"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Il fatto che il partito comunista russo concordi con Putin sul fatto che la NATO deve togliere le zampacce dall’Ucraina non significa che non faccia opposizione a Putin su altre tematiche.
Il partito comunista russo presenta il suo candidato alle presidenziali, ma purtroppo è evidente che questo candidato non ha l’appeal di Putin.

Mi aspetto che un partito di OPPOSIZIONE a Putin, quando candida un suo rappresentante, sia quanto meno votato dai suoi elettori...ma che i suoi elettori non votino poi il candidato dell'opposizione.
Quindi sono due le cose....o l'elezione di Putin è stata "un tantino" taroccata....oppure l'opposizione ha detto ai suoi elettori di votare il candidato opposto e non quello da loro presentato. Non ha molto senso.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Vedendo i numeri...alla DUMA il partito comunista ha preso 10.000.000 di voti. Alla presidenziali il suo esponente ne ha presi 3.
Il partito di Putin alla DUMA ha preso 27.000.000 di voti. Alle presidenziali 78.000.0000.......mah....

Io penso perché viene votato dai nostalgici.
I nostalgici rappresentano una forza potentissima, questo vale per ogni stato e per ogni tipo di società.
Però chi propone la ristalinizzanizione della società e dichiara che “l'URSS sia stato "lo Stato più umano della storia umana" non può andare molto lontano.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”