Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Nella storia si espongono i fatti, non può essere travisata ad uso politico, ovvero vanno citate le fonti storiche, le trascrizioni degli atti parlamentari stenografici, il contesto in cui è nato e si è sviluppato un fatto storico.. Ne la narrazione della storia può essere usata per incolpare e attribuire comportamenti su fatti risalti più di un secolo fa, di cui è estraneo. Altrimenti è un processo politico
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Questo è vero, però purtroppo ogni "Narratore" ci mette un pò del suo, anche senza malizia Se io ti racconto un fatto non posso raccontartelo come farebbe una telecamera, un pò di farina del mio sacco c'è sempre... Non si tratta di mentire ma purtroppo il modo di raccontare cambia da persona a persona
Dalla 2° G.M la Storia è raccontata dai giornalisti...Ineliminabile la contaminazione con le idee personali, anche se alcuni sono più bravi e credibili di altri
![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Anti meloni?
Per favore...
Giorgia Meloni è troppo in basso per poter meritare una mia posizione "anti".
Sono per tradizione di famiglia antifascista, ma ormai ben oltre il concetto di opposizione a qualcosa e più orientamento ad un movimento verso idee e valori più evoluti.
Tu parli e scrivi imboccato dai vari Del Debbio e ciarpame ideologico similare e non ne hai mai fatto mistero.
I tuoi giudizi arrivano dal basso e lì ritornano, perché la gravità è una forza implacabile.

Non ho voglia di farti l'elenco, l'ho già fatto più volte.
Se ti interessa vai a cercarti il sistema sociale del ventennio e leggerai ciò che ti interessa.
In quanto alle ferie non interessa quando sono state messe in costituzione ( perchè ai tempi non c'era la costituzione ma lo statuto albertino.)
Interessa quando i lavoratori hanno potuto usuffruire del diritto.
Comunque:
Il diritto al "periodo annuo feriale di riposo retribuito", venne sancito per la prima volta in Italia dal XVI disposto contenuto nella Carta del Lavoro, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 del 30 aprile 1927.
Dario, prendi e porta a casa...![]()

Le ferie erano per tutti, perchè allora i sindacati fascisti funzionavano.
Vatti a leggere la gazzetta ufficiale .
E se non sbaglio nacque pure la magistratura del lavoro per la difesa del lavoratore e dei suoi diritti.
Nonchè l' INAIL, la struttura assicurativa per gli infortuni.
Non come ora che alla cancellazione dell'art 18 non hanno nemmeno alzato il dito.
In quanto all'INPS anch'esso è stato sancito con i crismi e la struttura che conosciamo nel ventennio.
Se non vado errato nel 1933
Informati.