io non ho elementi per sostenerlo. E immagino nemmeno tu. So solo che ormai molte cose finiscono con le gare deserte. Il che è un problema perchè certi lavori devono essere fatti. Quindi la soluzione potrebbe essere farli senza gare.
D'altro canto il punto è che il lavoro venga fatto bene, non che chi lo fa piace a certi politici invece che altri.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Si, anche io quando ancora lavoravo. Ma era anche vero che ogni gara vinta veniva sospesa per i ricorsi. E il ricorso si faceva sempre perchè per aggirare la questione del ricorso la ditta vincitrice subappaltava ai ricorrenti. Quindi non mi pare fosse una soluzione.
Ma a quanto pare le cose oggi sono diverse. E non riguardano solo Roma ma tutta l'Italia: le gare vanno deserte. Nel caso che ho riportato sopra, quella era la terza gara che andava deserta. e lì c'era la spinta del quartiere che è vecchia di decenni. Saranno 30 anni che lì la gente spinge per quel progetto.
Quindi che si fa? Si molla in stile Gualtieri o si trova la soluzione?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

@THE MATRIX
Non spetta a noi trovare la soluzione alla corruzione dilagante...
Spetta alla Politica, quella con la 'P' maiuscola che, purtroppo, latita.
E non saranno i provvedimenti troppo permissivi a combatterla.
No, perché qui tutti accusano la mancanza di controlli riguardo al superbonus, ma questa legge è ancora peggio!
Dove sono i controlli? CHI controlla?
Kobra ( Apartitico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Hanno capito una cosa.
Le gare d'appalto erano solo un inutile appesantimento burocratico, tanto poi vinceva sempre quello che doveva vincere.
Almeno la cosa è più evidente.
Quello che mi preoccupa non è come vengono dati gli appalti, ma come NON vengono controllati nella loro esecuzione. Questo è molto peggio in realtà.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi