Per i lavoratori è sicuramente meglio il capitalismo occidentale di quello di Stato bolscevico, anche solo per il fatto che sono liberi di dire quello che pensano e di organizzarsi politicamente e sindacalmente per sostituire chi sta al potere e per rivendicare condizioni di lavoro migliori.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Ti sei forse perso la precedente rivoluzione borghese?
Materialismo Storico:
- Le fondamenta economiche di una data società – che sono il modo in cui la ricchezza è prodotta e distribuita – determinano in generale il punto d’osservazione di quella società per quanto riguarda la condotta e le relazioni dei suoi membri, ma queste condizioni sociali sono esse stesse nel processo di cambiamento e costituiscono l’elemento dinamico e mutevole nella storia.
- Vi è un’evoluzione sociale, con nuove società, con diverse basi economiche, che scaturiscono dalle vecchie – a causa di certi elementi che si sono sviluppati in queste ultime.
- La storia, dallo sviluppo della proprietà privata, è una registrazione di lotte di classe, le quali sono tutte lotte politiche, poiché in definitiva portano alle lotte per il controllo del potere statale.
- La storia è il risultato dell’azione delle condizioni sociali sull’uomo e dell’azione dell’uomo sulle condizioni sociali.

Due fanatici massacratori di chi non la pensasse come loro e incapaci di ammettere di aver sbagliato, ognuno dei quali fece morire un monarca, istituì un regime oppressivo ed autocratico che non sopravvisse molto dopo alla loro morte e che si concluse quando arrivò un altro monarca.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)