE TEMONO L'INTELLIGENZA DELLE DONNE
    https://www.focus.it/scienza/salute/...igenti-di-loro
    Scusa @adry73, come fai a trovare gli articoli di lescienze in chiaro? Adesso sono quasi tutti sotto abbonamento
    Ultima modifica di Marximiliano; 19-07-24 alle 11:51
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    280 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    le antiche scritture sono deliri di fanartici della preistoria che campavano raccontando bufale per convincere le masse che il dio del momento era quello vero e quello che prometteva catastrofi se non si obbediva al tiranno di turno.
    devi solo pensare che i vangeli riconosciuti autentici sono stati scelti dall'imperatore costantino dopo che riconobbe come legittima la religione cristina che prometteva che gli ultimi sarebbero stati i primi e che era tanto cara agli schiavi dell'epoca in subbuglio.
    Il Vangelo promette che gli Ultimi saranno i Primi, perché sa (meglio di chiunque altro) come si fa, e che cosa si deve combinare, per arrivare in cima...

E se sei un signore di mezza età, questa cosa la dovresti aver capita pure tu.

Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Il Vangelo promette che gli Ultimi saranno i Primi, perché sa (meglio di chiunque altro) come si fa, e che cosa si deve combinare, per arrivare in cima...

E se sei un signore di mezza età, questa cosa la dovresti aver capita pure tu.

nel mondo per arrivare in cima è necessario mentrie rubare, evadere, schiavizzare, corrompere, truffare,,, e spesso uccidere,,, tutte cose che il cristianesimo proibisce..quindi nessuno dovrebbe arrivare in cima come dici tu..
    invece molti cristiani arrivano in cima disobbedendo a questi principi e con l'appoggio delle gerarchie,

Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima