Cara @THE MATRIX, nessuno accusa Forza Italia di essere un partito neofascista.

Cara @THE MATRIX, nessuno accusa Forza Italia di essere un partito neofascista.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Beh, per quel che ne sappiamo si, hanno fatto cose del genere. Ma secondo me non quella per altro imputata a due persone in rotta con gli stragisti di destra proprio perchè contro le stragi. ritenevano e sostenevano che si dovessero colpire specifici obiettivi. E per altro quella è la loro storia e per cui sono stati condannati a enne ergastoli: per molti omicidi mirati.
Va detto che li hanno confessati tutti quanti. si sono presi la responsabilità di tutto prendendo non so quanti ergastoli. Ma della strage di Bologna si sono sempre dichiarati innocenti sostenendo che erano contrari a cose del genere.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

che cos ano saprei? Qualche fregnaccia che hai in testa tu? Si confesso, quelle le posso sospettare ma di preciso non le so. Ma chiunque sa che le BR volevano fare il comunismo e abbattere la democrazia che ritenevano fascista.
Non vi pare strano che abbiamo ancora persone che credono, senza prova alcuna, che la democrazia sia fascismo?

Ho conosciuto tre appartenenti alle BR e non mi sembra fossero dei criminali. Pensavano, era un pensiero comune dei tre, che il popolo italiano fosse troppo sottomesso all'Impero americano e al Capitalismo conseguente, per cui aveva bisogno di una sveglia.
Uno dei tre è morto, un altro vive a Parigi dopo aver patteggiato una pena detentiva, che ha scontato, in Italia, del terzo ho perso le tracce. Dalla loro conoscenza ha portato con me un segreto: la morte di Moro. Io ho saputo il giorno prima del suo ritrovamento in via Fani che lui sarebbe stato ucciso. Sono stati due di loro a dirmelo la mattina precedente e io ho urlato un sacco di improperi verso di loro e verso quella decisione. Furono le risposte che diedero alla mia incazzatura a lasciarmi questo segreto. E la risposta fu questa "hanno tentato di tutto per non doverlo fare ma senza successo. Moro deve morire" Quel "hanno tentato di tutto" è il dubbio che ho da allora nel cuore. Tentato di tutto con chi?
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Non ho simpatia per gli stragisti, di qualsiasi colore e opinione, ma il Disastro del Gleno è abbastanza chiaro non fu dovuto a esplosioni o bombe ma alla letale combinazione di arroganza ed incompetenza.
Rasoio di Hanlon: non dare per scontato vi sia deliberata malizia quando la stupidità è una spiegazione sufficiente
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)