NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Forse puoi avvicinarti con i molteplici esseri alla Trinità... @Giò @Placido che ne pensate di aprire un tavolo di discussione vedendo se i molteplici esseri di @TheMeroving non possono essere compatibili con le tre persone divine? Tre "esseri" ma un solo "è"?
E' anche un'occasione per approfondire la metafisica della Trinità.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Ma no la potenza per creare una mela o un atomo sono potenze finite che "staccano" dall'infinito. La potenza è una privazione. Anche se noi diciamo che Dio è Onnipotente non è come fosse pieno di... un'energia chiamata "potenza", l'energia è il suo Essere. Che si "stacca" in potenza, tante potenze finite, ma ciò può darsi all'infinito, secondo il suo essere, e quindi ha potenza infinita. Ma in questo senso.
Tra l'altro se non ricordo male tu sei ebreo, perché non approfondisci il concetto dello Tzim-tzum nella cabala? Secondo me sarebbe una via di accesso al concetto di privazione aristotelico. Secondo me è un approccio meno razionale classcio che potrebbe interessarti.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Occhio a non confondere la realtà in generale con la realtà materiale. La seconda è un sottoinsieme della prima.
Che la realtà materiale possa non esistere esattamente come noi la rappresentiamo posso anche essere d'accordo. Però non possiamo dire che in relazione alle nostre percezioni non esiste niente perché anche se fosse le nostre percezioni in quanto pensieri e sensazioni esistono. Sono "qualcosa"
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !