Voi volete farci concorrenza... Siete più sfuggente e svicolante di una biscia che cambia pelle.
Oppure del fatto che si apre la possibilità di conflitti di interessi o di corruzioni non vene frega nulla... il che è anche comprensibile.
Oppure, infine, fate parte di quel sistema.
Ad ogni modo se l'argomento non vi interessa potete sempre astenervi dal discuterne.
Kobra ( Apartitico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Mi sembra che il concetto espresso sia chiaro.
Noi Amministratori, nel supremo interesse dei cittadini, consci di poter essere indagati per eventuali malversazioni ma certi che la giustizia non potrà condannarci prima di 15 anni o giù di lì, consideriamo le possibilità che la legge ci offre per agevolare il conflitto di interessi e la corruzione.
Per la quale, se dicono che è DILAGANTE ed estesa ad ogni livello, noi non c'entriamo nulla.
W l'Italia.
Kobra ( Apartitico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

in realtà le gare vanno sovente deserte.
Ho letto l'altro giorno una reprimenda da parte di Gualtieri perchè per l'ennesima volta è andato deserto un appalto di un lavoro che aveva promesso prima delle elezioni: semplicemente pare che le imprese non ci stanno più. Ma nessuna però. Che poi fai l'appalto e ricorrono tutti gli altri.
Stazione Pigneto, gara deserta per la terza volta: doveva essere pronta per il Giubileo
di Marina De Ghantuz Cubbe
Stazione Pigneto, gara deserta per la terza volta: doveva essere pronta per il Giubileo
Per il sindaco Roberto Gualtieri nonché gli assessori alla Mobilità e all'Urbanistica Eugenio Patanè e Maurizio Veloccia era un'opera strategica. Ma nessuno vuole realizzarla
05 FEBBRAIO 2024 ALLE 19:12
1 MINUTI DI LETTURA
Stazione Pigneto, tutti la vogliono nessuno se la piglia. Per la terza volta la gara di Reti ferroviarie italiane è andata deserta. E pare proprio che, arrivati a questo punto, "questa stazione non s’ha da fare". I lavori appaltati da Rfi servivano alla realizzazione della fermata d'interscambio fra le linee regionali Orte-Roma-Fiumicino Aeroporto (FL1) e la Roma - Viterbo (FL3) con la copertura del vallo ferroviario (anche per ricucire il quartiere tagliato in due dai binari) e un...
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...lta-422064985/
Io consiglierei a Gualtieri di fare come ha fatto Toti e, una volta verificato che l'appalto va deserto si procede dando l'incarico a chi accetta le condizioni migliori.
Così ha fatto anche Toti, anche da lui la gara è andata deserta.
Ma forse Gualtieri ha paura dei magistrati e che questo diventi l'appiglio per qualcosa.....
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

se la gara va deserta è perchè il capitolato è fatto male e non ci sono margini di guadagno.
quando abitavo in emilia romagna le gare per le strade le vincevano solo aziende campane, perchè l'unico criterio era il prezzo più basso. poi i lavori andavano a rilento ed erano fatti col culo. le imprese locali andavano a fare soldi all'estero, all'epoca 'era il boom dei balcani.
la colpa è che nelle PA non ci sono tecnici per controllare i lavori o valutare i progetti.