"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Molto probabilmente qualche partitino di estrema sinistra. Il che non rientra nei miei interessi. Grazie.
Apodittiche: Parte della dialettica che ha il compito di dimostrare la verità di un principio per mezzo del puro ragionamento, senza ricorrere a prove di fatto.
Quindi irrealizzabile.
Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Mah! sono perplessa nel vedere quanta gente conosce il futuro e non avendo idee ci dice: non resta che arrendersi e accettare la situazione perchè non c'è alcun modo di contenere i flussi.
Intanto vi aggiorno sul piano Ruanda. La corte suprema del Regno Unito aveva bocciato il fatto che non era previsto che chi aveva diritto poi andasse in UK.
Recentemente il parlamento ha riapprovato il piano con le modifiche richieste:
l controverso piano del governo britannico di trasferire in Ruanda i richiedenti asilo giunto illegalmente nel Regno ha avuto il via libera parlamentare, dopo un rimpallo-maratona tra le camere dei Lord e dei Comuni durato fino a tarda notte.
...
Il primo ministro britannico Rishi Sunak e i conservatori al potere hanno cercato di far approvare una legislazione che obbligherà i giudici a considerare la nazione dell'Africa orientale come un Paese terzo sicuro.
....
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...b5920af20.html
Nel piano si prevede che chi è entrato illegalmente non potrà mai avere il permesso di diventare regolare.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

i bianchi sono i cattivi islamofobi che provocano la loro partenza
peccato che sia gente che esce da scuole di buon livello da dove possono sperare di arrivare a guadagnare 3000€ al mese in Marocco, col costo della vita del 50% in meno, il sole e il mare e il ritmo di lavoro piu' calmo