Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Jul 2019
    Messaggi
    109
     Likes dati
    8
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cosa ci vorra' perche' si dimetta ?

    Le richieste di rinvio a giudizio La richiesta di processo segue la chiusura delle indagini sulla tranche del "pacchetto Visibilia" che era arrivata il 22 marzo. Così come l'avviso di conclusione indagini, anche la richiesta di rinvio a giudizio riguarda, oltre alla senatrice di Fradelli d'Italia e ministro del Turismo, il compagno Dimitri Kunz e Paolo Giuseppe Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, oltre alle due stesse società.

    "Consapevoli di aver ottenuto indebitamente la Cig" Secondo l'accusa, non solo in quel periodo, dal "31 maggio 2020 al 28 febbraio 2022", ad amministrare Visibilia Editore e Concessionaria, ossia a prendere le decisioni, erano Santanchè e Kunz, ma entrambi, assieme a Concordia, sarebbero stati consapevoli di aver richiesto e ottenuto "indebitamente", per un totale di 13 dipendenti, la cassa integrazione in deroga "a sostegno delle imprese colpite dagli effetti" della pandemia Covid.

    Le testimonianze dei dipendenti Nelle indagini, l'aggiunto Laura Pedio e i pm Marina Gravina e Luigi Luzi hanno raccolto a verbale le parole dei dipendenti, i quali avrebbero confermato che il ministro sarebbe stato a conoscenza del fatto che i dipendenti stavano continuando a lavorare, mentre l'istituto pensionistico versava oltre 126mila euro, per un totale di oltre 20mila ore, "direttamente ai dipendenti o a conguaglio alla società". In particolare, come si legge negli atti delle indagini condotte dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf, oltre 36mila euro "a vantaggio della Visibilia Editore", per sette dipendenti, e quasi 90mila euro a favore della Concessionaria su sei lavoratori.
    Video correlato: Daniela Santanche' rinviata a giudizio per truffa (Dailymotion)


    Nel mirino dei pm anche le integrazioni A Santanchè, così come agli altri due, viene contestato di aver "dichiarato falsamente" che quei dipendenti fossero in cassa "a zero ore", quando invece svolgevano le "proprie mansioni" in "smart working", come Federica Bottiglione, l'ex manager che con la denuncia ha fatto scattare le indagini. Nel mirino dei pm pure le integrazioni che sarebbero state date per compensare le minori entrate della Cig rispetto a quelle dello stipendio: una "differenza", scrivono i pm, che sarebbe stata corrisposta con "finti rimborsi per note spese".

    La seconda tranche di indagini L'unico a farsi interrogare dopo la chiusura indagini è stato Concordia. La senatrice di FdI è accusata anche di falso in bilancio, assieme ad altre 16 persone e tre società, nella seconda tranche del "pacchetto Visibilia", anche questa già chiusa e per la quale nelle prossime settimane ci sarà la richiesta di processo.

    Salvini: "Non chiediamo le dimissioni di Santanchè" "No, non si dovrebbe dimettere. Lascio a lei la valutazione. Io sono addirittura a processo, oltre al rinvio a giudizio... sono un potenziale condannato. Quindi sceglierà lei. Non chiediamo le dimissioni di nessuno". Così il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo a chi chiedeva se la ministra Daniela Santanchè dovrebbe dimettersi dopo la richiesta di rinvio a giudizio.

    Schlein: "Meloni abbia rispetto, chieda dimissioni Santanchè" "Fratelli d'Italia è quel partito che esprime un ministro con una richiesta di rinvio a giudizio per truffa all'Inps sui fondi Covid, e contemporaneamente candida un no-vax appena sotto Giorgia Meloni. Ci aspettiamo che la presidente del Consiglio abbia un minimo di rispetto per le istituzioni e chieda le dimissioni di Daniela Santanchè". Lo afferma la segretaria del Pd Elly Schlein.

    Truffa all'INPS, falso in bilancio non bastano per le dimissioni ? All'estero, che sono molto piu' seri, di dimettano anche per fatti di poco conto.

    Si dice "Essere come la moglie di Cesare" (sua moglie non avrebbe dovuto essere nemmeno toccata dal sospetto). Qui i sospetti non sono uno ma decine.

    Ovviamente la pescivendola che urla e strepita sull'onesta', non si sogna nemmeno di chiedere le dimissioni.

    Poi arriva il gregge con le scuse solite, stupide ed inutili. Ladro il pastore, ladre le pecore.
    12.300 BAMBINI, massacrati negli utlimi 4 mesi a Gaza.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Jul 2019
    Messaggi
    109
     Likes dati
    8
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ci vorra' perche' si dimetta ?

    All'estero si comportano cosi':

    In Germania, ad esempio, bastano un’accusa di plagio nella tesi di laurea o una semplice bugia sulle proprie vacanze per portare a rimettere il proprio incarico.

    In Francia, spese private messe a carico dei contribuenti non sono proprio tollerate: nel luglio 2019 Francois de Rugy è costretto a dimettersi da ministro dell’Ambiente dopo l’inchiesta di Mediapart sulle sue cene a base di aragoste e grandi vini pagate con soldi pubblici.

    Senza dimenticare l’addio di ben tre ministri nel 2017 per aver fatto lavorare per il loro partito a Parigi alcuni assistenti parlamentati pagati dal parlamento europeo.

    La ministra inglese Jacqui Smith rassegnò le dimissioni nella primavera 2009, nonostante quegli acquisti in pay-per-view li avesse fatti il marito.

    La ministra dello Sport Laura Flessel il 4 settembre 2018 a presentare le sue dimissioni per “motivi personali”. In realtà emerge che l’ex campionessa di scherma ha omesso di presentare nella sua dichiarazioni dei redditi i guadagni derivanti da una società di diritti d’immagine. Si parla di una cifra che non supera le decine di migliaia di euro.


    Giugno 2017: lasciano la ministra della Difesa Sylvie Goulard, il ministro della Giustizia Francois Bayrou e la ministra degli Affari europei Marielle de Sarnez. Il motivo è lo stesso per tutti e tre: il loro partito MoDem, non avendo nella scorsa legislatura eletto deputati nazionali, ma solo eurodeputati, usava gli assistenti parlamentati pagati dall’Ue a Parigi.

    Il ministro dell’Interno Bruno Le Roux di assumere le sue figlie minorenni come assistenti parlamentari, con contratti a tempo determinato. Le due ragazze tra il 2009 e il 2016 hanno guadagnato in totale 55mila euro. Quando il caso è emerso nel marzo 2017, Le Roux ha dovuto dimettersi in meno di 24 ore.

    La Santa (poco)che' truffa 126.000 euro e resta ministro.

    Italia hai raggiunto il fondo......... comincia a scavare.
    12.300 BAMBINI, massacrati negli utlimi 4 mesi a Gaza.

  3. #3
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cosa ci vorra' perche' si dimetta ?

    La domanda non è corretta.

    La domanda giusta è : Quanto è potente la ministra del turismo per condizionare la Presidenta del Consiglio?



    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,460
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,813
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ci vorra' perche' si dimetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La domanda non è corretta.

    La domanda giusta è : Quanto è potente la ministra del turismo per condizionare la Presidenta del Consiglio?



    Kobra ( Apartitico )
    Esatto. Non si capisce come mai il presidente ne sia così succube.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,460
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,813
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ci vorra' perche' si dimetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da 3 Gidue Visualizza Messaggio
    Le richieste di rinvio a giudizio La richiesta di processo segue la chiusura delle indagini sulla tranche del "pacchetto Visibilia" che era arrivata il 22 marzo. Così come l'avviso di conclusione indagini, anche la richiesta di rinvio a giudizio riguarda, oltre alla senatrice di Fradelli d'Italia e ministro del Turismo, il compagno Dimitri Kunz e Paolo Giuseppe Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, oltre alle due stesse società.

    "Consapevoli di aver ottenuto indebitamente la Cig" Secondo l'accusa, non solo in quel periodo, dal "31 maggio 2020 al 28 febbraio 2022", ad amministrare Visibilia Editore e Concessionaria, ossia a prendere le decisioni, erano Santanchè e Kunz, ma entrambi, assieme a Concordia, sarebbero stati consapevoli di aver richiesto e ottenuto "indebitamente", per un totale di 13 dipendenti, la cassa integrazione in deroga "a sostegno delle imprese colpite dagli effetti" della pandemia Covid.

    Le testimonianze dei dipendenti Nelle indagini, l'aggiunto Laura Pedio e i pm Marina Gravina e Luigi Luzi hanno raccolto a verbale le parole dei dipendenti, i quali avrebbero confermato che il ministro sarebbe stato a conoscenza del fatto che i dipendenti stavano continuando a lavorare, mentre l'istituto pensionistico versava oltre 126mila euro, per un totale di oltre 20mila ore, "direttamente ai dipendenti o a conguaglio alla società". In particolare, come si legge negli atti delle indagini condotte dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf, oltre 36mila euro "a vantaggio della Visibilia Editore", per sette dipendenti, e quasi 90mila euro a favore della Concessionaria su sei lavoratori.
    Video correlato: Daniela Santanche' rinviata a giudizio per truffa (Dailymotion)


    Nel mirino dei pm anche le integrazioni A Santanchè, così come agli altri due, viene contestato di aver "dichiarato falsamente" che quei dipendenti fossero in cassa "a zero ore", quando invece svolgevano le "proprie mansioni" in "smart working", come Federica Bottiglione, l'ex manager che con la denuncia ha fatto scattare le indagini. Nel mirino dei pm pure le integrazioni che sarebbero state date per compensare le minori entrate della Cig rispetto a quelle dello stipendio: una "differenza", scrivono i pm, che sarebbe stata corrisposta con "finti rimborsi per note spese".

    La seconda tranche di indagini L'unico a farsi interrogare dopo la chiusura indagini è stato Concordia. La senatrice di FdI è accusata anche di falso in bilancio, assieme ad altre 16 persone e tre società, nella seconda tranche del "pacchetto Visibilia", anche questa già chiusa e per la quale nelle prossime settimane ci sarà la richiesta di processo.

    Salvini: "Non chiediamo le dimissioni di Santanchè" "No, non si dovrebbe dimettere. Lascio a lei la valutazione. Io sono addirittura a processo, oltre al rinvio a giudizio... sono un potenziale condannato. Quindi sceglierà lei. Non chiediamo le dimissioni di nessuno". Così il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo a chi chiedeva se la ministra Daniela Santanchè dovrebbe dimettersi dopo la richiesta di rinvio a giudizio.

    Schlein: "Meloni abbia rispetto, chieda dimissioni Santanchè" "Fratelli d'Italia è quel partito che esprime un ministro con una richiesta di rinvio a giudizio per truffa all'Inps sui fondi Covid, e contemporaneamente candida un no-vax appena sotto Giorgia Meloni. Ci aspettiamo che la presidente del Consiglio abbia un minimo di rispetto per le istituzioni e chieda le dimissioni di Daniela Santanchè". Lo afferma la segretaria del Pd Elly Schlein.

    Truffa all'INPS, falso in bilancio non bastano per le dimissioni ? All'estero, che sono molto piu' seri, di dimettano anche per fatti di poco conto.

    Si dice "Essere come la moglie di Cesare" (sua moglie non avrebbe dovuto essere nemmeno toccata dal sospetto). Qui i sospetti non sono uno ma decine.

    Ovviamente la pescivendola che urla e strepita sull'onesta', non si sogna nemmeno di chiedere le dimissioni.

    Poi arriva il gregge con le scuse solite, stupide ed inutili. Ladro il pastore, ladre le pecore.
    Ci vorrà la.condanna in cassazione

  6. #6
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ci vorra' perche' si dimetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da 3 Gidue Visualizza Messaggio
    Ovviamente la pescivendola che urla e strepita sull'onestà, non si sogna nemmeno di chiedere le dimissioni.

    Poi arriva il gregge con le scuse solite, stupide ed inutili. Ladro il pastore, ladre le pecore.
    Avete chiesto con la stessa veemenza le dimissioni dell'Appendino, condannata in secondo grado? A parte questo, credo che Meloni "chiederà" alla Santanchè di dimettersi, dopo le europee.

  7. #7
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cosa ci vorra' perche' si dimetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Avete chiesto con la stessa veemenza le dimissioni dell'Appendino, condannata in secondo grado? A parte questo, credo che Meloni "chiederà" alla Santanchè di dimettersi, dopo le europee.
    Quindi la Zarina è convinta che la ministra porterà voti e consensi a FdI...
    Molto interessante.



    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cosa ci vorra' perche' si dimetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La domanda non è corretta.

    La domanda giusta è : Quanto è potente la ministra del turismo per condizionare la Presidenta del Consiglio?



    Kobra ( Apartitico )
    Assài, credo.
    E non è certo la sola.
    Prendete Sgarbi (per citarne solo uno).
    Quel "potere", si rifà al vecchio detto/film: "Io so che tu sai che io so".

    In una sola parola: ricatto.

  9. #9
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ci vorra' perche' si dimetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Quindi la Zarina è convinta che la ministra porterà voti e consensi a FdI...
    Molto interessante.



    Kobra ( Apartitico )
    Non lo so, penso che sia piuttosto per non scatenare una "guerra" che possa condizionare la campagna elettorale, che ha ancora oltre un mese di svolgimento.

  10. #10
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa ci vorra' perche' si dimetta ?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Assài, credo.
    E non è certo la sola.
    Prendete Sgarbi (per citarne solo uno).
    Quel "potere", si rifà al vecchio detto/film: "Io so che tu sai che io so".

    In una sola parola: ricatto.
    Quindi pensi che la Giorgia sia ricattabile? Penso che in questo anno e mezzo abbiano cercato in tutti i modi di scovare qualcosa per metterla sotto indagine, con risultati scarsi.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 14:07
  2. Che cosa vorrà dire il Ministro Alfano con questo strano gesto?
    Di LIBERAMENTE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 15:41
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-04-08, 10:14
  4. Zio Silvio è molto nervoso. Cosa vorrà dire?
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 14:16
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 10:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito