- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@emv se anche fosse vero che l'unione fa la forza, ovvero che più persone organizzate possono arrivare ad essere meno fallibili, rimane il fatto che sono fallibili in quanto esseri umani.
L'uomo non può accedere ne potrà mai accedere a verità assolute, ma per il semplice fatto che tutto quanto può apparire assoluto all'uomo è in realtà sempre il suo punto di vista limitato e relativo.
Possiamo dire che il relativismo è connaturato alla natura stessa, la quale non esiste di per se, come cosa in se, ma è qualcosa sempre in relazione a qualcos'altro. Il medesimo ente sarà qualcosa di diverso se si relaziona a enti diversi. L'ente in se, semplicemente non ha fondamento reale, è solo una astrazione concettuale che serve al ns. cervello per interpretare il mondo.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

@TheMeroving
Siamo alle solite, non dipende da me se è oggettiva o meno. Ma non ti stufi mai dei tuoi sofismi?

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Ho solo citato un eretico. Non ti vergogni a formulare tutte questa accuse immotivate?