In dio non vi è né potenza passiva né potenza attiva per quanto riguarda se stesso. Non può determinare cambiamenti in sé stesso né può ricevere cambiamenti. Il passaggio dalla potenza in atto della scelta dovrebbe avvenire nella sua mente ma Dio è pura scelta di creazione in atto. Se non fosse pura scelta di creazione in atto non sarebbe Dio in quanto la sua essenza non sarebbe l'essenza di Dio.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk





Rispondi Citando
