@TheMeroving
Non c'è una risposta vera diversa da quella che ho dato, vuoi una risposta falsa che sia più di tuo gusto?


@TheMeroving
Non c'è una risposta vera diversa da quella che ho dato, vuoi una risposta falsa che sia più di tuo gusto?






@TheMeroving
Come ben sai, l'esistenza di Dio è vera sia per la ragione umana che per la Rivelazione.
D'altronde nelle discussioni con Giò è stato ribadito infinite volte che la verità cattolica non riguarda cose come il colore della carta da parati.
Ma d'altro canto una delle tue tecniche sofistiche preferite è quella di basarti ogni volta su un singolo aspetto, quando il vero è l'intero.
Resta da capire se lo hai apposta, oppure ti viene naturale, cioè se ci sei o ci fai.


Sto semplicemente mettendo in evidenza la profonda contraddittorietà dei tuoi patetici e intellettualmente disonesti tentativi di buttare la discussione in caciara.
Anche la predestinazione è falsa sia per la Rivelazione che per la ragione umana.
Altrimenti il Concilio di Trento avrebbe fallito nell applicare la ragione umana allo scopo di conoscere la Rivelazione.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


Del resto come relativista non ho alcun problema di fronte ad una piena adesione ai principi enunciati dai comandamenti e dal Vangelo. Ma vi aderisco in seguito ad una intima valutazione personale e ragionata. Non ho avuto bisogno che qualcuno mi indichi su di un libro che cosa devo ritenere giusto e cosa sbagliato
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


@TheMeroving
Durante il Concilio di Trento i libri esposti sull'altare maggiore erano la Bibbia e la Somma Teologica, quindi la regione seguita era quella di san Tommaso, non la tua.
E che per san Tommaso esistano verità rivelate che non sono raggiungibili dalla ragione umana è notorio.


Rilevo invece come alcuni oggettivisti nella strenua difesa della verità oggettiva non esitino a mentire, dissimulare citando persino teorie e dottrine che essi stessi reputano false o eretiche. In nome della verità oggettiva ogni bassezza intellettuale (e in alcuni casi morale) è concessa. È la storia di tutti gli "oggettivismi" che nella storia moderna poi sono stati chiamati "totalitarismi" e che ha no condotto alle tragedie più terribili.
Questa è una malapianta che va estirpata.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


@TheMeroving
Per san Tommaso ciò che è falso per la Rivelazione, può essere possibile per la ragione umana. Punto.