Come da titolo, attualemente lo sono abbastanza, ma negli anni dell'adolescenza ero praticamente un pezzo di legno, sia con i ragazzi che con le ragazze, per fortuna in seguito la situazione è migliorata.
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla

Come da titolo, attualemente lo sono abbastanza, ma negli anni dell'adolescenza ero praticamente un pezzo di legno, sia con i ragazzi che con le ragazze, per fortuna in seguito la situazione è migliorata.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Per nulla.

Abbastanza :giagia:
'Voglio esser libera d'essere come sono'

Qualche anno fa lo ero abbastanza, poi un po' crescendo, un po' per il lavoro che faccio ora lo sono per niente, anzi sono abbastanza diretto e schietto quando ho da rapportarmi agli altri.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Va cmq detto che esistono, se vogliamo, due modalità di dimostrare la timidezza. Una è introversa e l'altra, ebbene si, è estroversa :giagia:
Non è che un timido sia esclusivamente uno che non sa relazionarsi alle persone e che sta sempre a rimuginare su se stesso. Ce ne sono altri, come me, che pur essendo timidi cercano proprio di uscire dal guscio e di aprirsi e apparentemente sono non timidi.
Ma non è cosi. La timidezza è un' insicurezza. Sono pochissimi gli esenti totali da essa.
E non credo ci sia proprio un bel tubo di male ad ammettere di esserlo. Non è che si è sfigati se si è timidi. Anche Napoleone lo era.
Ultima modifica di Carrie; 04-11-10 alle 18:22
'Voglio esser libera d'essere come sono'

Molto poco; ma dipende anche dalle situazioni.

A seconda.
Con le persone che non conosco più che timido sono riservato.
Poi una volta rotto il ghiaccio sono un gran rompicoglioni.
Quando salgo sul un palco il mio ego esplode in fantastici e multicolori effluvi di onnipotenza...devo ammettere però che ancora non riesco a fregarmene fino in fondo di quello che può pensare di me la gente (forse è solo egocentrismo più che timidezza).

Molto. Una porta chiusa per me è un ostacolo insuperabile. Invece le porte aperte non mi fanno nessuna ansia.

dipende molto dalle situazioni..
da adolescente lo ero tantissimo, mi metteva in imbarazzo qualsiasi cosa!
crescendo si impara un pò tutto... e io pur mantenendo una parvenza di riservatezza, so essere abbastanza estroversa... sempre se mi senta a mio agio...
per quanto riguarda il web... non mi sento intimidita per nulla...
ma è facile fare i fenomoni quando si ha davanti uno schermo!