Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Appunto per questo le tue proposte in stile formiche e api non si confanno con la nostra natura. Basta prendere atto di quel che siamo veramente (mammiferi violenti ce si danno una organizzazione sociale verticale per il cui controllo la gente può ammazzare se non ti dai delle regole stringenti) e da lì capire come si può evitare il solito macello.
E' semplice. Ma non puoi fingere che non siamo quel che siamo solo perchè non ti piace. Nemmeno a me piace, m anon ci si può far niente: è la natura umana.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Mi piace è un'esagerazione...ssono dalla parte di chi viene ingiustamente colpito. Ero per gli afghani, ero per i vietnamiti, ero per gli irakeni, sono per i palestinesi, non sono per Putin ma nemmeno per Zel. però sono per gli ucraini, il popolo ucraino.
Trucidare bambini solo perchè palestinessi....cara Matrix....
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

fasciti + comunisti + noVax + salvini = servi di putin
cireno : SDC
SUD LIBERO SUBITO

Pensala come vuoi ma per me per mafiosi, camorristi ecc., stupratori, pedofili, assassini, e feccia comunista e fascista, integralisti di qualunque ideologia e o religione nessuna pietà.
Attenzione, non mi riferisco a chi esprime le sue idee, ma a chi si comporta da feccia.
SUD LIBERO SUBITO

secondo te. Non sei la fonte della verità ma uno che pensa che Hamas è giustificata mentre trucida bambini e violenta donne perchè ebree.Li hanno presi di mira come tali non perchè colpivano gente dell'esercito. e a te sta bene.
e no, Israele non prende di mira bambini come fa hamas e tutto il terrorismo, prende di mira miliziani che si nascondono anche fra i bambini. Perchè giustifichi che si nascondano fra i bambini? che li usino come scudi umani? Perchè giustifichi che Hamas ammazzi bambini e violenti donne solo perchè ebrei?

Beh, è la stessa cosa che dice cireno. uguale uguale con la sola differenza che tu giustifichi il terrorismo "un pò" e lui totalmente.
E no, Hamas è chiara da sempre: eliminare gli ebrei perchè sono ebrei e quella terra è terra di Allah. Tutta quanta. Fattene una ragione. Si va avanti così perchè sono solo dei terroristi e domani ce li ritroviamo qui come per altro è già successo. Spiegami, che colpe avevamo noi per gli attentati palestinesi compiuti in Italia? E lo sai o no che hanno già ampiamente chiarito che quello è solo il primo passo per poi imporre Allah al mondo?
Io non capisco perchè, invece di attenervi a quel che dicono e ai fatti, ogni volta vi inventate altro. Continuate ad illudervi e a fingere che dicano cose diverse da quelle che ripetono in continuazione per altro. esattamente come con Putin.
Forse è la paura, forse è la necessità fisica di creare delle scappatoie che non esistono e non sono mai esistite.
Non ce n'è ragazzo, certi conflitti non li superi se non con la vittoria e la sconfitta di uno dei contendenti. Questo è uno di quelli e fai bene ad avere paura. Ma non ti coprire gli occhi da solo.

No grazie. Noi qui abbiamo la legge e la nostra legge fortunatamente prevede percorsi che non prevedono che non si abbia alcuna pietà di nessuno.
Queste tue parole mi fanno ricordare il periodo del terrore francese.
Meglio evitare, fidati. Ammesso che si possa fare. Ma riconosco le spinte in quella direzione: tutti promuovono odio e violenza e si sentono tutti giustificati ritenendo che nessuna regola abbia più valore.

SUD LIBERO SUBITO