Originariamente Scritto da
Kapitone
Partita davvero leggendaria. Personalmente vedevo Alcaraz nettamente favorito, Sinner post US Open si vedeva che era al 60/70% al massimo durante questo torneo, mentre lo spagnolo era in forma smagliante. E per come si era messo il primo set sul 5-2 non avrei mai immaginato che Jannik potesse tornare in partita e fare quello che ha fatto.
La vittoria del primo set è stata una vera e propria impresa. Nel secondo set sul 3-4 servizio Alcaraz un game con 9 parità e due palle break che avrebbero potuto portare la vittoria finale a Jannik.
Nel terzo recuperare quel break e riuscire a portarla al tie break è stata un'altra impresa.
L'unico momento in cui ho davvero creduto che fosse quasi fatta è stato sul 3-0 del tie break ma in quel momento lo spagnolo si è trasformato in un alieno e ha fatto qualcosa di disumano contro uno che aveva vinto 18 degli ultimi 19 tie breaks giocati. Pazzesco.
Questi due sono riusciti a trasformare una finale di un 500 in una partita delle più belle degli ultimi 10 anni, pensa quando inizieranno a fare finali di Slam una dopo l'altra... Ci sarà davvero da divertirsi e da soffrire, la partita di oggi mi ha tolto un anno di vita, mamma mia.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk