su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Questo dopo averli definiti categoricamente dei Fascisti. ma quelli scrivevano e motivavano le loro azioni con motivazioni comuniste. Quindi è arrivata la Rossanda dicendo: guardate che quelli vengono dalla nostra famiglia. Infatti era esattamente così. Ma il PCI preferì tagliare nettamente. Secondo me perchè aveva capito che instillare nei giovani una ideologia violenta come quella della rivoluzione comunista, aveva prodotto appunto le BR e tutto il circondario. Quindi sono stati i più duri in assoluto. Salvo poi occuparsene quando diventarono dei carcerati duramente sconfitti.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

No cireno. Terroristi sono quelli che uccidono i civili volontariamente e per scelta.
Attaccare o ammazzare il direttore di una fabbrica è una azione da terroristi perchè quello è un civile.
Ma le BR combattevano contro quello che credevano lo Stato Imperialista delle Multinazionali, e quindi colpire il direttore di una fabbrica rientrava nei loro obiettivi. E non è che le stragi vanno bene se piacciono a te e non vanno bene se non ti piacciono.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ancora con sta storia.
L'URSS fu aiutata dagli Stati Uniti per le armi e riuscì a spuntarla mandando a morte milioni e milioni di russi.
Ci sono le testimonianze tedesche a proposito:
"Venivano avanti ad ondate, molti disarmati e noi li falciavamo a migliaia fino a far diventare rossa la canna delle mitragliatrici.
Abbattuta un'ondata ne arrivava un'altra e un'altra ancora.
Un orrido spettacolo"
Vatti a leggere i numeri dei morti dei russi prima di parlare a vanvera.
I tedeschi persero la guerra perché non ebbero più uomini per condurre gli aerei a reazione, i sommergibili ecc, ecc.
L'ultimo anno di guerra la Germania toccò vette di produzione spaventose, solo che non c'erano più uomini.
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Esatto. Ma se ti va male te ne prendi la responsabilità. Non vieni a piangere per le conseguenze di ciò che hai causato. E con questo mi riferisco al terrorismo palestinese: loro vogliono riprendersi tutto quel territorio che appartiene al loro Dio e lo fanno facendo stradi di civili ebrei.
Se non fossero indegni si prenderebbero le loro responsabilità.

I palazzi attorno erano abitati, e sparare con armi automatiche causa dispersione di colpi. Le possibilità di proiettili di rimbalzo sono tutt'altro che infinitesimali.
Il che non comporta, neppure quando si tratti di armi usate da militari addestrati (cosa che i terroristi non erano) che tutti i colpi sparati vadano nella direzione in cui si mira.
Il motivo per cui, per legge, i reati commessi "a mano armata" sono sempre più gravi è perché la mera presenza delle armi, anche quando non vengano utilizzate, pone a rischio la propria e l'altrui incolumità.
In ogni caso, queste sono discussioni de lana caprina: nel momento in cui l'atto omicida è stato diretto a compromettere la sicurezza dello Stato, ed il rapimento di Moro lo è al di fuori di ogni dubbio, il reato è Strage.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)