
Originariamente Scritto da
Serafino
Spero proprio di
non guarire.
Non voglio passare le mie giornate a girare i supermarket, alla ricerca della zucchina più conveniente. O litigare con quello dell'Unieuro, perchè non mi concede un ulteriore sconto, oltre a quello che c'è nel volantino...
Anche no.
Il puttanaio, come sto cercando di spiegarti, è
globale. Se fa un'estate a Luglio, un solo anno, sempre 40°C, non mi preoccupo neanche io. Ma se le rilevazioni delle temperature, in tutto il Mondo, delineano in modo evidente (ed
estremamente veloce) un aumento delle temperature
dappertutto, allora è legittimo, anzi, è doveroso preoccuparsi.
Anche lo scorso aprile è stato il più caldo di sempre. Per l'undicesima volta di fila, il mese appena trascorso ha raggiunto il record di temperature
Ma, siccome un po' ormai ti conosco, io azzardo una ipotesi: nella tua testolina si fa avanti un pensiero:
"Ho 76 anni, per quanto questo clima possa variare, io i soldi per tenere al massimo il condizionatore, o per comperare il biglietto per andare in Canada d'estate, ce li ho. E quindi: CHE SI IN€ULINO...!"
Ohi, magari mi sbaglio. Magari, son troppo ottimista...
