Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Più che un D-Day mi è sembrata una parata pubblicitaria antirussa.
Gli stessi russi che arrivando per primi a Berlino hanno tolto le castagne dal fuoco alla Francia, alla Gran Bretagna e agli stessi Usa che con una vittoria parziale in Europa sarebbero usciti molto ridimensionati dalla seconda guerra mondiale.
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Giornalismo italiota
Maurizio Blondet 7 Giugno 2024
Lo “sbarco in Lombardia”, su quattro telegiornali di oggi
https://www.maurizioblondet.it/giornalismo-italiota/
Vere gaffes o uso dell'AI?
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Perdonate le nuove generazioni cresciute sotto i miti dell'imbecillità. Per riscattare il thread vi propongo un ricordo poetico, quello di Vittorio Sereni, all'epoca prigioniero degli anglo-americani a Orano e che poi lavorò in Pirelli a pochi passi da casa mia. E che scrisse una poesia toccante proprio in occasione dello Sbarco in Normandia. Ve le ripropongo per quanto è bella.
Non sa più nulla, è alto sulle ali
il primo caduto bocconi sulla spiaggia normanna.
Per questo qualcuno stanotte
mi toccava la spalla mormorando
di pregare per l’Europa
mentre la Nuova Armada
si presentava alle coste di Francia.
Ho risposto nel sonno: “È il vento,
il vento che fa musiche bizzarre.
Ma se tu fossi davvero
il primo caduto bocconi sulla spiaggia normanna
prega tu se lo puoi, io sono morto
alla guerra e alla pace.
Questa è la mia musica ora: