Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

@mary ann, CapitanFracassa sostiene che dove è lo stato a produrre, i negozi straripano di beni di ogni genere.
Lui probabilmente l'avrà letto nei bollettini CGIL anni '60 o sull'Unità dello stesso periodo; vuoi dirglielo tu come stavano effettivamente le cose visto che, a differenza sua, tu le hai vissute sulla tua pelle e non lette stando comodamente seduti in ufficio (magari come dipendente pubblico)?
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Quello che ho scritto può scriverlo chiunque, a prescindere di dove viva o cosa faccia, che c'entra.
La gente è così abituata all'euro e al suo modello economico che ormai sembra stramba qualsiasi variazione che prima di quello appariva normale.
Economia mista, roba comprensibile anche da massaie. In molti settori lo stato si mette a produrre beni assieme e facendo concorrenza al privato, facendo meno profitto con prezzi minori per spingere al ribasso i profitti in settori con rendite di posizione.
Supermercati per esempio. O assicurazioni. Non avviene perchè vietato dai trattati.

@Antony The Tripe
Lui è un trollone, trolla su tutto, diceva che siccome la Bellanova ha una stazza importante capisce di agricoltura.
Hai visto il livello dei suoi ragionamenti?
Quando gli chiedevo cosa ha fatto per l’Italia e gli italiani si arrampicava sugli specchi.
Inoltre aveva dichiarato che lui di lavoro fa lo schiavista.
In Italia, “dove lo stato è molto attento ai problemi e a bisogni cittadini” ( quasi cit. Capitan Fracassa).
E poi non sapeva come uscirne fuori dalle proprie dichiarazioni.
Ho notato che parecchie persone hanno questo atteggiamento: mai stati in URSS o sono stati come turisti con le tasche pieni di dollari, ma si spacciano per i grandi conoscitori della vita dei sovietici.
Per conoscere bene ll paese e il popolo di qualunque paese bisogna vivere come il popolo insieme al popolo condividendo le gioie e dolori.
Glielo avevo già detto più volte, ma lui è di coccio.
Ho passato anni nelle file per comprare le merci di prima necessità.
Dal 1978 in poi ho fatto file chilometriche solo per comprare un panetto di burro o mezzo chilo ( di più non si poteva ) di mortadella.
Fracassa non ha mai fatto file per acchiappare una bottiglietta di shampoo, un lenzuolo, collant di cotone o un paio di scarpe decenti.
Ha sempre avuto tutto, i supermercati italiani erano sempre pieni di merci, idem per i negozi di abbigliamento.
Fracassa, vai sul Fondoscala e leggi la mia discussione su come si viveva nell’URSS.
Racconto la mia esperienza personale.
E se ti verrà voglia di correggermi, di consiglio di trovare argomenti validi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

il comunismo è l'unico movimento che serve ai lavoratori per difendersi dallo schiavismo del capitalismo,,,senza il pericolo del comunismo i padroni riuscirebbero a pagarci con banconote false,, per capirlo basta vedere cosa hanno fatto i finti comunisti e sociliasti italiani per toglierci quelle poche garanzie che avevamo conquistato,, cominciando dalla scala mobile e all'art,18 per finire con le pensioni dimezzate e alla viglia della tomba e salari più bassi del mondo industrializzato.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)