Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 243
  1. #181
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In questi giorni fa freddo a causa del raffreddamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ti stan sulle balle i balneari?

    Se è per questo, mi stanno sul €a$$o pure i tassisti. Ma non tutti. Lui no...

    Red Sox, il tassista bolognese che smaschera i “no-Pos” sospeso dalla sua cooperativa per una settimana dopo una denuncia dei colleghi



    "Cotabo, una delle due cooperative che riuniscono i taxi bolognesi, ha sospeso per una settimana Roberto Mantovani in arte “Red Sox“, il tassista divenuto noto pubblicando sui social i propri guadagni giornalieri come gesto di denuncia nei confronti dei colleghi “no-Pos”. Come ricostruisce il Corriere di Bologna, Mantovani era stato convocato per essere ascoltato il 2 novembre dopo le segnalazioni da parte di altri tassisti, che lo accusavano di aver leso l’onorabilità della cooperativa. Dopo oltre un mese è arrivata la sanzione. Red Sox ha scritto su Twitter di aver saputo della decisione da una telefonata della giornalista del Corriere" (CONTINUA NEL LINK SOPRA)




    Dio santo, che Paese di %erdosi che siamo. E quando faremo il botto, perché con quei 3.000 milioni di milioni di euro di BUFFO, statene certi, noi faremo il botto, deve volatilizzarsi il 90% della nostra ricchezza, messa insieme Dio solo sa come.


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #182
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: In questi giorni fa freddo a causa del raffreddamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Spero proprio di non guarire.

    Non voglio passare le mie giornate a girare i supermarket, alla ricerca della zucchina più conveniente. O litigare con quello dell'Unieuro, perchè non mi concede un ulteriore sconto, oltre a quello che c'è nel volantino...

    Anche no.





    Il puttanaio, come sto cercando di spiegarti, è globale. Se fa un'estate a Luglio, un solo anno, sempre 40°C, non mi preoccupo neanche io. Ma se le rilevazioni delle temperature, in tutto il Mondo, delineano in modo evidente (ed estremamente veloce) un aumento delle temperature dappertutto, allora è legittimo, anzi, è doveroso preoccuparsi.

    Anche lo scorso aprile è stato il più caldo di sempre. Per l'undicesima volta di fila, il mese appena trascorso ha raggiunto il record di temperature




    Ma, siccome un po' ormai ti conosco, io azzardo una ipotesi: nella tua testolina si fa avanti un pensiero:

    "Ho 76 anni, per quanto questo clima possa variare, io i soldi per tenere al massimo il condizionatore, o per comperare il biglietto per andare in Canada d'estate, ce li ho. E quindi: CHE SI IN€ULINO...!"

    Ohi, magari mi sbaglio. Magari, son troppo ottimista...


    Hai ragione, ma purtroppo devo stare in Canada per ora. Con 9C a fine Giugno. Nove gradi Celsius.

    Dire che fa piu' caldo DAPPERTUTTO e' una enorme cazzata. Posso demolire queste notizie una ad una.

  3. #183
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In questi giorni fa freddo a causa del raffreddamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma purtroppo devo stare in Canada per ora. Con 9C a fine Giugno. Nove gradi Celsius.
    Dire che fa piu' caldo DAPPERTUTTO e' una enorme cazzata. Posso demolire queste notizie una ad una.
    Tutto bene, Madama la Marchesa...

    Alcuni uragani esplodono improvvisamente in intensità, scioccando quasi tutti (anche i meteorologi). Con l'inizio della stagione degli uragani atlantici del 2024, sabato, potrebbero arrivare altre tempeste che si intensificheranno rapidamente. Ma i meteorologi affermano di avere nuovi strumenti per prevedere meglio queste tempeste difficili



    "...Nessuno sa quante di queste potenziali tempeste toccheranno terra o dove, ma è il ripetersi di tempeste come Idalia a preoccupare di più i meteorologi, quelle con nomi spesso infami. Sono tempeste che si intensificano rapidamente, sviluppando rapidamente velocità di vento feroci, diventando centrali elettriche quasi da un giorno all'altro" (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  4. #184
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: In questi giorni fa freddo a causa del raffreddamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Tutto bene, Madama la Marchesa...

    Alcuni uragani esplodono improvvisamente in intensità, scioccando quasi tutti (anche i meteorologi). Con l'inizio della stagione degli uragani atlantici del 2024, sabato, potrebbero arrivare altre tempeste che si intensificheranno rapidamente. Ma i meteorologi affermano di avere nuovi strumenti per prevedere meglio queste tempeste difficili



    "...Nessuno sa quante di queste potenziali tempeste toccheranno terra o dove, ma è il ripetersi di tempeste come Idalia a preoccupare di più i meteorologi, quelle con nomi spesso infami. Sono tempeste che si intensificano rapidamente, sviluppando rapidamente velocità di vento feroci, diventando centrali elettriche quasi da un giorno all'altro" (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    @Serafino,

    se vuoi raccontare la storia degli uragani, RACCONTALA TUTTA. Dicci che nonostante tutto negli ultimi 240 anni non abbiamo avuto uragani
    cosi violenti da provocare la morte di 22,000 (ventiduemila) persone come avvenne nel lontano 1780.

    PS
    Ai quei tempi non c'erano automobili, fabbriche e riscaldamenti centrali. Come la mettiamo?

  5. #185
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In questi giorni fa freddo a causa del raffreddamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @Serafino,

    se vuoi raccontare la storia degli uragani, RACCONTALA TUTTA. Dicci che nonostante tutto negli ultimi 240 anni non abbiamo avuto uragani
    cosi violenti da provocare la morte di 22,000 (ventiduemila) persone come avvenne nel lontano 1780.

    PS
    Ai quei tempi non c'erano automobili, fabbriche e riscaldamenti centrali. Come la mettiamo?
    Potrei sbagliarmi ma, secondo me, negli oceani c'è così tanto calore ed energia, che questa estate gli uragani verranno sparati quotidianamente.



    Ovvero, i mari si comporteranno come una specie di mitragliatrice. Ma potrei sbagliarmi.

    Potrebbe andare anche peggio.

  6. #186
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: In questi giorni fa freddo a causa del raffreddamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliarmi ma, secondo me, negli oceani c'è così tanto calore ed energia, che questa estate gli uragani verranno sparati quotidianamente.



    Ovvero, i mari si comporteranno come una specie di mitragliatrice. Ma potrei sbagliarmi.

    Potrebbe andare anche peggio.

    Certo che ti sbagli, non ne hai mai azzeccata una.

  7. #187
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,928
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: In questi giorni fa freddo a causa del raffreddamento globale

    Serafino lo sai che nel 6.000ac si andava in Inghilterra a piedi ?
    anzi, ci vivevano nel canale della manica. così come nel bel mezzo del mar del nord.
    poi l'uomo di neanderthal ha cominciato a cucinare... e patatrak! Roma, come giurano gli scienziati da 30 anni, è andata sommersa
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  8. #188
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In questi giorni fa freddo a causa del raffreddamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    Serafino lo sai che nel 6.000ac si andava in Inghilterra a piedi ?
    anzi, ci vivevano nel canale della manica. così come nel bel mezzo del mar del nord.
    poi l'uomo di neanderthal ha cominciato a cucinare... e patatrak! Roma, come giurano gli scienziati da 30 anni, è andata sommersa
    Tu, ed il buon (si fa per dire) @nordista, avete un problema: siete ottimisti ad oltranza. Ed, dati incontrovertibili alla mano, in modo insensato.

    O per meglio dire, lo sarete finché, quella che le precipitazioni, o un uragano, si porterà via, sarà casa vostra.


    CRONACA - 30 GIUGNO 2024. Alluvione in Piemonte, la cascata di Noasca salta il ponte del paese: le immagini della furia dell’acqua fanno paura



    "I centri abitati di Noasca e Ceresole Reale, nell’alta Valle Orco (Torino), sono isolati dalla tarda serata di ieri per via di due frane che si sono verificate nel corso dell’ondata di forti piogge. La strada provinciale 460 del Gran Paradiso è stata chiusa. Le frane si sono abbattute nelle località Zaunere e Fornolosa. A Noasca, dove risultato caduti 172 mm di acqua, la cascata formata dal torrente Noaschetta, molto conosciuta da turisti ed escursionisti, si è ingrossata al punto da coprire il ponte sulla strada prima di gettarsi nell’Orco" (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #189
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: In questi giorni fa freddo a causa del raffreddamento globale

    Forse non l'ho mai scritto, ma sono nato in una casa costruita nel 1525. Il prossimo anno ne compie 500, e dopo tante guerre e diversi "Global Warming", alternati a diversi "Global Cooling", e' ancora li, intatta. :felice

  10. #190
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In questi giorni fa freddo a causa del raffreddamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Forse non l'ho mai scritto, ma sono nato in una casa costruita nel 1525. Il prossimo anno ne compie 500, e dopo tante guerre e diversi "Global Warming", alternati a diversi "Global Cooling", e' ancora li, intatta. :felice
    Se è per questo,
    Quando torno a casa di mia Mamma, nel giardino del condominio ci sono diversi pini. Quando eravamo arrivati, molti decenni fa, l'ultimo dei pini era stato appena piantato. Era alto meno di un alberello di Natale.



    Io e miei amichetti, da bambini, giocavamo sempre a pallone in quel giardino. E, siccome questo piccolo albero, stava a pochi metri da un altro pino (molto più grosso) usavamo quei due alberi come porta. Uno di noi stava in porta, e tutti gli altri gicavano a pallone (con una sola porta). Non so come facevamo, con due squadre, ad avere un solo portiere, ma avevamo cambiato le regole del calcio internazionale, in modo che funzionassero nel mio giardino. E, tutte le volte, uno dei tanti condòmini, si affacciava dal balcona, ed urlava:

    - Andate via di lì, che acciaccate il pino piccolo appena piantato...!



    Beh, se vado a trovare mia mamma, quell'alberello che, non si sa come, è sopravvissuto a tutte le nostre partite, a tutti i nostri portieri che si 'tuffavano', nel frattempo è diventato alto. Ed arriva fino al balcone di mia Mamma. Che sta al quinto piano. Ogni volta che passo in quella casa, metto il becco fuori da quel balcone, e guardo con nostalgia a quel piccolo alberello, che ha corso così tanti rischi, caro @nordista. Ma è ancora lì, proprio come la tua casa.

    Ma questo mi fa capire che il tempo passa, che qualcosa si può preservare meglio di altri, nel tempo, ma non mi tocca un dente, nelle rilevazioni mondiali delle temperature. Aspe', ti incollo un pezzetto del mio sermone di oggi:




    L'uragano Beryl, "pericoloso per la vita", si avvicina alle isole caraibiche



    [hr]
    [hr]

    Tempeste estreme in Italia. Le piene improvvise provocano il caos: le cascate diventano un pericolo


     
    [hr]

    Morti durante le tempeste in Svizzera. La frana seppellisce diverse persone



    [hr]



    [hr]

    L’uragano Beryl potrebbe mettere a rischio la vita delle Barbados






    Ah #Nordistico, ne ho saputa un altra: un mio collega, con cui sono stato per molti anni vicino di scrivania, spesso uno di fronte l'altro, che ha esattamente i miei anni, ha appena avuto un infarto. E' sopravvissuto. Ma non senza non rimanere 'offeso' in alcune cose. E anche questo, mi fa capire il tempo che passa.


    Anche di più del mio alberello di bambino...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

 

 
Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-20, 14:30
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-09-19, 13:50
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 17:51
  4. in questi giorni...
    Di marimari nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-12-07, 16:47
  5. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 09:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito