Pare che finalmente si sia "creato il caso" sulla discutibilissima telecronaca di ieri sera di Eurosport Italia, con la seconda voce, la Rossi, smaccatamente dalla parte di Alcaraz (ed è recidiva in proposito...), stavolta è riuscita a fare persino peggio della Pero di Sky Sport, e ce ne voleva, vediamo se riusciamo a far finire questo strazio una buona volta...

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Niente, semplicemente (pur tifando Sinner) si esaltava per le giocate di entrambi (come ha sempre fatto e come è giusto che sia dal mio punto di vista)... Ma esaltarsi per un gran punto di Alcaraz a qualcuno può non andare giù. Per molti tifosi di Sinner la telecronaca ideale dovrebbe essere quella indegna della Rai di Fiocchetti e Panatta (che a me, pur tifando Sinner, fa venire voglia di togliere il volume). Ci sta, non tutti la vediamo allo stesso modo. Ma Barbara Rossi è il top!

Non sono molto d'accordo. Premettendo che la rispetto per la competenza, durante la finale ho avuto la sensazione più e più volte che fosse sempre troppo pessimista su Sinner, segnalandone ad esempio un calo fisico tipo a inizio terzo set, totalmente a caso mentre su Alcaraz non mi pare abbia mai detto nulla di "negativo" esaltandosi di contro ad ogni colpo (e qui ci starebbe) ma sottolineando troppo spesso e in modo ridondante quanto lo spagnolo sia forte, impressionante etc. come se ce lo dovesse dire lei. Dopo un po' ammetto che mi ha fatto parecchio innervosire, ma probabilmente questo era anche per come la partita si stava evolvendo.
Non concordo assolutamente con chi voleva o pretendeva una telecronaca stile Caressa, per carità, ma secondo me è innegabile che la Rossi avesse e abbia una predilezione per lo spagnolo (legittimo) che non riesce a non far trasparire in modo evidente durante le telecronache, meno legittimo e un po' fastidioso soprattutto visto che era una finale drammatica come quella. Un po' più di empatia (non tifo) verso Sinner, che ha avuto anche il pubblico contro per sei ore, no avrebbe fatto male anzi.