Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 200

Discussione: Il CUT Bonelli.

  1. #181
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,415
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il CUT Bonelli.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io non ho mai scritto che ideò le pensioni, ma appena al governo trasformò l'istituto in legge, visto che era sorretto da decreti e i governi democratici non volevano assolutamente procedere.
    1923
    Ma non ha portato avanti solo quello.
    I governi democratici avrebbero da imparare
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  2. #182
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,415
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il CUT Bonelli.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Questa "nullità" ha preso informazioni da praticamente tutti i più importanti storici ed intellettuali mondiali, che non verranno mai qui a confutare le mie parole, perché sono le medesime usate da loro.

    Tu non puoi affermare lo stesso.

    Poi ancora non sai la differenza tra governare e comandare. Infatti usi "governato" per Mussolini e "comandare" per l'attuale governo (come hai fatto in più di un thread).

    Basterebbe questo per capire chi tra noi due è solito scrivere idiozie.

    P.S. dare della nullità è un insulto, ma tu non sei quello che non insulta mai per primo?
    Nessuno degli storici di qualsiasi tendenza da quegli epiteti a mussolini.
    Nessuno.
    Riconoscono le sue qualità anche rimarcando gli errori.
    Sono un essere fallito come te può darli , essendo ignorante all'ennesima potenza
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  3. #183
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il CUT Bonelli.

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Nessuno degli storici di qualsiasi tendenza da quegli epiteti a mussolini.
    Nessuno.
    Riconoscono le sue qualità anche rimarcando gli errori.
    Sono un essere fallito come te può darli , essendo ignorante all'ennesima potenza
    Gli storici ovviamente non usano quegli epiteti ma sono conseguenza della narrazione sul personaggio.

    Non c'è valore né dignità in Mussolini.

    Lo stesso Churchill, di cui tu più volte hai scritto che elogiasse il dittatore, ha pronunciato anche queste parole:

    «Con uno speciale proclama il dittatore italiano si è congratulato con l’esercito in Albania per gli allori gloriosi che ha conquistato con la sua vittoria sui greci. Questo è senz’altro il record mondiale nel campo del ridicolo e dello spregevole. Questo sciacallo frustrato, Mussolini, che per salvare la sua pelle ha reso l’Italia uno Stato vassallo dell’Impero di Hitler, viene a far capriole al fianco della tigre tedesca con latrati non solo di appetito – il che si potrebbe comprendere – ma anche di trionfo. Sono sicuro che ci sono milioni e milioni di persone nell’Impero britannico come negli Stati Uniti che troveranno una nuova ragione di vita nell’assicurarsi che, quando giungeremo alla resa dei conti finale, questo assurdo impostore sarà abbandonato alla giustizia pubblica e al disprezzo universale»

  4. #184
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,415
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il CUT Bonelli.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Gli storici ovviamente non usano quegli epiteti ma sono conseguenza della narrazione sul personaggio.

    Non c'è valore né dignità in Mussolini.

    Lo stesso Churchill, di cui tu più volte hai scritto che elogiasse il dittatore, ha pronunciato anche queste parole:

    «Con uno speciale proclama il dittatore italiano si è congratulato con l’esercito in Albania per gli allori gloriosi che ha conquistato con la sua vittoria sui greci. Questo è senz’altro il record mondiale nel campo del ridicolo e dello spregevole. Questo sciacallo frustrato, Mussolini, che per salvare la sua pelle ha reso l’Italia uno Stato vassallo dell’Impero di Hitler, viene a far capriole al fianco della tigre tedesca con latrati non solo di appetito – il che si potrebbe comprendere – ma anche di trionfo. Sono sicuro che ci sono milioni e milioni di persone nell’Impero britannico come negli Stati Uniti che troveranno una nuova ragione di vita nell’assicurarsi che, quando giungeremo alla resa dei conti finale, questo assurdo impostore sarà abbandonato alla giustizia pubblica e al disprezzo universale»
    Lo stesso Churchill che portò una corona di fiori a piazzale Loreto e zitti scocciato il sindaco socialista che tronfio ghignava?
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  5. #185
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il CUT Bonelli.

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Lo stesso Churchill che portò una corona di fiori a piazzale Loreto e zitti scocciato il sindaco socialista che tronfio ghignava?
    La deposizione di quella corona fu solo di facciata; una scusa.
    In realtà era sceso in Italia per recuperare il famoso "Carteggio" tra lui e Mussolini.

  6. #186
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,415
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il CUT Bonelli.

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    La deposizione di quella corona fu solo di facciata; una scusa.
    In realtà era sceso in Italia per recuperare il famoso "Carteggio" tra lui e Mussolini.
    E probabilmente l'ha recuperato.
    Peccato.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  7. #187
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,415
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il CUT Bonelli.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Gli storici ovviamente non usano quegli epiteti ma sono conseguenza della narrazione sul personaggio.

    Non c'è valore né dignità in Mussolini.

    Lo stesso Churchill, di cui tu più volte hai scritto che elogiasse il dittatore, ha pronunciato anche queste parole:

    «Con uno speciale proclama il dittatore italiano si è congratulato con l’esercito in Albania per gli allori gloriosi che ha conquistato con la sua vittoria sui greci. Questo è senz’altro il record mondiale nel campo del ridicolo e dello spregevole. Questo sciacallo frustrato, Mussolini, che per salvare la sua pelle ha reso l’Italia uno Stato vassallo dell’Impero di Hitler, viene a far capriole al fianco della tigre tedesca con latrati non solo di appetito – il che si potrebbe comprendere – ma anche di trionfo. Sono sicuro che ci sono milioni e milioni di persone nell’Impero britannico come negli Stati Uniti che troveranno una nuova ragione di vita nell’assicurarsi che, quando giungeremo alla resa dei conti finale, questo assurdo impostore sarà abbandonato alla giustizia pubblica e al disprezzo universale»
    E dimmi ancora ( ieri non avevo tempo per rispondere alle tue solite cazzate) è lo stesso Churchill che disse:
    CHURCHILL nel 1927 :
    Se io fossi italiano sarei stato con voi fin dal principio. Il vostro movimento ha reso un servigio al mondo intero” tratta da un articolo del CdS, 21 gennaio 1927).

    All’indomani della morte di Mussolini: “
    Così finirono i 21 anni della dittatura di Mussolini in Italia. Durante i quali egli aveva salvato il popolo italiano dal bolscevismo in cui avrebbe potuto sprofondare nel 1919, per portarlo in una posizione in Europa quale l’Italia non aveva mai avuto prima… L’alternativa al suo regime avrebbe potuto essere un’ Italia comunista, che non sarebbe stata fonte di pericolo e sciagura di natura diverse per il popolo italiano e per l’ Europa…. Le grandi strade che egli tracciò resteranno un monumento al suo prestigio personale e al suo lungo governo”.
    (Churchill ‘La seconda guerra mondiale’, Oscar Mondadori – volume nono pag. 63).

    O ancora nel 1933:
    Il genio romano impersonato in Mussolini, il più grande legislatore vivente, ha mostrato a molte nazioni come si può resistere all’incalzare del socialismo e ha indicato la strada che una nazione può seguire quando sia coraggiosamente condotta. Col regime fascista Mussolini ha stabilito un centro di orientamento dal quale i paesi che sono impegnati nella lotta corpo a corpo col socialismo non devono esitare ad essere guidati». Discorso di Churchill il 18 febbraio 1933, ( R. De Felice, ‘Mussolini il duce. Gli anni del consenso 1929-1936′).

    Gli uomini di valore , anche se avversari o nemici, riconoscono la grandezza.
    Le mezze cartucce e i quaqquaraqua si abbandonano all'insulto ( come te)
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  8. #188
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il CUT Bonelli.

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    E dimmi ancora ( ieri non avevo tempo per rispondere alle tue solite cazzate) è lo stesso Churchill che disse:
    CHURCHILL nel 1927 :
    Se io fossi italiano sarei stato con voi fin dal principio. Il vostro movimento ha reso un servigio al mondo intero” tratta da un articolo del CdS, 21 gennaio 1927).

    All’indomani della morte di Mussolini: “
    Così finirono i 21 anni della dittatura di Mussolini in Italia. Durante i quali egli aveva salvato il popolo italiano dal bolscevismo in cui avrebbe potuto sprofondare nel 1919, per portarlo in una posizione in Europa quale l’Italia non aveva mai avuto prima… L’alternativa al suo regime avrebbe potuto essere un’ Italia comunista, che non sarebbe stata fonte di pericolo e sciagura di natura diverse per il popolo italiano e per l’ Europa…. Le grandi strade che egli tracciò resteranno un monumento al suo prestigio personale e al suo lungo governo”.
    (Churchill ‘La seconda guerra mondiale’, Oscar Mondadori – volume nono pag. 63).

    O ancora nel 1933:
    Il genio romano impersonato in Mussolini, il più grande legislatore vivente, ha mostrato a molte nazioni come si può resistere all’incalzare del socialismo e ha indicato la strada che una nazione può seguire quando sia coraggiosamente condotta. Col regime fascista Mussolini ha stabilito un centro di orientamento dal quale i paesi che sono impegnati nella lotta corpo a corpo col socialismo non devono esitare ad essere guidati». Discorso di Churchill il 18 febbraio 1933, ( R. De Felice, ‘Mussolini il duce. Gli anni del consenso 1929-1936′).

    Gli uomini di valore , anche se avversari o nemici, riconoscono la grandezza.
    Le mezze cartucce e i quaqquaraqua si abbandonano all'insulto ( come te)
    Sono tutte dichiarazioni PRE-entrata in guerra.
    Pare che anche Hitler e Stalin andassero abbastanza d'accordo, PRIMA che il primo invadesse la Russia.

  9. #189
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,238
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,794
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Il CUT Bonelli.

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Io non ho mai scritto che ideò le pensioni, ma appena al governo trasformò l'istituto in legge, visto che era sorretto da decreti e i governi democratici non volevano assolutamente procedere.
    1923
    Ma non ha portato avanti solo quello.
    I governi democratici avrebbero da imparare
    Il Regio Decreto del 1923 si limita ad accorpare i precedenti provvedimenti e riguarda solo impiegati pubblici. I contadini e gli operai restano senza pensione.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  10. #190
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il CUT Bonelli.

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Io non ho mai scritto che ideò le pensioni, ma appena al governo trasformò l'istituto in legge, visto che era sorretto da decreti e i governi democratici non volevano assolutamente procedere.
    1923
    Ma non ha portato avanti solo quello.
    I governi democratici avrebbero da imparare
    I governi democratici sono quelli che NON entrano in guerra e non invadano altri paesi. Da imparare dal tuo mito non c'e' solo una cosa: fare l'esatto opposto.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

    L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

 

 
Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9181920 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Putin è un quaquaraqua
    Di Josef Scveik nel forum Politica Europea
    Risposte: 183
    Ultimo Messaggio: 17-09-14, 06:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito