Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Più o meno quello che intendevo sopra: la differenza tra ciò che riteniamo di meritare, quello che gli altri ritengono noi meritiamo e quello che oggettivamente ci spetta è un voluminoso ostacolo lungo il cammino di ogni sistema: stabilire a chi spetti cosa e perché, e soprattutto come gestire le inevitabili rimostranze di chi non riterrà di aver ricevuto la parte che gli spetta.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

il tuo desiderio dipende dal fatto che vesti una divisa uguale a qualle di altri migliaia di militi,, vuoi spaziare con la fantasia ma sei oppresso e dalla divisa e anche dalla casa che hai e che magari e uguale a quella del tuo vicino..
Per salvarti dalla depressione puoi fare solo due cose o dai le dimissioni e cerchi e di diventnare miliardario oppure se non ci riesci devi accontentarti di ciò che hai e nel tempo libero puoi andare a pescare con la caNnuccia in Riva al mare sino a sentirti parte E IDENTICO dell'infinito che ti circonda
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

E Quindi su cosa sarebbe all'opposizione di Putin?
Anche i comunisti non sono nè sono mai stati per alcuna libertà, a partire da quella di pensiero e di parola.
Più che altro vivono da un secolo in dittature di qualche tipo.
Beh, il terrorismo agli americani gli ha fatto male più che altrove. Schiantare vari aerei e dai 2 a 3 morti nelle torri gemelle... certo che uno aveva paura. Di cosa abbiano paura i russi rispetto a noi invece non è dato sapere. A parte avere le paranoie.
Certo che no, ma non puoi stravolgerlo. Per quello continuiamo ad aver bisogno di Forze dell'ordine e leggi. Altrimenti nessuno ammazzerebbe nessuno.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

A me interessa che nessuno muoia di fame principalmente e possa far studiare i figli e avere assistenza sanitaria (anche se mi dispiace che dobbiamo pagarla a spacciatori e delinquenti vari), ma se io lavoro 100 non devo avere come uno che non fa un cazzo, sopravvivenza di base per tutti e poi gli onesti e i meritevoli vanno avanti senza raccomandazioni o preferenze per provenienza sociale.
Peronista per "la terza via"

I russi hanno la memoria lunga, e vedono nell'attuale situazione la ripetizione di vicende passate.
Già, ma come ha fatto notare qualcuno, la società è un termine astratto, nel concreto la decisione come la si dovrebbe esprimere: maggioranza (qualificata, relativa o assoluta)? Unanimità? Attraverso la nomina di un comitato?
L'unica cosa sicura è che ci saranno degli insoddisfatti, qualunque sia il sistema scelto, e bisognerà gestire la situazione.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)