Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

quindi i lavoratori sono pro-sistema, per lo meno quelli che godono di tutta una serie di privilegi come statali, ipersindacalizzati delle grandi aziende ecc la cosiddetta aristocrazia operaia
la sinistra dovrebbe concentrarsi sulle fasce estromesse e che non risquotono i dividendi del sistema, ma ovviamente non lo girano più soldi nelle ztl delle città tra persone istruite e affermate che non tra i disperati che devono perforza lavorare per poche centinaia di euro
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

In questa lenzuolata di menzogne ne cito una sola, che è sufficiente a definire la malafede di tutto l’intervento:
Vedi invece qui:Per i comuni mortali, avete presente come funzionano i sindacati in Italia? Nessun operaio li elegge.
https://m.flcgil.it/rsu/elezioni-rsu...quenti-faq.flc
Vergognati!

Qui c’è del vero. In effetti se si miscelano l’ignoranza, la cortezza di vedute, lo strapotere del messaggio dei media capitalisti e il naturale individualismo dell’essere umano, non c’è da stupirsi che il lavoratore medio veda il dito mentre gli si indica la luna.

Ignorante. Quella è la RSU e li vengono solo elencate le regole. Li si eleggono altri operai in fabbrica. Io sono stata RSU.
Ti risulta che gli operai abbiano eletto Landini o chiunque lo abbia preceduto? O abbiano eletto i vertici dei sindacati? Nessuno li elegge, ignorante.
Io per inciso venni eletta, ma negli anni 70, anche a livello provinciale. Una cosa vergognosa. Come rappresentate dei lavoratori potevi partecipare alle elezioni provinciali. E come funziona? Funziona che nessuno ti conosce ma il sindacalista fa i nomi e li mette in votazione. Il mio sindacalista propose me solo pechè gli piacevo.
I più non hanno nemmeno alzato la mano ma non aveva importanza. Tanto avevano deciso così e tutti lo sapevamo.
Questo non lo sa, non sa come funziona eppure parla coi sindacati qui.
Ma è quello che accadrebbe nel comunismo con la differenza che la gente lì non va mai a votare. Se la giocano fra loro e basta. Funzionano gli intrighi e i giochi di potere così basta uno Stalin qualsiasi e ti trovi nella peggior dittatura del pianeta come niente.
Ma è così che i comunisti intendono le elezioni.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

questo per dire che il comunismo è una filosofai/dottrina irrealizzbile su questo mondo.
concordo.
non cocordo invece che l'alternativa debba essere "un visione americana"
ci sono tante strade alternative.
la democrazia è giovane e deve crescere, per crescere si fanno errori, purtroppo è indispensabile,
fasciti + comunisti + noVax + salvini = servi di putin
cireno : SDC
SUD LIBERO SUBITO