Comunque vada a finire Wimbledon, Sinner avrà guadagnato dei punti importanti su Alcaraz in ottica ranking.
La musica cambierà poi nei prossimi mesi, visto che tra agosto, settembre e ottobre, Sinner dovrà difendere tantissimi punti sul cemento.

Comunque vada a finire Wimbledon, Sinner avrà guadagnato dei punti importanti su Alcaraz in ottica ranking.
La musica cambierà poi nei prossimi mesi, visto che tra agosto, settembre e ottobre, Sinner dovrà difendere tantissimi punti sul cemento.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Pronostici delle semifinali:
Alcaraz-Fritz… Vince Alcaraz in 4 set
Sinner-Djokovic… Vince Sinner in 4 set
I vostri? @gladiator82ct @Kapitone @Conte Oliver @i-alca

Grandissimo e meritatissimo secondo set vinto da Taylor.
Partita che diventa molto interessante.
Passaggio a vuoto di Alcaraz sul 5-6 e servizio a dir poco clamoroso.

Frits se l'è mangiato il quinto set, avanti 6-4 e un servizio nel tie break del quarto.
Avanti lo spagnolo come ampiamente preventivabile.
Ora testa a Jannik.

Sinner vince il primo set 6-3.

Doppio 6-3 senza storia.

6-3, 6-3, 6-4. Jannik Sinner è il secondo tennista italiano a raggiungere la finale di Wimbledon.
Domenica pomeriggio ci aspetta un’altra finale memorabile con Alcaraz. Speriamo stavolta con esito differente rispetto a quella di Parigi.
Alcaraz ha perso 3 partite in tutta la sua carriera sull’erba, due a Wimbledon. L’ultima proprio contro Sinner nel 2022.
Sinner ha raggiunto la quarta finale consecutiva in uno slam. Negli ultimi 30 anni c’erano riusciti soltanto Federer, Nadal, Djokovic e Murray.

Aggiungo: più giovane di sempre a fare finale di tutti e quattro gli slam, e quello che ne ha impiegati di meno in assoluto tra la prima e la quarta (6 slam) INCREDIBILE.
Io ormai cerco di entrare nell'ottica che questi due giocheranno ALMENO altre 20/25 finali e quindi provo a non viverla troppo male anche in caso di sconfitta, soprattutto dopo quella di Parigi che è stata una vera coltellata nel petto e dalla quale non penso mi riprenderò mai per davvero.