Djokovic ha fatto intendere che potrebbe saltare anche quest'anno le ATP Finals. Sicuramente lo rivedremo in campo all'Australian Open nel 2026.
Ci sono buone possibilità che Musetti partecipi alla Finals.


Djokovic ha fatto intendere che potrebbe saltare anche quest'anno le ATP Finals. Sicuramente lo rivedremo in campo all'Australian Open nel 2026.
Ci sono buone possibilità che Musetti partecipi alla Finals.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.


Ma secondo voi Djokovic quanto potrà mantenersi ancora a questo livello? Nella stagione dei 38 anni ha fatto forse un miracolo a fare 4 semifinali slam consecutive (battuto soltanto da Sinner e Alcaraz).
In un’intervista di qualche mese aveva detto che il suo obiettivo era partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles nel 2028, quindi giocare fino almeno a 41 anni.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.


- Sinner parteciperà al 500 di Vienna.
- Draper ha annunciato che causa infortunio al braccio il suo 2025 è finito.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.


“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman


concordo con e te ..e siamo in illustre compagnia
"In my opinion, if both guys play their best, Carlos Alcaraz is the better all around player. "If he brings A- or below, Sinner is going to beat him. That is what it boils down to.
https://www.tntsports.co.uk/tennis/u...35/story.shtml
Ma alla fine della carriera Sinner avrà vinto di più, ha un gioco più solido
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman


“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman


“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman


“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman


Ragazzi io credo onestamente che l'Alcaraz visto in questo US Open sia il giocatore più forte che si sia mai visto su un campo da tennis, o comunque pochissimo ci manca.
Zero punti deboli, forma fisica top, servizio devastante, varietà, lucidità, livello di concentrazione sempre alto, praticamente il tennista perfetto.
Incredibile la differenza con la sua versione di Wimbledon che durante la finale con Jannik si disperava di non riuscire a giocare e non sapere che fare.
Al tempo stesso Sinner non era al top e, complice appunto questa versione 3.0 dello spagnolo non c'è mai stata partita. Meritato anche il primo posto nel ranking visto che in questo momento Alcaraz è il più forte giocatore del mondo.
Detto questo parliamo di Jannik che ha fatto CINQUE finali slam consecutive, che si è diviso gli ultimi OTTO slam con lo spagnolo, che comunque sono sicuro che continuerà a contendere il vertice del tennis mondiale ad Alcaraz per ancora tanti anni, e va benissimo così, sperando ovviamente che col lavoro e l'evoluzione possa riuscire a riequilibrare il testa a testa con l'altro mostro che adesso inizia a diventare troppo pesante e non onesto nei confronti dello spagnolo.


Come disse una volta Kapitone circa un anno fa, facendo un pargone calcistico, Alcaraz è Messi mentre Sinner è Ronaldo. Lo ritengo un paragone perfetto.
Tecnicamente Alcaraz ha sempre avuto qualcosa in più di Sinner e l'abbiamo visto anche nelle loro sfide (pur ritenendo il 10-6 come dicevo ieri troppo sbilanciato nei confronti dello spagnolo). Sinner compensa le sue lacune nei confronti di Alcaraz con la testa del fuoriclasse assoluto.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.