Pagina 192 di 429 PrimaPrima ... 92142182191192193202242292 ... UltimaUltima
Risultati da 1,911 a 1,920 di 4288

Discussione: Tennis

Antisomarista
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Predefinito Re: Tennis

Per me in seconda fascia dopo Jannik e Carlos, ci sono Zverev, Fritz e Ruud e, se si riprende, Medvedev.
    Gli ultimi 4 non sono al livello di Sinner, possono batterlo solo se è acciaccato o stanco, ma se è normale le prendono.

PS: e Djokovic ovviamente che se sta al top può ancora giocarsela con chiunque, tra l'altro ieri ha annunciato di aver preso come nuovo coach Andy Murray. Vediamo un po' che combinano...
    Djokovic prima di tutto deve presentarsi al massimo della condizione, se no Sinner e Alcaraz se lo può scordare di batterli.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Forumista esperto
     Likes dati
    3,683
     Like avuti
    2,748
    Mentioned
    804 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Gli ultimi 4 non sono al livello di Sinner, possono batterlo solo se è acciaccato o stanco, ma se è normale le prendono.

Djokovic prima di tutto deve presentarsi al massimo della condizione, se no Sinner e Alcaraz se lo può scordare di batterli.
    Si ma infatti ho scritto in seconda fascia.
    Se sono tutti al top al momento è abbastanza lapalissiano che Jannik è il più forte di tutti e solo Alcaraz può giocarsela, gli altri stanno nettamente dietro.
    Detto questo i giocatori lavorano, migliorano, e il Tennis non credo ti permetta di adagiarti manco per un secondo.
    I big3 (4 con Murray) hanno sempre detto che per loro avere gli altri con cui misurarsi li ha sempre spinti a lavorare al massimo e a superare i propri limiti.
    Jannik per ora ha solo Alcaraz che può stimolarlo particolarmente, per il resto è talmente più forte degli altri che dovrà misurarsi quasi esclusivamente con se stesso per provare a migliorare ancora.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kapitone Visualizza Messaggio
    Si ma infatti ho scritto in seconda fascia.
    Se sono tutti al top al momento è abbastanza lapalissiano che Jannik è il più forte di tutti e solo Alcaraz può giocarsela, gli altri stanno nettamente dietro.
    Detto questo i giocatori lavorano, migliorano, e il Tennis non credo ti permetta di adagiarti manco per un secondo.
    I big3 (4 con Murray) hanno sempre detto che per loro avere gli altri con cui misurarsi li ha sempre spinti a lavorare al massimo e a superare i propri limiti.
    Jannik per ora ha solo Alcaraz che può stimolarlo particolarmente, per il resto è talmente più forte degli altri che dovrà misurarsi quasi esclusivamente con se stesso per provare a migliorare ancora.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Sono d’accordo. Pur dicendo qualche giorno fa di avere ancora margine di miglioramento, probabilmente oltre ai soliti noti ci metterei pure sinner, tra i prossimi avversari di sinner…
    So' Gonfu (cit.)

Forumista esperto
     Likes dati
    3,683
     Like avuti
    2,748
    Mentioned
    804 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo. Pur dicendo qualche giorno fa di avere ancora margine di miglioramento, probabilmente oltre ai soliti noti ci metterei pure sinner, tra i prossimi avversari di sinner…
    Da quel punto di vista non credo ci saranno problemi, il ragazzo ha una mentalità incredibile, non esagera nella gioia, non si abbatte nei momenti difficili, è perfetto quando parla, e sono sicuro che con la testa è già agli Australian Open. Consideriamo anche il fatto che ha preso nel suo staff due leggende che hanno reso Djokovic quello che è stato, e che è, dal punto di vista fisico. Cahill, Vagnozzi, staff da Real Madrid. Jannik ha una fame di vittorie che non finisce mai, e se non gli daranno una squalifica maggiore di 3/4 mesi rischia di rimanere al numero uno per moooolte settimane ancora...

Forumista
     Likes dati
    2,752
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Il capitano non giocatore olandese non l'ha presa benissimo.

“Non ho un buon rapporto con i secondi posti. Anzi, ho un rapporto di odio con il secondo posto. Sarò comunque orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto domani, ma in questo momento mi sento una m****“
    [...]
    “Gli italiani hanno giocato molto bene. Hanno giocato con grande determinazione. Ma noi credevamo di poterli battere. Penso che, sì, Berrettini abbia giocato bene. Ma comunque, senza Sinner, avremmo vinto lo stesso, con o senza Berrettini, non importa. Però Berrettini ha giocato bene. Anche Tallon ha giocato bene per battere Sinner, ma alla fine è venuto un po’ meno e gli italiani sono di nuovo campioni. Bravi loro“.
    [...]
    “Gli ho detto che l’anno prossimo avremo un passaporto olandese per lui. Faremo di tutto, perché parla tedesco, quindi l’olandese sarà molto facile da imparare per lui. Poi mi sono congratulato per un anno fantastico. Quest’anno è stato straordinario, finire al numero 1, vincere la Coppa Davis per la seconda volta. E mi ha detto che questa sarebbe stata la sua ultima volta in Coppa Davis con l’Italia, quindi sono stato molto felice di sentire questa cosa“.
    https://www.oasport.it/2024/11/il-ca...ro-passaporto/
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Forumista
     Likes dati
    2,752
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Comunque non è solo nazionalismo sportivo.

[...]
    Il montepremi complessivo è pari a 2,678 milioni di dollari statunitensi (circa 2,561 milioni di euro).. Questa cifra andrà divisa tra i tennisti che si sono laureati Campioni del Mondo: Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Simone Bolelli. Non è detto che la distribuzione della somma sia eguale, probabilmente ci saranno degli accordi interni e parte dell’assegno dovrebbe finire sui conti correnti di Volandri e dello staff che ha contribuito a questa apoteosi.
    https://www.oasport.it/2024/11/quant...-la-divisione/
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Il Commissario
     Likes dati
    18,808
     Like avuti
    26,532
    Mentioned
    7984 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,299
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Il capitano non giocatore olandese non l'ha presa benissimo.

“Non ho un buon rapporto con i secondi posti. Anzi, ho un rapporto di odio con il secondo posto. Sarò comunque orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto domani, ma in questo momento mi sento una m****“
    [...]
    “Gli italiani hanno giocato molto bene. Hanno giocato con grande determinazione. Ma noi credevamo di poterli battere. Penso che, sì, Berrettini abbia giocato bene. Ma comunque, senza Sinner, avremmo vinto lo stesso, con o senza Berrettini, non importa. Però Berrettini ha giocato bene. Anche Tallon ha giocato bene per battere Sinner, ma alla fine è venuto un po’ meno e gli italiani sono di nuovo campioni. Bravi loro“.
    [...]
    “Gli ho detto che l’anno prossimo avremo un passaporto olandese per lui. Faremo di tutto, perché parla tedesco, quindi l’olandese sarà molto facile da imparare per lui. Poi mi sono congratulato per un anno fantastico. Quest’anno è stato straordinario, finire al numero 1, vincere la Coppa Davis per la seconda volta. E mi ha detto che questa sarebbe stata la sua ultima volta in Coppa Davis con l’Italia, quindi sono stato molto felice di sentire questa cosa“.
    https://www.oasport.it/2024/11/il-ca...ro-passaporto/

Che cazzo significa "senza Sinner?"

Sinner esiste, è italiano e gioca per la squadra italiana di Coppa Davis, quindi?

A settembre poi Sinner non c'èra e l'Italia li ha battuti lo stesso, Berrettini ha vinto tutti i suoi incontri di singolare.

E come se io scrivessi "era forte quel Brasile che fra il 1958 ed il 1970 vinse tre volte la Coppa del Mondo, ma se non avessero avuto Pelè..."

Il Commissario
     Likes dati
    18,808
     Like avuti
    26,532
    Mentioned
    7984 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Notizie di Pietrangeli?
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,299
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

ROTFL Pietrangeli, altra occasione persa per tacere.

https://www.ilmessaggero.it/sport/te...o-8498832.html

A parte che già 40 anni fa si giocava un tennis più "veloce" di quello della sua epoca, ma poi ridurre il tennis attuale al "vince chi tira più forte" è una fallacia, tutti i tennisti modersi "tirano forte", anche il 300 del mondo, ma per alla posizione del num. 1 ci arriva solo uno per volta, il tennis, moderno o antico che sia, è molto di più, preparazione mentale, preparazione atletica, padronanza dei colpi, capacità di elaborare una strategia e di saperla cambiare in corsa, resilienza etc etc...

Pagina 192 di 429 PrimaPrima ... 92142182191192193202242292 ... UltimaUltima