Da un lato sono d'accordo , dall'altra per me esiste la consapevolezza che la responsabilità di questa vita temporanea è solo nostra e solo a noi dobbiamo rispondere , nel bene o nel male.
Sarà che le restrizioni fisiche , emotive ed intellettuali mi piacciono poco.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Dal punto di vista tomistico non è un problema la coesistenza dei due sistemi perché il mondo stocastico è in una capsula che non inferisce col mondo deterministico. Viceversa per gli anti-metafisici è necessario fornire una spiegazione di questa “apparenza” deterministica (se non accettano la coesistenza dei sistemi).
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

1. Principio di Non-Contraddizione: Questo principio afferma che è impossibile che qualcosa sia e non sia nello stesso tempo e sotto lo stesso aspetto. Quindi, ogni affermazione che non viola questo principio è considerata possibile. Per esempio, una cosa può essere rossa o non rossa, ma non può essere contemporaneamente rossa e non rossa nello stesso senso.
2. Principio di Identità: Questo principio stabilisce che ogni ente è identico a sé stesso (A è A). Qualsiasi affermazione o stato di cose che rispetti l'identità degli enti è considerata possibile. Se un ente è definito come A, allora esso è A e non può essere B nello stesso contesto.
3. Principio del Terzo Escluso: Questo principio afferma che tra due enunciati contraddittori, uno deve essere vero e l'altro falso. Ciò implica che ogni situazione possibile deve rispettare questo principio, evitando stati di indeterminatezza logica.
4. Principio di Ragion Sufficiente: Questo principio sostiene che nulla avviene senza una ragione sufficiente. Qualsiasi evento o stato di cose deve avere una spiegazione adeguata o una causa che ne giustifichi l'esistenza.
Quale di questi principi è violato ti ho chiesto.
Senza pokemon, please..
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"