Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Dec 2023
    Località
    The Palmetto State
    Messaggi
    6,005
     Likes dati
    55
     Like avuti
    447
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La libertà di avere la propria città

    https://nypost.com/2024/04/29/us-new...heir-own-city/

    (traduzione mia)

    Un gruppo di ricchi residenti bianchi di Baton Rouge ha vinto una battaglia decennale per separarsi dalla città a maggioranza nera e formare un proprio sobborgo in seguito a una sentenza della Corte Suprema dello stato.
    Venerdì, dopo aver annullato la decisione di un tribunale di grado inferiore, la Corte Suprema si è pronunciata 4-3 a favore dell’incorporazione di St. George, che si formerà nel sud-est di Baton Rouge.
    “Questo è il culmine dell’esercizio da parte dei cittadini dei loro diritti costituzionali. Abbiamo votato e abbiamo vinto”, ha dichiarato Andrew Murrell, uno dei leader della campagna di St. George, in una dichiarazione dopo la vittoria.
    “Ora iniziamo il processo per mantenere le nostre promesse di una città migliore”, ha aggiunto. "Diamo il benvenuto sia ai nostri amici che ai nostri nemici al tavolo per creare St. George."
    Proprio come nel caso di Central – l’ultima città incorporata nata nella parrocchia di East Baton Rouge – l’iniziativa di St. George è iniziata con la speranza che i residenti avviassero un nuovo distretto scolastico prima di decidere infine di creare la propria città.
    Sebbene i sostenitori di St. George non siano riusciti a raccogliere abbastanza voti nel 2015, quattro anni dopo, l’iniziativa ha vinto le elezioni prima di essere bloccata da una lunga battaglia giudiziaria, ha riferito il New York Times.
    Sharon Weston Broome, il sindaco-presidente alla guida dei governi combinati di Baton Rouge e East Baton Rouge Parish, aveva citato in giudizio gli organizzatori di St. George, sostenendo che la scissione avrebbe sottratto più di 48 milioni di dollari di entrate fiscali annuali al governo locale.
    L'opposizione ha anche sostenuto che St. George non avrebbe il budget adeguato per operare da sola.
    Il giudice William J. Crain, autore dell’opinione della maggioranza, non era d’accordo con la valutazione della città e sosteneva che una fiorente St. George potrebbe persino diventare una risorsa per la decadente Baton Rouge.
    Nonostante la sua posizione di lunga data, Broome ha ammesso la battaglia venerdì in seguito alla sentenza della Corte Suprema.
    La NAACP, tuttavia, ha mantenuto i suoi timori che la formazione di St. George avrà un impatto negativo sulla comunità a maggioranza nera di Baton Rouge.
    "Il piano St. George pone rischi significativi al nostro sistema educativo, minaccia la continuità dei programmi critici e sfida la rappresentanza della comunità", ha affermato lunedì in una dichiarazione la sezione locale della NAACP. “La creazione di un nuovo comune introduce una notevole incertezza sull’assegnazione dei finanziamenti per le nostre scuole, mettendo a repentaglio la pietra angolare del futuro della nostra comunità: l’istruzione”.
    Lunedì, durante una conferenza stampa presso la sede dei vigili del fuoco di St. George, Murrell ha promesso ai residenti che i funzionari della nuova città lavoreranno per creare finalmente un nuovo distretto scolastico riconoscendo le sfide a venire.
    “Numero uno: abbiamo creato una città. Non abbiamo creato un distretto scolastico”, ha detto Murrell. “Sono due animali distinti e separati. Hanno budget separati, strutture di leadership separate.
    “Ma sarei disonesto se non vi dicessi che la prossima cosa all’ordine del giorno è la creazione del distretto scolastico di St. George, che è attesa da tempo in una parrocchia che è quasi ultima in uno stato che è quasi per ultimo nel Paese nel campo dell’istruzione”, ha aggiunto.
    Prima che il nuovo governo possa iniziare, tuttavia, il governatore Jeff Landry deve nominare il primo sindaco e i membri del consiglio comunale della città.
    Secondo il sito web della città, i residenti voteranno per i loro nuovi leader nel prossimo ciclo elettorale.

  2. #2
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La libertà di avere la propria città

    E' la buona e vecchia SEGREGAZIONE RAZZIALE...



    In condensatissima sintesi, un navigatore proveniente dall'Europa si è imbattuto, per puro caso, in un continente sconosciuto. Subito, altri Europei hanno sterminato tutti (o quasi tutti) gli abitanti di quelle terre. Poiché, oltre che assassini, non avevano neanche voglia di faticare, hanno visto bene di catturare e rendere schiavi milioni di neri africani, per fagli lavorare tutta quella terra. Quando, dopo alcuni secoli, sono stati costretti a liberarli, prima hanno provato a rispedirli in Africa (vedi la nazione LIBERIA), ma siccome in molti non volevano tornarsene da dove erano stati sradicati, si è visto bene di segregarli.

    Lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo. Una cosa vecchia come il Mondo.
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  3. #3
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La libertà di avere la propria città

    Non è neanche un'idea originale...

    La città del Sudafrica in cui vivono solo bianchi. Si chiama Orania ed esiste dal 1991, anno in cui finì l'apartheid: al suo interno di fatto non sono ammesse persone nere



    "In Sudafrica – lo stato africano in cui dal 1948 al 1991 un gruppo di eredi dei colonizzatori bianchi attuò l’apartheid, la politica di segregazione razziale dei neri – esiste ancora oggi una piccola città in cui vivono solo persone bianche e in cui di fatto le persone nere non sono ammesse. La città si chiama Orania ed è stata fondata nel 1991, l’anno in cui terminò l’apartheid, da parte di alcuni afrikaner, gruppo etnico formato da discendenti dei coloni bianchi europei, perlopiù olandesi: gli afrikaner furono tra i principali responsabili dell’attuazione del regime di segregazione razziale dei neri, e i fondatori di Orania sostengono di avere il preciso obiettivo di preservare la propria cultura"
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  4. #4
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La libertà di avere la propria città

    L'Uomo Bianco, in giro, gode di cattiva stampa. Tutta meritata...



    (traduzione mia...)
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  5. #5
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La libertà di avere la propria città

    Ehi, brutti ¥ro€i...

    Perché non intervenite dentro questa interessantissima discussione?

    @TriangoloNero
    @Triangolo_Nero
    @Triangolo-Nero

    ... ma come diamine si scrive il tuo nick? Non essere timido, dì la tua...


    📜

  6. #6
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La libertà di avere la propria città

    Ah, finalmente ho capito...

    @TriangoloNegro...

    👋😜👍

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Dec 2023
    Località
    The Palmetto State
    Messaggi
    6,005
     Likes dati
    55
     Like avuti
    447
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La libertà di avere la propria città


  8. #8
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La libertà di avere la propria città

    Citazione Originariamente Scritto da alpha12000 Visualizza Messaggio
    ...

    E' già qualcosa, cara @Alfa&Omega...

    Ma, di solito, vedo che sai fare molto di più. Guarda, ti do altri spunti per la riflessione. Sempre ricevuti dal legittimo padrone del suolo su cui hai costruito la tua casa in SC...



    "Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"

    Lo sapete che i Crimini contro l'Umanità non sono reati che si prescrivono? In punta diritto, in questo caso, forse, anche in punta di ascia, i poveri pellerossa chiusi (reclusi) dentro le loro riserve, domani mattina potrebbero dire ai 350 milioni di INVASORI europei di risalire sui loro bastimenti, e di tornare, chi diretti a Le Havre, chi diretti ad Amburgo, chi diretti a Liverpool, chi diretti a San Pietroburgo, chi diretti a Napoli.




    Forse hai notato, che i miei scritti, quando posso, li copio su 10 posti (e lingue) diverse. Ebbene, in uno di questi siti web, ci sono dei francesi, ed uno di questi francesi è un (forse) imam islamico francese di seconda o terza generazione. In quel sito, spesso, litiga con un seguace della Le Pen, che gli dice sempre di tornarsene a casa sua. In uno degli ultimi battibecchi, questo imam, in fluente francese, ha risposto:

    - Sentite, ma voi francesi e, in generale, voi uomini bianchi, ci sarà un motivo per cui, in tutto il Mondo, siete in assoluto la razza più temuta, detestata ed odiata da tutto il resto del Pianeta...?

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #9
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La libertà di avere la propria città

    Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt



    Mo', però, basta. Se mi ricordo, e se ripasso qui, ti farò notare cosa scrisse il buon Hitler, riguardo alla creazione degli Stati Uniti d'America, e alla gestione degli indigeni in quelle terre.


    P.S.
    Se me scordo, mandami un messaggino. Ma tra tre o quattro giorni. Non prima.
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Dec 2023
    Località
    The Palmetto State
    Messaggi
    6,005
     Likes dati
    55
     Like avuti
    447
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La libertà di avere la propria città

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    E' già qualcosa, cara @Alfa&Omega...

    Ma, di solito, vedo che sai fare molto di più. Guarda, ti do altri spunti per la riflessione. Sempre ricevuti dal legittimo padrone del suolo su cui hai costruito la tua casa in SC...



    Lo sapete che i Crimini contro l'Umanità non sono reati che si prescrivono? In punta diritto, in questo caso, forse, anche in punta di ascia, i poveri pellerossa chiusi (reclusi) dentro le loro riserve, domani mattina potrebbero dire ai 350 milioni di INVASORI europei di risalire sui loro bastimenti, e di tornare, chi diretti a Le Havre, chi diretti ad Amburgo, chi diretti a Liverpool, chi diretti a San Pietroburgo, chi diretti a Napoli.




    Forse hai notato, che i miei scritti, quando posso, li copio su 10 posti (e lingue) diverse. Ebbene, in uno di questi siti web, ci sono dei francesi, ed uno di questi francesi è un (forse) imam islamico francese di seconda o terza generazione. In quel sito, spesso, litiga con un seguace della Le Pen, che gli dice sempre di tornarsene a casa sua. In uno degli ultimi battibecchi, questo imam, in fluente francese, ha risposto:

    - Sentite, ma voi francesi e, in generale, voi uomini bianchi, ci sarà un motivo per cui, in tutto il Mondo, siete in assoluto la razza più temuta, detestata ed odiata da tutto il resto del Pianeta...

    La terra è di chi la valorizza, tra i coloni europei ed i nativi americani ci sono state spiacevoli incomprensioni, ma l'America si è civilizzata grazie ai bianchi (e anche ai neri). Lo stesso è avvenuto nel resto del pianeta. Altrimenti i tuoi amici possono rinunciare a tutta la tecnologia di cui dispongono e morire a 30 anni di malattia o di fame.
    Riguardo ai crimini contro l'umanità sono un'invenzione che serve a giustificare una certa strategia geopolitico (che non condivido), come qualsiasi presunto diritto esiste solo se si è in grado di renderlo esecutivo.

    Comunque i tuoi amici iman, woke etc. quando ne hanno la possibilità si comportano allo stesso modo, senza neppure dare nulla in cambio, e infatti l'hanno fatto in passato. Un banale esempio è lo schiavismo fiorente nei paesi musulmani e nell'Africa nera, quando nello stesso periodo c'era in Europa e in America. Solo che gli occidentali alla fine l'hanno abolito, gli altri sono stati costretti dagli europei ad abolirlo.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-08-22, 15:59
  2. Perché tifare proprio per la squadra della propria città?
    Di MaIn nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-01-15, 19:26
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-12-12, 03:12
  4. L'importanza di avere dalla propria uno come Sean Connery!
    Di Ithokor (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 22:32
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-02, 18:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito