continuamente emergono inchieste dove saltano fuori intercettazioni, attraverso trojan ecc dove i politici, coi loro familiari e i loro contatti, vengono spiati anche per diversi anni di fila, e spesso arrivano alle cronache anche dettagli privati e imbarazzanti e che nulla hanno a che vedere coi fatti contestati
ora noi sappiamo che in magistratura c'è del marcio, il libro di palamara è stato chiarificatore di tante dinamiche interne interessanti, connivenze, fazioni, piaceri, cooptazioni ecc quindi io mi chiedo, come mai i giudici non indagano con la medesima dedizione sui loro colleghi come fanno con i politici?
che risulti a voi a quanti goiudici è stato messo un trojan nel celleulare e a quanti politici? quante maxi inchieste hanno coinvolto giudici e quante i politici?
mi pare chiaro che i poteri dello stato non siano in equilibrio, uno spia nel buco della serratura dell' altro, ma si guarda bene dal far emergere cosa accade in casa propria, dove mantiene la più estrema segretezza, e dove non ci si sogna nemmeno di fare uso massiccio di trojan o mezzi analoghi per far emergere scomode realtà
è emergenza democratica