



E' incredibile come Porte riesca sempre a perdere qualche minuto nelle prime tappe del Tour rimanendo coinvolto in qualche scrematura del gruppo, anche nel 2016 (l'anno del suo miglior risultato nella Grand Boucle) perse 1.45 nella seconda tappa.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.




Gran volata sia di Sagan che del nostro Colbrelli, che gia' al Giro di Svizzera aveva dimostrato di avere un ottima gamba battendo il campione del mondo e Gaviria. Sonny potrebbe fare sua una tappa in questo Tour. Segnalo l'ottavo posto di Pasqualon.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.


Chi poteva vincere la cronosquadre al Tour se non la BMC? Autentici dominatori negli ultimi anni in questa specialita'. Personalmente io pero' preferirei una cronometro individuale in piu' al posto della prova contro il tempo a squadre, specialmente nei grandi giri.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.




La Bahrein è apparsa decisamente poco attrezzata per una cronosquadre...


Oggi grandissima volata di Gaviria. E s'è rivisto finalmente Greipel.
ps: ma vogliamo parlare della grafica della Rai che spesso copre quella originale? Fastidiosissima soprattutto l'altro giorno con la crono-squadre che non si riuscivano a leggere i tempi...


Oggi Doumulin e Bardet han perso tantissimo con i problemi tecnici che hanno avuto. La vittoria di un Tour è anche questione di culo.


Doumulin ha preso pure 20 secondi di penalita'. E' un bene che Bardet perda, è francese e sulle montagne non potra' fare i soliti scatti a trenta metri dal traguardo.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes