Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Bufera sulle bollette

  1. #31
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,266
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Bufera sulle bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    No, hanno rifatto il contratto da soli senza interpellarmi perché è scaduto. Questo è il mercato libero.
    Sono obbligati ad avvertirti tre mesi prima, anche con la previsione di spesa a distanza di un anno come ha fatto l'ENI con me. Dandoti la possibilità di disdire senza spese. Sembra che l'ENEL abbia mandato delle mail costruite in modo tale che andassero nello spam. State parlando di questo?

    P.S.: vedo che parlate dello spam, il che dimostra che l'ENEL è un covo di farabutti.

    In quanto ai promoter io non rispondo mai ai numeri sconosciuti, quasi tutti iniziano con il prefisso 347 o 349, che poi sono numeri fasulli, hanno la possibilità di far apparire un numero chiamante falso, onde evitare che il loro numero sia riconosciuto come spam. Infatti se richiami (per esempio da un telefono fisso) il numero chiamato neppure squilla.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #32
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Bufera sulle bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Sono obbligati ad avvertirti tre mesi prima, anche con la previsione di spesa a distanza di un anno come ha fatto l'ENI con me. Dandoti la possibilità di disdire senza spese. Sembra che l'ENEL abbia mandato delle mail costruite in modo tale che andassero nello spam. State parlando di questo?

    P.S.: vedo che parlate dello spam, il che dimostra che l'ENEL è un covo di farabutti.

    In quanto ai promoter io non rispondo mai ai numeri sconosciuti, quasi tutti iniziano con il prefisso 347 o 349, che poi sono numeri fasulli, hanno la possibilità di far apparire un numero chiamante falso, onde evitare che il loro numero sia riconosciuto come spam. Infatti se richiami (per esempio da un telefono fisso) il numero chiamato neppure squilla.
    Vero.
    Avevo preso l'abitudine di segnare come spam questi numeri.
    Poi è successo che un cliente mi chiama dicendomi che non riesce a mettersi in contato perché il suo numero è bloccato: era uno dei numeri che avevo bannato.

    Non se ne può più...


    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #33
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Bufera sulle bollette

    Verso la conclusione del mercato tutelato

    I servizi di tutela comprendono l'approvvigionamento di energia elettrica e gas naturale con condizioni economiche e contrattuali stabilite dall'Autorità per i clienti finali di piccole dimensioni, come famiglie e microimprese, che non hanno ancora scelto un fornitore nel mercato libero.

    La normativa prevede la fine dei servizi di tutela, con una transizione graduale dal mercato tutelato a quello libero, che diventerà la modalità di fornitura predominante:

    - Per i clienti domestici non vulnerabili di gas naturale, come famiglie e condomini, il servizio di tutela si è concluso a partire da gennaio 2024.
    - Per i clienti domestici non vulnerabili di energia elettrica, la conclusione del servizio di tutela avverrà a partire da luglio 2024.
    - Per le microimprese di energia elettrica, il servizio di maggior tutela si è concluso ad aprile 2023 (per le piccole imprese, invece, era già terminato nel 2021).

    I clienti vulnerabili, invece, potranno continuare a essere serviti con condizioni contrattuali ed economiche definite e aggiornate dall'Autorità.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #34
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Bufera sulle bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Sono obbligati ad avvertirti tre mesi prima, anche con la previsione di spesa a distanza di un anno come ha fatto l'ENI con me. Dandoti la possibilità di disdire senza spese. Sembra che l'ENEL abbia mandato delle mail costruite in modo tale che andassero nello spam. State parlando di questo?

    P.S.: vedo che parlate dello spam, il che dimostra che l'ENEL è un covo di farabutti.

    In quanto ai promoter io non rispondo mai ai numeri sconosciuti, quasi tutti iniziano con il prefisso 347 o 349, che poi sono numeri fasulli, hanno la possibilità di far apparire un numero chiamante falso, onde evitare che il loro numero sia riconosciuto come spam. Infatti se richiami (per esempio da un telefono fisso) il numero chiamato neppure squilla.
    ATTENZIONE A NON DARE MAI RISPOSTE POSITIVE, mi raccomando.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #35
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,266
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Bufera sulle bollette

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE A NON DARE MAI RISPOSTE POSITIVE, mi raccomando.
    Esattamente, a volte basta rispondere SI anzichè Pronto.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #36
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,651
     Likes dati
    174,190
     Like avuti
    15,347
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Bufera sulle bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Questa l'ENEL? A me Eni Gas&Power (adesso Plenitude) prima della scadenza mi hanno mandato l'avviso di quanto avrei pagato, unitariamente e a fine anno a parità di consumo. L'aumento era irrisorio, mi sembra 3 centesimi.
    L'avviso forse me l'avranno anche mandato ma non avevo davvero voglia di mettermi a leggere tutte le pagine che mandano scritte pure in piccolo. Se voglio leggere prendo un libro.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  7. #37
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,266
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Bufera sulle bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    L'avviso forse me l'avranno anche mandato ma non avevo davvero voglia di mettermi a leggere tutte le pagine che mandano scritte pure in piccolo. Se voglio leggere prendo un libro.
    Si, questo è un altro problema. Lo fanno apposta.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-10-22, 09:03
  2. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 17-09-21, 18:52
  3. in arrivo la tassa covid sulle bollette elettriche
    Di ryzen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-06-20, 14:53
  4. Stanno arrivando mazzate sulle bollette dell'acqua!
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-07-14, 20:29
  5. Ecco l’ennesimo incentivo inutile che peserà sulle bollette
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-12, 21:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito